Executive Master in Gestione della Moda e del Lusso
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa esperto nel settore Moda e Lusso!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Ottobre 2024
Rome Business School è lieta di proporre agli utenti di Emagister Italia l’Executive Master in Gestione della Moda e del Lusso.
L'Executive Master in Gestione della Moda e del Lusso si propone di formare professionisti motivati, appassionati e determinati a fare carriera, adattandosi ai cambiamenti del mercato e creando valore aggiunto per i propri clienti. Il Master è tenuto interamente in italiano.
Questo master comprende tematiche centrali nell’ambito della Gestione della Moda e del Lusso: dalle competenze culturali e sociologiche alla progettazione di strategie volte alla comunicazione e alla vendita di prodotti di lusso. Gli studenti affronteranno un nuovo modo di comprendere la moda, partendo dalla sua etimologia fino ad arrivare a studiare i cultural e consumer sentiment sottesi ad ogni prodotto o brand.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Grazie al Business Practice LAB, alle company visits, ad esercizi in classe , docenti esclusivi, ed una rete internazionale di aziende partner, aiutiamo giovani ed esperti professionisti a costruire e implementare il proprio percorso professionale.
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Fashion
- Management della moda
- Marketing
- Economia
- Business plan
- Moda creativa
Professori
Squadra di professori
Direttore
Programma
Durante il primo modulo del Master Online In Gestione della Moda e del Lusso, gli studenti apprenderanno nozioni di:
Economia aziendaleQuesto modulo mira a preparare gli studenti ad aprire e gestire un’attività di lusso o di moda comprendendo gli elementi essenziali dell’imprenditorialità e della pianificazione aziendaleImprenditorialità e business planningCon questo modulo verranno sviluppate le competenze manageriali richieste per comprendere un Business Plan e la sua struttura.Strategia di BusinessGrazie a questo modulo gli studenti conosceranno le modalità per comprendere direzione e strategia a lungo termine di un’azienda, e sapranno identificare le strategic business unit delle organizzazioni.Contabilità e BudgetQuesto modulo è volto a far comprendere l’importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo di gestone nella moda.Project & Operations ManagementCon questo modulo gli studenti saranno in grado di gestire progetti, esaminare dati e informazioni, avere un approccio diagnostico nella risoluzione di problemi.Marketing: Tradizionale e DigitaleGli studenti apprenderanno l’applicazione dei principi di marketing nel processo decisionale organizzativo.Risorse UmaneQuest’area tematica si concentra su temi strategici delle risorse umane come l’acquisizione, lo sviluppo, la motivazione e il mantenimento della forza lavoro.Data Analytics for ManagersQuesto corso è progettato per dotare gli studenti delle conoscenze di base necessarie per analizzare e interpretare grandi insiemi di dati, al fine di prendere decisioni e formulare strategie aziendali efficaci.
Durante il secondo modulo del Master Online In Gestione della Moda e del Lusso, gli studenti apprenderanno:
1) Il Mercato e la cultura del lusso e della moda
Mercati globali del lusso e della moda, la rivoluzione culturale e della moda italianaIndustria tessile italiana, design e stile italiano Sociologia della moda, diversità e inclusione nel lusso e nella modaFashion Forecasting: dal 2023 al 20262) Fashion Management
Gestione dei prodotti di fashion & Design Based Companies Gestione di etichette della moda per abbigliamento uomo, donna, abbigliamento bambino e gestione delle vendite L’importanza di tessuti, produzione, prezzi, distribuzione e Retail di Fashion managementLe ultime tecniche di vendita nel settore della moda e dell’e-commerce3) Luxury Management
Gestione dei prodotti di lusso e i Key PlayersGestione delle aree focus del lusso: Hotel & SPA, Vini & Cibo, Macchine di lusso & Yachts, casa, gioielli, orologi, Design e arte, accessori e modaPrezzi, Vendita, Distribuzione & Retail di LussoComportamento dei consumatori nelle industrie di lusso4) Il Marchio e la comunicazione del lusso e della moda
Visual Merchandising di prodotti di lusso e modaComunicazione integrata di lusso e moda, branding visivo ed esperienzialeMedia, Social Media, Eventi & PR in Fashion & LuxuryCustomer Luxury Experience, Story Telling e servizio di lusso
Durante il terzo modulo del Master Online In Gestione della Moda e del Lusso, gli studenti acquisiranno nozioni di:
5) Moda, Lusso & Big Data Analytics
Retail, Luxury e Fashion Analytics 6) Moda, Lusso & Nuove tecnologie, diritto e tendenze future
Nuove tecnologie, Intelligenza artificiale, metaverso e nft e il futuro del lusso e della moda.Il ruolo della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità nel lusso e nella moda.Licenze di lusso e moda, marchi di lusso, aspetti legali ed etici e il diritto d’autore.Etica aziendale e responsabilità sociale d’Impresa.
5 corsi interattivi per migliorare le vostre soft skillsIl Programma Leadership è un programma basato sulla pratica e consiste in 5 corsi interattivi, che comprendono un test di autovalutazione, giochi di ruolo e quiz:
Executive Communication SkillsQuesto corso mira ad insegnare agli studenti come comunicare efficacemente con qualsiasi interlocutore e in qualsiasi situazione.Team EffectivenessQuesto corso è volto allo sviluppo di una serie di skill, quali formazione e sviluppo di team, guida, motivazione e gestione dei conflitti.Agile LeadershipIn questo corso gli studenti apprenderanno strumenti agili e i valori di un leader agile per creare team agili.Risoluzione dei conflitti e negoziazioneIl corso fornisce ai partecipanti le più efficaci tecniche di gestione dei conflitti e di negoziazione.Intelligenza EmotivaI partecipanti impareranno l’importanza del’intelligenza emotiva per la leadership, sviluppando più empatia, consapevolezza e abilità di percepire e comprendere le proprie emozioni.
Ulteriori informazioni
Richiedi maggiori informazioni, sarai guidato dal nostro team per scegliere il master più adatto alle tue esigenze, abbiamo fino al 15% di borsa di studio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master in Gestione della Moda e del Lusso