Master

A Venezia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Venezia

Giunto alla 26a edizione e realizzato dal Dipartimento di Management in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica (CISET), è Master universitario dal 2003. Il Corso è un programma di sviluppo professionale e personale riconosciuto come uno dei percorsi formativi più autorevoli per il settore del turismo. Gli attributi principali del corso sono:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Venezia
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Borse
  • Management

Programma

Al termine del corso i partecipanti possono inserirsi presso tutte le aziende del settore turistico: tour operator, aeroporti, agenzie online, hotel, compagnie crocieristiche, società di consulenza, APT, ecc. Il Master prepara a ricoprire ruoli manageriali in aree come sales, marketing; programmazione; gestione risorse umane; food & beverage; room division management; controllo di gestione; promozione e valorizzazione risorse. Le competenze acquisite hanno consentito agli allievi delle passate edizioni un placement del 98% ad un anno dalla conclusione del corso.



Tipologia Master: executive
Sito web:
Posti disponibili: 35
Durata del corso: annuale - 1000 ore lezioni, studio individuale, lavori di gruppo, live projects, redazione project work, 500 ore stage
Periodo di svolgimento: 22 novembre 2018 – 31 ottobre 2019
Modalità didattica: frontale
Lingua: italiano e inglese
Frequenza: le assenze non devono superare, per ogni singolo modulo, il 20% delle ore relative alle lezioni. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì.
Sede del corso: Treviso (Palazzo San Paolo, Riviera Santa Margherita 76)
Scadenza presentazione domande di ammissione: 22 ottobre 2018
Modalità di selezione: la valutazione delle candidature verrà effettuata in base ai titoli presentati. Eventuali prove di selezione (test / colloquio), verranno comunicate direttamente ai candidati. La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all'art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all'interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.
Quota di partecipazione: € 7.500 (in due rate)
Agevolazioni/borse di studio: INPS mette a disposizione del Master in Economia e Gestione del Turismo 2018-2019 sei borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione. Le borse sono riservate ai figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ovvero di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP). La struttura potrà mettere a disposizione borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione, elargite da aziende o altri enti pubblici e privati. Le eventuali borse saranno assegnate in fase di selezione o nel corso dell’anno ed esclusivamente in base ai criteri e le modalità di assegnazione definite dal Master in accordo con l’Ente erogatore del contributo. L’Università Ca’ Foscari Venezia, grazie a convenzioni stipulate con importanti istituti bancari, offre inoltre diverse formule di prestito. Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina sulle agevolazioni per il pagamento delle tasse.
Per informazioni contattare la Segreteria del Master: Tel. 041-2346531/20 Fax: 041-5630620

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Economia e gestione del turismo

Prezzo da consultare