Corso attualmente non disponibile

Tirocinio Garantito Post-Master

Executive master in Digital Banking & Financial Innovation

W.Academy - SIDA Group

A Roma ()

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    3 Mesi

  • Stage in azienda

Descrizione

Il settore della finanza, ed in particolare
quello bancario italiano è nel pieno di una rivoluzione, la quale comprende cambiamenti normativi, distributivi, digitalizzazione e la presenza di un contesto macro-economico mai visto prima. Come affrontare lo scenario attuale? Prima di tutto è necessario avere una "visione"
di dove sta andando il settore Bancario
mondiale, successivamente comprendere
nel dettaglio tutti i cambiamenti in atto, per
poi fare chiarezza sulle strategie da adottare
ed essere agili nelle azioni da fare certi di
essere nel mezzo di una rivoluzione. Grazie
alla struttura del percorso in questo specifico
Master il partecipante potrà inserirsi nel
settore finanziario avendo a disposizione
più competenze e potendosi rivolgere al
mercato del lavoro con uno sguardo anche
verso la possibilità della libera professione.
Infatti, il Master, oltre a comprendere
materie specifiche del settore, prevede una
formazione specifica sullo sviluppo della
capacità di produrre risultati autonomamente,
agendo sulle competenze negoziali.

Da tener presente

L'obiettivo del percorso è quello di formare un professionista con elevate competenze specifiche nel Digital Banking, capace di gestire in autonomia il rapporto e la relazione con il cliente, di comunicare con le modalità tradizionali e social e pronto a ricoprire varie funzioni sia per conto di intermediari finanziari, sia per conto proprio in qualità di consulente finanziario iscritto all’albo professionale dei consulenti finanziari.

Laureati, diplomati, neo-laureati, operatori bancari.

Laurea

• ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER • ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO (se frequentato) • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPAGNOLO ALL'ESTERO (se frequentato) • ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale)

Il candidato, al termine del percorso d'aula, inizierà un percorso di Tirocinio di 6 mesi retribuito, presso una delle aziende partner della Sida Group su scala Nazionale. Il tirocinio è garantito a tutti coloro che vengono ammessi al percorso di formazione d'aula. Il master, dunque, è propedeutico all'inserimento aziendale, rendendo il candidato molto più skillato ed in grado di far fronte alle esigenze del mondo del lavoro attuale. A conferma di ciò, nell'anno 2016, il 92% degli allievi che hanno frequentato un Master/Executive Master presso la Sida Group, sono stati poi confermati al termine del tirocinio attivato dalla stessa.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Creazione di impresa
  • Diritto commerciale
  • Gestione del portafoglio
  • Gestione dei rischi
  • Investimenti
  • Operazioni nelle PMI
  • Valutazione d'azienda
  • Valutazione finanziaria
  • Rischi sul lavoro
  • Ambiente e Sicurezza
  • Sicurezza e ambiente

Professori

Alessandro  Stecconi

Alessandro Stecconi

Advisor Senior

Consulente Divisione Finanza e Progetti Speciali della Sida Srl. Progettista per finanziamenti comunitari, statali e regionali; coordinatore di progetti speciali nell’ambito della programmazione negoziata; tutor nelle fasi di start- up aziendale. Docente con esperienza pluriennale in numerosi master, corsi aziendali ed interaziendali. Esperienze maturate nel campo della Responsabilità Sociale e nell’identificazione di indicatori alternativi di sviluppo. Esperienze professionali: Bcc Fano, Regione Marche, CCIAA di Macerata, Bontempi Cucine, Gruppo Somacis , Gruppo Monaldi, Job&Joy srl.

Fabrizio Passamonti

Fabrizio Passamonti

Advisor Senior

Consulente senior, dal 1985, esperto di pianificazione economico- finanziaria, controllo di gestione, contabilità industriale, analisi della redditività e strategia aziendale. Tutor nelle fasi di start-up aziendali e nei passaggi generazionali. Docente con esperienza pluriennale in numerosi master, corsi aziendali, seminari.

Flavio  Guidi

Flavio Guidi

Fondatore Sida Group Srl

Fondatore del Gruppo SIDA, esperto di strategia ed organizzazione aziendale, progettista e formatore nell’ambito delle aree della Direzione aziendale, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti, promotore dell’ISxD – Istituto Studi Direzionali e del periodico “Il Mondo del Lavoro nelle Marche”, oltre che di significative integrazioni territoriali e di prestigiose joint-venture internazionali. Autore di numerose pubblicazioni e articoli per il Sole 24 Ore.

Giuseppe Spadavecchia

Giuseppe Spadavecchia

Business Planner & HR Manager

Esperto nella pianificazione finanziaria, successoria e previdenziale. Gestione diretta dei clienti: nella costruzione del rapporto fiduciario tra risparmiatori e consulenti. In quanto formatore per la Corporate Mediolanum ha sviluppato profonde conoscenze e competenze in tre macro ambiti professionali: l’inserimento di nuove figure professionali attraverso i know how della consulenza finanziaria, della comunicazione integrata alla capacità di acquisire, di sviluppare e di gestire il cliente.

Massimo Ferracci

Massimo Ferracci

Consulente Senior

Consulente Senior di SIDA Group per l’Internazionalizzazione. Docente di Finanza Internazionale presso NIBI, esperto in operazioni cross-border e Senior Corporate Advisor Indipendente. Studio associato in Londra, Mumbai, New York e Roma. Ha lavorato per lungo tempo presso Istituzioni creditizie internazionali e nazionali come Responsabile dell’Area Internazionale. Esperto di operazioni di trade financing con particolare riguardo agli USA, India e Paesi Arabi e di diritto bancario europeo.

Programma

Modulo 1. Orientamento

Modulo 2.
La "funzione" del credito e della finanza

Modulo 3.
Analisi del contesto aziendale/bancario

Modulo 4.
Analisi dei bilanci e confronto, aspetti economici, finanziari e patrimoniali dell'azienda "banca"

Modulo 5.
Il sistema bancario moderno e le strategie di governance

Modulo 6.
Le nuove aree di internvento

Modulo 7.
Il mercato dei nuovi clienti e dei nuovi prodotti

Modulo 8.
La pianificazione

Modulo 9.
La rivoluzione delle strategie di marketing

Modulo 10.
Comunicazione e commerciale riferita ai nuovi prodotti bancari

Modulo 11.
I comportamenti del "nuovo" cliente bancario

Modulo 12.
Finanza comportamentale

Modulo 13.
Mercati a confronto

Modulo 14.
Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Executive master in Digital Banking & Financial Innovation

Prezzo da consultare