Executive Master in Marketing & Sales Management

POLIMI Graduate School of Management

Master

Blended a Milano

15.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

L’Executive Master in Marketing & Sales Management affronta le discipline commerciali, marketing e vendite, in chiave integrata, nella consapevolezza della loro progressiva commistione.
L’attività didattica si caratterizzerà per un forte ricorso a case study ed esempi pratici, oltre che a collaborazioni con imprese sia come testimonianza sia come portatrici di soluzioni per affrontare le sfide strategiche e operative che le imprese si trovano a gestire quotidianamente.

La struttura del programma consente al partecipante di associare ai moduli più verticali, corsi di general management in grado di potenziare le competenze di gestione, innovazione e sviluppo strategico che possono aiutare l’affermazione delle competenze di marketing e vendite e della loro spinta propulsiva all’interno delle imprese.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’Executive Master in Marketing & Sales Management si rivolge a professionisti che già lavorano in ambito marketing, sales, commerciale e customer management, sia nel B2B che nel B2C, e intendono ampliare il proprio bagaglio di conoscenza in merito all’evoluzione di pratiche, scenari e strumenti. È inoltre un percorso adatto a chi non proviene da una carriera in ambito marketing & sales, ma intende intraprenderla.

Il master:

può essere personalizzato sulla base delle proprie esigenze professionali e personali, selezionando i moduli più adatti al raggiungimento dei diversi obiettivi;
è flessibile e modulare, perchè si adatta al proprio bisogno di approfondimento delle tematiche e al tempo che si ha a disposizione per lo studio;
è compatibile con l’attività lavorativa, perché erogato in formato part-time verticale (in media 2 giorni al mese).

Almeno 2 anni di esperienza lavorativa

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Vendite
  • Management aziendale
  • Marketing
  • Sales
  • Sales manager

Programma

La formula del Master è studiata per integrare e rendere sinergiche le attività aziendali del partecipante e il suo percorso formativo, e si compone di:

  • Formazione in aula, erogata attraverso 22 Moduli di 2 giornate consecutive full-time, con una metodologia didattica pragmatica ed esperienziale pensata per una immediata applicazione “on the job”;

  • Project work, che permette di realizzare un progetto reale nella propria azienda o sviluppare una nuova idea di business con il supporto e la consulenza della Faculty del POLIMI GSoM.

Il piano di studi di ogni partecipante può essere personalizzato sulla base delle specifiche esigenze personali e professionali, ed è costituito da:

  • 15 Moduli core per approfondire delle tematiche specialistiche tematiche di marketing, comunicazione, vendite, digital marketing, negoziazione…;

  • 4 Moduli di General Management, per acquisire le basi della conoscenza delle tecniche e degli strumenti di gestione aziendale;

  • 3 Moduli Elective, per arricchire e personalizzare il proprio percorso formativo attraverso l’approfondimento di temi specifici come come innovazione, digital transformation, processi

METODOLOGIA DIDATTICA

Le iscrizioni al master sono rolling, è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno e programmare la frequenza secondo le proprie esigenze, in conformità del calendario disponibile.

Questa flessibilità è resa possibile grazie ad un calendario dei corsi ciclico: ciascun modulo viene erogato una/due volte all’anno e prevede una frequenza di due giorni (raramente uno/tre) consecutivi full time (9.00 – 18.00), tipicamente infrasettimanali.

Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un Project Work che verrà impostato e implementato dai partecipanti con il supporto di un Tutor POLIMI GSoM. Il Project Work dovrà caratterizzarsi per rilevanza aziendale, centralità rispetto al ruolo del partecipante, coerenza con i contenuti del percorso formativo, tangibilità dei risultati perseguibili.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Executive Master in Marketing & Sales Management

15.000 € +IVA