Corso attualmente non disponibile

Corso post-qualifica / post-diploma

A Verona

390 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

Corso di specializzazione

Il centro “Accademia Nuove Professioni” presenta, sulla piattaforma di Emagister, il corso “Editoria 2.0”.
Durante questo percorso formativo, ti saranno trasmesse le competenze e le conoscenze nel campo della comunicazione online, da applicare nell’ambito editoriale. Acquisirai le tecniche e le strategie per comunicare in maniera efficace, attraverso i nuovi media, approfondendo tutti gli strumenti per la scrittura per il web.

Avrai a tua disposizione, 24 ore su 24, tutto il materiale didattico e le esercitazioni, per consentirti di mettere in pratica da subito gli argomenti appresi. In questo modo, potrai sfruttare al massimo gli insegnamenti che riceverai giorno per giorno.
Lo scopo è quello di darti la possibilità di crescere nel settore dell’editoria digitale e, visto il metodo pratico e intuitivo, sicuramente non avrai problemi a raggiungere tale obiettivo.

Quindi, se già lavori (o se desideri lavorare) come imprenditore e/o occupato presso aziende nel campo dell’editoria e comunicazione; oppure se sei un addetto all’ufficio stampa, alla comunicazione o lavori nelle agenzie ed enti promozione, non ti resta che metterti in contatto con il nostro staff Emagister e riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ti aspettiamo!

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via San Marco 2 - 37138 Verona, 37124

Inizio del corso

Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso Editoria 2.0 è rivolto agli operatori del settore editoria e comunicazione che vogliono migliorare le loro conoscenze in ambito digitale al fine di sfruttare appieno i nuovi media, imprenditori e lavoratori del settore editoria e comunicazione, professionisti del marketing e della comunicazione e consulenti aziendali, a neo diplomati e/o laureati desiderosi di arricchire le proprie competenze di editoria digitale e scrittura per il web.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Tecniche di formazione
  • Editoria
  • Giornalismo digitale
  • Editing
  • Editoria Digitale
  • Piano editoriale
  • Immagini
  • Scrivere per il web
  • Calendario editoriale
  • Real Time Journalism
  • Live tweeting
  • Live blogging

Professori

Cristiana Tumedei

Cristiana Tumedei

dr.ssa

Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, inizia la sua carriera come Consulente di Comunicazione e Pubbliche Relazioni libero professionista che la porta, dopo 10 anni, a dar vita al suo sogno imprenditoriale dedicandosi al suo brand di design Made in Italy e alla creazione di un’Agenzia di Comunicazione. Due anime che le permettono di essere al fianco delle aziende per lo sviluppo efficace del loro business.

Programma

MODULO 1: INFORMAZIONE E NUOVI MEDIA – 3 ORE

· Il progetto editoriale digitale: cos’è, caratteristiche principali

· Criticità di un progetto editoriale 2.0: come superarle

· Sfruttare la multimedialità per raggiungere i lettori

MODULO 2: REAL TIME JOURNALISM E DIGITAL PR – 3 ORE

· Come fare il giornalista in tempo reale

· Live tweeting e live blogging

· Sfruttare influencer, opinion leaders e social media per generare buzz e attivare un meccanismo di digital pr autonomo

MODULO 3: GIORNALISMO DIGITALE (TECNICHE E STRUMENTI) – 3 ORE

· Content is the king: i contenuti per l’utente e per i motori di ricerca

· Scrivere per il web: titolo e parole chiave

· Impaginare i contenuti per il web

· Trovare idee per i contenuti e scegliere gli argomenti da trattare

· Coinvolgimento del lettore

· Scrivere contenuti utili

· Multimedialità dei contenuti

MODULO 4: STRUMENTI DEL GIORNALISTA 2.0 – 3 ORE

· Piano e calendario editoriale

· Fonti immagini royalty free

· Tool di editing

· Strumenti mobile utili

· Laboratorio di giornalismo 2.0

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

EDITORIA 2.0

390 € +IVA