Elementi di relazione con la clientela attraverso la PNL

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    42h

Ti mancano ancora alcune risorse per ottenere dalla tua comunicazione tutti i risultati che desideri?Vorresti essere più incisivo e efficace nel fornire risposte adeguate ai tuoi clienti, ai tuoi colleghi, ai tuoi collaboratori o al tuo partner riducendo i momenti di stress e di inutile conflittualità?Ti capita di dover gestire obiezioni o conflitti e vorresti avere adeguati strumenti di supporto per costruire un rapporto produttivo con gli altri, mirato ad evitare incomprensioni e diffidenza? Questo corso ti permetterà di padroneggiare brillantemente la situazione ogni volta che sarà il tuo momento di prendere la parola. Il contesto, il conflitto, l’argomento da trattare, le domande, la gestione del tempo, i risultati da ottenere, il tuo “stato mentale” smetteranno di essere fonte di preoccupazione e diventeranno i punti di forza su cui basarti per vivere la straordinaria esperienza di parlare al cuore delle persone, suscitando emozione, attenzione, curiosità e interesse, riducendo lo stress ed aumentando l’efficacia della tua comunicazione. Un corso indispensabile per chi si trova a gestire momenti di relazione con gli altri, siano essi clienti o collaboratori o colleghi.L’arte di comunicare in modo efficace spiegata in modo pratico e semplice, un concentrato di metodi e tecniche per chi vuole aumentare l’impatto della propria comunicazione.Una grande occasione di miglioramento di se stessi e di presa di coscienza delle proprie doti comunicative e persuasive.Il corso si fonda su moltissime esercitazioni pratiche per sperimentare su te stesso e con i tuoi colleghi di corso l’efficacia degli strumenti della PNL (Programmazione Neurolinguistica) per comunicare meglio con gli altri e anche con te stesso.

Profilo del corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano incrementare le loro doti comunicative in ambito professionale e personale.

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Opinioni

Materie

  • PNL

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


Interagire in positivo
  • Il Metamodello linguistico
    1. Quando parlare vuol dire anche capirsi
    2. L'adeguamento del linguaggio alle esigenze del momento
    3. La struttura superficiale e la struttura profonda
    4. ”Devo“ o…”Voglio“?
  • Il Reframing
    1. Imparare a reagire in positivo alle situazioni
    2. Guidare in positivo la percezione
  • Formulazione degli obiettivi
    1. Una strategia per aumentare le possibilità di realizzare un progetto
  • Le posizioni percettive
    1. Imparare a vedere la realtà da più punti di vista per trovare lerisorse utili al superamento di un ostacolo
    2. L’autoprotezione nelle situazioni stressanti
Entrare in Sintonia con gli Altri
  • Programmazione Neuro-Linguistica (P.N.L.)
    1. Introduzione al modello innovativo P.N.L.
    2. Le strutture di comunicazione efficaci
  • La creazione del Rapport
    1. L’arte di stabilire una comunicazione immediata attraverso tecniche che operano a livello conscio ed inconscio
    2. Il potenziale comunicativo globale, verbale e non verbale
    3. La negoziazione per risolvere contrasti e conflitti
  • La Calibrazione
    1. Il fascino del linguaggio non verbale: la rivelazione degli stati interiori
    2. L'osservazione dell’altro per sapere cosa ti sta comunicando, consapevolmente ed inconsapevolmente
  • La Congruenza
    1. L'aumento della propria autorevolezza e la valutazione dell’affidabilità degli interlocutori, nella professione e nella vita privata
  • La percezione della realtà esterna
    1. I cinque sensi e la fisiologia: come raggiungere stati di prontezza, efficacia e benessere
    2. Le modalità per favorire il benessere negli altri
    3. La comprensione e il rispetto delle diversità
Capire se stessi e gli altri
  • Il Metaprogramma
    1. Una griglia di lettura che consente di conoscere le strategie inconsapevoli di decisione
  • I livelli logici di Robert Dilts
    1. Il potere delle credenze
    2. Diventa vero quello che si crede vero
    3. Le credenze e la loro influenza sul comportamento
  • I valori
    1. Scoprire la passione e la motivazione
    2. Per conoscere profondamente se stessi e gli altri
    3. I valori e la loro influenza sul comportamento
  • La ricerca della identità
    1. L’identità
    2. Identità, stereotipi e adeguamento del Linguaggio
    3. L’essenza di una persona
    4. PNL di terza generazione e sviluppo sostenibile: nuovi sviluppi della PNL in un’ottica sistemica

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