FASHION BUSINESS & MARKETING INTENSIVE

Corso post laurea

A Milano

22.360 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Comunicazione, management, buying, branding, styling e digital marketing sono solo alcune delle competenze necessarie perché un marketing manager gestisca un business di successo. Questa figura professionale definisce il piano di marketing per aziende della moda e del lusso, crea strategie di comunicazione e pubblicità, per poi implementarle. Pensato per coloro che hanno poco tempo a disposizione, questo corso affronta i concetti pratici e teorici del marketing della moda.

I partecipanti scopriranno come le aziende definiscono le migliori strategie di marketing per ottimizzare gli aspetti economici, di distribuzione e di produzione del brand, e saranno introdotti ai principali indicatori per la misurazione della performance finanziaria. Esamineranno lo sviluppo di una collezione e familiarizzeranno con alcuni dei principali canali di vendita per il posizionamento del brand attraverso lo studio di prodotti e aziende di fascia alta. Portare una collezione di moda o un prodotto luxury dalla scrivania dello studio ai grossisti ed alla vendita al dettaglio è un’operazione complessa, frutto della collaborazione di squadre di design, produzione e vendita.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Produzione
  • Pubblicità
  • Management
  • Fashion
  • Brand
  • Brand manager
  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Canali di comunicazione

Programma

  • Canali di comunicazione del marketing

  • Digital marketing e nuovi media

  • Principi di business e management nella moda

  • PR, promozione e pubblicità della moda

  • Aspetti fondamentali di fashion buying e merchandising

  • Aspetti fondamentali di visual display e merchandising

  • Analisi e metodi di ricerca del settore

  • Fashion marketing manager

  • Fashion merchandiser

  • Public relations manager

  • Direttore commerciale

  • Retail manager

  • Brand manager

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION BUSINESS & MARKETING INTENSIVE

    22.360 € +IVA