Executive Web Marketing Specialist
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
Obiettivo del corso: L’Executive Master ha l'obiettivo di formare figure professionali che siano in grado di analizzare il sistema impresa ed i suoi processi creando le condizioni per l'introduzione e la gestione di nuove tecnologie. Il Master coniuga la formazione in aula con la sperimentazione di quanto appreso attraverso un laboratorio guidato. Rivolto a: Appositamente ideato per coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro e che vogliano approfondire tematiche nell’area Web Marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
un incontro informativo, non vincolante, durante il quale valuteremo i tuoi obiettivi e la tua motivazione.
Opinioni
Programma
-impostazione del progetto online
-segmentazione targeting e posizionamento online
-definizione della value proposition online
-analisi delle forze competitive online
analisi del micro e macro ambiente online
-definizione degli obiettivi di business
-principali modelli di business online
COMUNICARE CON IL WEB
-costruzione del piano di comunicazione online
-definizione di tipologia di campagna, obiettivi e target group
-budget di comunicazione online
-definizione delle metriche e indici per valutare l’efficacia del piano
-online media planning & execution
-analisi dei risultati della campagna
-gli strumenti operativi della comunicazione online:
- banner adv & rich media adv
- sponsorizzazione online
- direct e-mailing & E-mail marketing le pr online
WEB MARKETING 2.0
-blog Marketing & Social Media
-wiki, Podcast & RSS Marketing
-viral & Word of Mouth Marketing
-business & Social networking
SEARCH ENGINE MARKETING
-i motori di ricerca
-ricerca spontanea e ricerca a pagamento
-elementi per l’ottimizzazione del posizionamento naturale
-elementi di una campagna SEM a pagamento: keyword, annunci, landing page
WEB PROJECT PLANNING E MANAGEMENT
-web project planning & mgmt: definizione del processo di ideazione, progettazione, sviluppo e aggiornamento-gestione di un sito web (dall’idea alla realizzazione)
-web design & usability: progettazione di un sito web usabile
-online crm: progettazione di un sito web finalizzata alla fidelizzazione dei visitatori
-web content mgmt: ottimizzare i contenuti per la gestione e l’aggiornamento del sito
ONLINE CONTENT MANAGEMENT
-saper scrivere sul web
-scrivere per ottimizzare il posizionamento
-gestione dei flussi editoriali e della redazione online
-piattaforme per la gestione editorial
E-COMMERCE E NORMATIVA
-la catena del valore per un’impresa online;
-definizione di un piano di e-commerce
-dinamiche commerciali online (catalogo, promozione, prezzo, customer service, distribuzione e consegna)
metriche per l’e-commerce
-conoscere i sistemi di pagamento e i problemi relativi alla sicurezza
-elementi e norme legislative per la vendita online
LABORATORIO
-Elaborazione di un progetto completo di marketing e comunicazione online
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Web Marketing Specialist