Editorial Design

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    3 Mesi

In uno scenario in continua evoluzione, Il ruolo del professionista nell’ambito “Editorial Design” sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l’acquisizione di competenze sempre più ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale.
Lo short master in Editorial Design è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche guidate da docenti professionisti del settore, affiancate dalla combinazione sempre aggiornata di fondamenti tecnici e teorici. Le discipline affrontate hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi del design editoriale sia Digitale che cartaceo. Lo short master rappresenta un’opportunità formativa, per chi desidera raggiungere un buon livello di preparazione in un arco di tempo relativamente breve.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Raffaele Lambruschini, 36, 20156

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

L’obiettivo dello short master in Editorial Design è formare un professionista nell’ambito applicativo del design editoriale, sia Digitale che cartaceo nel campo: Brand Identity, Lettering, Produzione Libri, Campagne Pubblicitarie e Comunicazione Eventi. Gli Strumenti utilizzati: Pacchetto Adobe, (Illustrator, Photshop, Indesign), Fontlab Studio.

a tutte le persone che voglio acquisire una formazione diretta nel settore Editorial

Il Corso è a numero chiuso.

Il Corso e adatto anche a chi , pur senza una preparazione specifica , desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale

Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze

Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l’attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante

Realizzera’ un proprio portfolio professionale.

Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Design
  • Grafica editoriale
  • Brand Strategy
  • Layout
  • Layout grafico
  • Grafica vettoriale
  • Campagne pubblicitarie
  • Comunicazione efficace
  • Project management
  • Portfolio

Professori

Pietro Paciullo

Pietro Paciullo

Graphic Designer

Programma

Storia del carattere e tipografia
Teoria e pratica della pubblicità
Teoria del Colore
Computer design (advanced)
Stampa e prestampa legatoria
Grafica editoriale
Brand strategy
Graphic Design
Brief
Creazione del logo e lettering
Tecniche di Layout per tipografia
Grafica vettoriale , raster/bitmap
Campagne pubblicitarie e comunicazione evento
Realizzazione di mock.up marketing e progect management
Tecniche di portfolio

Ulteriori informazioni

Partenze | Ottobre
Frequenza | 2 giorni infrasettimanali 
Durata: 4 Mesi
Orario infrasettimanale 
Totale ore formative | 100
[lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Editorial Design

Prezzo da consultare