Essere manager del proprio studio professionale

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  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

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Descrizione

Anticipare il futuro e trasmettere una visione positiva ai propri collaboratori. In questo corso apprenderete ad agire concretamente fornendo al vostro team una visione condivisa del futuro. Definire con precisione l’apporto di ogni collaboratore. Costruire la propria rete di alleanze all’interno del processo di cambiamento. In questo corso apprenderete a rendere attivi i propri alleati nella gestione del cambiamento. Agire in modo efficace adottando un approccio sistemico. In questo corso apprenderete ad identificare la natura di un problema. Comprendere i diversi livelli di percezione per agire in modo efficace. Comunicare efficacemente con i propri collaboratori. In questo corso apprenderete a scegliere gli strumenti di comunicazione adeguati a una situazione specifica e alle esigenze del team. Preparare e gestire una riunione o un colloquio individuale. Sviluppare un comportamento flessibile. In questo corso apprenderete a superare la vostra rigidità nelle situazioni destabilizzanti. Adottare un comportamento adeguato in risposta a comportamenti inefficaci. Sapere come negoziare e comunicare con lo staff. In questo corso apprenderete ad individuare situazioni di negoziazione. Trovare opzioni di tipo win-win.

Strutture

Luogo

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Online

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Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

CERTIFICAZIONE Il corso prevede il rilascio di 10 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNGeGL (Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati).

Domande e risposte

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Cosa impari in questo corso?

  • Colloquio

Programma

  • Preparare una presentazione
  • Organizzare il vostro messaggio per ottenere un effetto superiore
  • Regolare l’impatto della vostra presentazione
  • Immaginare e costruire il futuro
  • Applicare il metodo degli stati desiderati
  • Avere il coraggio di porre domande impertinenti
  • Utilizzare il metodo della tabella degli obiettivi
  • Adottare le metafore
  • Il processo che porta al cambiamento spiegato passo passo, in modo semplice ed efficace
  • Adottare la Network Attitude
  • Far funzionare i diversi tipi di reti
  • Individuare gli attori chiave per condurre il cambiamento
  • Riconoscere ed affrontare le paure dei propri interlocutori
  • Adottare l’atteggiamento adeguato per affrontare i conflitti
  • Fare il punto esatto dello stato delle vostre reti di alleanze per gestire il cambiamento
  • Utilizzare i concetti di base dell’approccio sistemico
  • Adottare un approccio sistemico nella gestione delle situazioni complesse e dei conflitti
  • Gestire efficacemente tutte le situazioni
  • Un approccio pratico ed innovativo per gestire le situazioni complesse
  • Utilizzare gli strumenti di comunicazione e di informazione appropriati
  • Scegliere gli strumenti adatti per soddisfare le esigenze dei collaboratori
  • Preparare e condurre una riunione con il team
  • Condurre un colloquio individuale
  • Gestire situazioni interpersonali delicate
  • Le manifestazioni di un comportamento flessibile o non flessibile
  • Superamento dei comportamenti non flessibili o rigidi
  • Gestire comportamenti non efficaci
  • Esempi pratici e concreti
  • Definire il quadro di riferimento della negoziazione
  • Chiarire le fasi fondamentali della negoziazione
  • Strutturare le interazioni in situazioni difficili e tese
  • Mettere in pratica la tecnica DESC
  • Evitare le più comuni trappole negoziative
  • Descrivere una situazione win-win
  • Prepararsi per le negoziazioni
  • Distinguere tra posizioni e interessi
  • Negoziazione di accordi win-win con lo staff
  • Strumenti pratici per raggiungere un accordo win-win con il proprio staff
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