Corso attualmente non disponibile

European Business

ESCP Europe
A Torino ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
  • Master
Descrizione

Obiettivo del corso: Il MEB è un Master in General Management post-universitario e pre-esperienza lavorativa. Si svolge in un anno, in due Paesi a scelta fra i 5 campus.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Bachelor in Management (BSc)

G
Gianluca Petito
5.0 02/01/2016
Il meglio: Ho frequentato questo centro grazie a mio padre che me lo ha vivamente consigliato. Mi sono iscritto qui anche perché volevo tornare a vivere in Europa dopo aver vissuto 14 anni in China, mi sento europeo, sono nato qui e volevo tornarnarci e volevo conoscere di più sulla cultura europea e questo programma dà la possibilità di stare in 3 diversi stati, io ho scelto di studiare fra Londra, Torino e Berlino. Trovo eccezionle il fatto di poter studiare in 3 paesi differenti, si ha così la possibilità di conoscere tre culture diverste, 3 lingue distinte (devo dire che io parlo già 5 lingue: italiano, serbo-croato, inglese, francese e cinese). Sono molto soddisfatto anche dello studentato che mi è stato assegnato a Londra, a 5 minuti a piedi dalla facoltà ed inoltre, confrontandolo con altri alloggi a Londra, è economico. Anche la relazione con i compagni di corso è semplicemnte eccellente. Le classi hanno un numero relativamente ridotto di studenti e questo permette di interagire con gli insegnanti. inoltre, il campus offre motli servizi, c'è tutto ciò di cui possiamo aver bisogno. Non ho ancora una idea chiara di cosa farò nel futuro, però mi piacerebbe avere un lavoro che mi permettesse di viaggiare per tutto il mondo
Da migliorare: nada
Consiglieresti questo corso?:

Master in International Food & Beverage Management

M
Michelle Vandamme
5.0 04/01/2016
Il meglio: Il programma IFBM è un perfetto equilibrio tra sessioni teoriche ed esperienze pratiche fornite dai case studies, testimonianze di valore aggiunto di manager altamente qualificati e visite aziendali. Inoltre, il progetto aziendale della durata di quattro mesi, in stretta collaborazione con il management aziendale, ci consente di avere un assaggio di una vera esperienza di vita. Questo approccio pratico generale offre ai dottorandi la possibilità di ottenere una visione completa delle numerose opportunità offerte dall'industria alimentare e delle bevande.
Da migliorare: niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

Master in International Food & Beverage Management

A
Axel Barat
5.0 05/01/2016
Il meglio: Nuestros profesores son muy profesionales y todos son excelentes en sus respectivos campos de especialización. Actualmente trabajan o han trabajado en / con el sector de alimentos y bebidas. Esta experiencia de trabajo junto con sus habilidades de enseñanza es un cóctel de conocimiento delicadamente mezclado. «20 años de experiencia no se pueden leer en un libro» es la expresión más adecuada que se puede utilizar para describir la forma en la que nos transmiten sus conocimientos. Puedo decir con absoluta seguridad que el metodo de enseñanza utilizado, en el que se compagina la teoría con la práctica, es muy efectivo.
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

Master in International Food & Beverage Management

A
Alliana Bovell
5.0 06/01/2016
Il meglio: Prima di iniziare questo Master alla ESCP Europe, speravo che mi avrebbe dato un'idea del settore F & B prima di tuffarmici. Sapevo che volevo diventare una ristoratrice, ma non sapevo bene da dove cominciare. Questo programma era ciò di cui avevo bisogno per raggiungere i miei obiettivi. Ho imparato tanto del F & B Management non solo dai miei professori e dagli esperti del settore, ma anche dai miei pari. Incontrare persone di culture diverse e viaggiare in alcuni dei posti più belli del mondo, per imparare insieme e gli uni dagli altri. Questo corso di studi ha soddisfatto ogni mia aspettativa
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master in International Food & Beverage Management

L
Laura Castellazzo
5.0 07/01/2016
Il meglio: Le visite aziendali sono una delle parti più interessanti di questo programma. Questo, insieme all'approccio pratico delle classi, ci permettono di imparare non solo da un punto di vista teorico, ma anche a livello pratico. Inoltre, rappresenta una grande opportunità per comprendere il settore F & B e per incontrare manager che possono condividere le loro esperienze e consigli utili per le nostre future carriere.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Programma

E' l'unico Italiano fra gli esclusivi Master al mondo riconosciuto di livello "MBM" (Masters in Business and Management) dall'Association of MBAs (AMBA), il più autorevole ente di certificazione per Master in Business Administration, a livello mondiale.
MBM è la nuova nominazione per quelli che erano in precedenza master accreditati "PEMM" (Pre-Experience Masters in Management) dalla stessa AMBA.

Struttura:

E' strutturato in due semestri.
I partecipanti hanno possibilità di scelta di studiare in 2 dei i 5 campus istituzionali della ESCP-EAP European School of Management (Torino, Parigi, Londra, Berlino, Madrid) oppure uno di essi ed uno tra i campus associati delle Università partner di Monterrey in Messico, Bangkok in Thailandia e Gurgaon in India.
La scelta del Paese dipende dalle capacità linguistiche del singolo partecipante.
Le lezioni si tengono infatti nella lingua madre del paese prescelto, fatta eccezione per i tre campus universitari associati, dove i corsi si tengono in inglese.

Data d’inizio

Settembre (MEB september intake)
oppure Gennaio (MEB january intake) tutto in inglese

Scopo:

Lo scopo del MEB è duplice: allargare gli orizzonti professionali degli studenti aggiungendo valore ai loro studi universitari iniziali, e facilitare gli stessi ad entrare nel mercato internazionale del lavoro.

Per questo il MEB è formulato per integrare un periodo prettamente accademico (corsi di management) con un periodo d’esperienza pratica (Company Project e stage in azienda).

Con studenti e corpo docenti internazionali dotati di un metodo d’insegnamento transnazionale, il MEB prepara i propri partecipanti alle realtà ed alle sfide del crescente multiculturalismo del mondo del lavoro.

il MEB è strutturato su quattro principali cardini:

Strumenti di Management e dimensione internazionale

I corsi integrano discipline d’organizzazione e di business di base. Lo scopo è trasferire agli studenti conoscenze e capacità di management operativo.

Il programma è disegnato in linea con le realtà aziendali europee ed internazionali.
Partecipazione attiva e condivisione di esperienze aziendali sono gli strumenti fondamentali del metodo d’insegnamento, fondato su: lezioni, seminari, tutorials, case study, workshop, progetti, presentazioni, studio privato e lavoro di gruppo.

Realtà aziendali e professionalità

Il MEB è fondato sull’apprendimento di realtà aziendali e professionalità. Il focus è posto sull'azienda internazionale.
Il MEB prevede:

un Company Consultancy Project, nel quale Team multi-nazionali di studenti sono incaricati di fornire soluzioni su un reale soggetto di business,
uno stage, durante il quale gli studenti lavorano per almeno tre mesi presso le migliori aziende internazionali.

L’integrazione tra apprendimento accademico e pratica fa diventare i graduates dei Master ESCP-EAP non solo “impiegati” in un organizzazione, ma persone creative e leader responsabili nell’ambito lavorativo e nella società, nella sua integralità.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto