Corso attualmente non disponibile

eCommerce Manager

Corso

Online

Gratis

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    248h

  • Durata

    31 Giorni

Il Corso di Alta Formazione Professionale in “eCommerce Manager” è organizzato da Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower. Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti in tema di progettazione e architettura di un sito web e di creazione di un eCommerce. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missioni di lavoro in somministrazione.

Profilo del corso

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della creazione e promozione di un eCommerce.

Tra i requisiti d’accesso: Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato; È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore del digital marketing; Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni; Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale); Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza al corso per quanti avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale e la giornata dei Moduli Obbligatori (Salute e Sicurezza del Lavoratori + Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione)

La Metodologia Didattica: le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

No, è possibile candidarsi e partecipare ad un solo Progetto Forma.Temp alla volta

No, trattandosi di formazione sincrona non è possibile registrare né recuperare successivamente le lezioni

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza al corso per quanti avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale e la giornata dei Moduli Obbligatori (Salute e Sicurezza del Lavoratori + Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Digital design
  • Ecommerce
  • Social network
  • Social media marketing
  • Business
  • Business plan
  • SEO
  • Personal Branding
  • Digital Marketing

Programma

Tra i contenuti didattici: Business Strategy e Business Planning per eCommerce; Creazione di un eCommerce; Digital Advertising per eCommerce; SEO e Social Media Marketing per eCommerce; Monitoraggio delle performance; Personal Branding. I partecipanti saranno in grado di elaborare un piano di digital marketing al fine di ottimizzare le vendite attraverso le analisi di performance e l’uso di campagne pubblicitarie online, grazie all’analisi del mercato di riferimento e del contesto digitale. FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

eCommerce Manager

Gratis