CORSO IN EXECUTIVE HOUSEKEEPER MANAGEMENT

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il corso Assistant Executive-Housekeeper, organizzato dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo, forma figure di Management in grado di assicurare un servizio di qualità e capacità di gestione delle risorse umane e materiali. Il corso, organizzato a Roma, si prefigge l’obbiettivo di massimizzare l’efficienza del reparto Housekeeping, in modo da dare risposte soddisfacenti al cliente. Il corso prevede cinque giornate di lezioni full immersion, affidate ai migliori professionisti del settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Viale Etiopia 19

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo percorso formativo, altamente specializzante, permetterà ai partecipanti di acquisire avanzate competenze gestionali e tecniche per ricoprire con la massima efficienza il ruolo di Assistant Executive Housekeeper nelle migliori realtà alberghiere.

Durante il corso della UET si acquisisce una comprensione approfondita del ruolo e dell’importanza del reparto Housekeeping in una struttura alberghiera. Si apprendono le tecniche, gli strumenti e le procedure professionali finalizzate a garantire uno svolgimento operativo del comparto alberghiero-ricettivo.  Si acquisisce una preparazione di gestione e di Management di alto livello, finalizzata a facilitare l’inserimento lavorativo dei partecipanti nel ruolo, sempre più richiesto, di Assistant Executive-Housekeeper.

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Opinioni

Materie

  • Management

Programma

PRIMO GIORNO

Scenario e Organizzazione Alberghiera

  • Il contesto organizzativo
  • L’interazione con gli altri reparti
  • Il ruolo e la professionalità
  • Immagine e cura della persona
  • La comunicazione (nel reparto – tra i reparti – con il cliente)

SECONDO GIORNO

Inglese tecnico

  • Glossario
  • Terminologia tecnica
  • Frasi idiomatiche
  • La gestione delle situazioni tipo
  • Esercitazioni pratiche e simulazioni

TERZO GIORNO

Housekeeping Management

  • Pianificazione e programmazione delle attività
  • Gestione delle scorte e delle forniture
  • Gli strumenti (l’inventario – la modulistica)
  • Le procedure operative
  • Lost & found

QUARTO GIORNO

Brand Reputation

  • Reputazione sul web: come crearla e mantenerla
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza
  • Il processo di valutazione da parte del cliente
  • Dove si raccolgono le recensioni
  • La recensione negativa: come prevenirla, riconoscerla in tempo reale e affrontarla

QUINTO GIORNO

Comunicazione Multiculturale

  • Elementi per una comunicazione efficace
  • Comunicazione multiculturale. Cos’è la cultura e come condiziona le relazioni lavorative internazionali
  • Stereotipi e pregiudizi
  • Comunicazione verbale e non verbale in funzione della nazionalità del cliente
  • Occasioni di conflitto e malintesi più comuni: le soluzioni.
  • La Qualità Alberghiera in presenza di provenienze diversificate.

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