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Executive Master in Digital Marketing and Sales
Master
Online
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Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Durata
36 Mesi
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Lezioni virtuali
Sì
L’avvento delle nuove tecnologie e dei social network, i mutati linguaggi della pubblicità, la necessità di avere uno sguardo attento sul mercato e sulle sue rapide evoluzioni, le mutate abitudini di acquisto rendono indispensabile un aggiornamento costante delle competenze.
Operare oggi nel marketing e nelle vendite significa avere come primario obiettivo la conquista della fiducia del cliente, per portarlo con le giuste argomentazioni alla decisione d’acquisto. L’elevato spirito critico del cliente e la facilità di accesso alle informazioni, dovuta anche alle nuove tecnologie, rendono il mondo estremamente fluido.
Si vende e si comunica sul web, con portali di e-commerce e anche coloro che agiscono attraverso canali tradizionali o reti di buyer vede circolare il proprio prodotto in diversi ambienti virtuali, con recensioni dei clienti messe in rete da monitorare e gestire. Coloro che operano in queste funzioni devono essere in grado di governare queste dinamiche, per capitalizzare le positività e dare puntuale risposta alle criticità.
Profilo del corso
Il master è pensato per manager, addetti di funzione e professionisti che intendono acquisire una preparazione completa per operare con successo nel marketing e nelle vendite di aziende e agenzie di comunicazione e servizi.
In particolare è pensato per quanti vogliono sviluppare nuove competenze per sviluppare il business grazie ad un nuovo approccio al mercato e all'utilizzo delle tecnologie digitali.
Opinioni
Materie
- E-business
- Vendite
- E-commerce
- Management
- Web master
- Marketing
- Social media marketing
- Branding
- Blog Management
- Marketing integrato
Programma
Percorso base a scelta tra:
Marketing e Comunicazione (130 ore)
• Marketing strategico e operativo
• Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione
• Digital brand and corporate communication
• Marketing metrics e budget di marketing
• Pricing e distribuzione
• Brand value management
• Lo storytelling comunica l’impresa
• Piano di marketing
• Costruire valore con la customer loyalty
• Strategie di digital business: il web come nuovo mercato
• Da web marketing tradizionale al Social Media Marketing: comunicare in rete
• Outdoor training
• Creatività come strumento per comunicare
Vendite (130 ore)
• Le implicazioni strategiche nelle vendite
• Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita
• Customer relationship management
• Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere
• La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita
• La gestione operativa delle vendite
• La gestione del cliente
• E-commerce e Business Digitale
• Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales
• Costruire valore con la customer loyalty
• Leadership
• Outdoor training
Percorso obbligatorio di Business Strategy (44 ore)
- mercato, concorrenza e posizionamento strategico
- risorse, competenze e vantaggio competitivo
• Formulazione della strategia, con analisi e discussione di casi studio e reali
• Dalla Strategia al Business Plan
• Finalità e contenuti del Business Plan
• Dal piano strategico al piano finanziario: Modellizzazione e Valutazione delle opzioni
Percorso di specializzazione a scelta tra:
Big Data e Social Analytics (100 ore)
• Architettura e modellazione dei datawarehouse (DWH)
• Overview Big Data e Social Analytics
• Introduzione all’architettura Big Data e Cognitive Computing
• Presentazione di uno strumento di analisi dei dati
• Predictive Analytics: modelli strategici per il miglioramento delle performance aziendali
• Big Data: case study e testimonianze
• Social Analytics.
• Problem solving creativo e gestione del cambiamento
• Negoziazione e gestione del conflitto.
E-Commerce e Digital Marketing (100 ore)
• La Digital Disruption e la Customer Experience
• Neuromarketing
• L’E-Commerce: costruiamo un sito per le persone
• Amazon: strumento di vendita e di comunicazione
• Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM
• Social Media Marketing: le piattaforme social, gli strumenti di comunicazione e di vendita
• L’influencer marketing
• ROI sulle attività social e digital
• Personal branding
• Blog Management
• Il piano di marketing integrato
• Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento.
Project work (60 ore)
Il project work rappresenta il momento di valutazione finale e si configura come un lavoro di progetto individuale su un reale caso aziendale proposto dall’allievo.
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