Editorial Design
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
3 Mesi
In uno scenario in continua evoluzione, Il ruolo del professionista nell’ambito “Editorial Design” sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l’acquisizione di competenze sempre più ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale.
Lo short master in Editorial Design è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche guidate da docenti professionisti del settore, affiancate dalla combinazione sempre aggiornata di fondamenti tecnici e teorici. Le discipline affrontate hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi del design editoriale sia Digitale che cartaceo. Lo short master rappresenta un’opportunità formativa, per chi desidera raggiungere un buon livello di preparazione in un arco di tempo relativamente breve.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo dello short master in Editorial Design è formare un professionista nell’ambito applicativo del design editoriale, sia Digitale che cartaceo nel campo: Brand Identity, Lettering, Produzione Libri, Campagne Pubblicitarie e Comunicazione Eventi. Gli Strumenti utilizzati: Pacchetto Adobe, (Illustrator, Photshop, Indesign), Fontlab Studio.
a tutte le persone che voglio acquisire una formazione diretta nel settore Editorial
Il Corso è a numero chiuso.
Il Corso e adatto anche a chi , pur senza una preparazione specifica , desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale
Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze
Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l’attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante
Realizzera’ un proprio portfolio professionale.
Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.
Opinioni
Materie
- Comunicazione efficace
- Design
- Grafica editoriale
- Brand Strategy
- Layout
- Layout grafico
- Grafica vettoriale
- Campagne pubblicitarie
- Comunicazione efficace
- Project management
- Portfolio
Professori
Pietro Paciullo
Graphic Designer
Programma
Teoria e pratica della pubblicità
Teoria del Colore
Computer design (advanced)
Stampa e prestampa legatoria
Grafica editoriale
Brand strategy
Graphic Design
Brief
Creazione del logo e lettering
Tecniche di Layout per tipografia
Grafica vettoriale , raster/bitmap
Campagne pubblicitarie e comunicazione evento
Realizzazione di mock.up marketing e progect management
Tecniche di portfolio
Ulteriori informazioni
Frequenza | 2 giorni infrasettimanali
Durata: 4 Mesi
Orario infrasettimanale
Totale ore formative | 100
[lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Editorial Design