FASHION BUSINESS & MARKETING INTENSIVE
Corso post laurea
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Scegli data
Comunicazione, management, buying, branding, styling e digital marketing sono solo alcune delle competenze necessarie perché un marketing manager gestisca un business di successo. Questa figura professionale definisce il piano di marketing per aziende della moda e del lusso, crea strategie di comunicazione e pubblicità, per poi implementarle. Pensato per coloro che hanno poco tempo a disposizione, questo corso affronta i concetti pratici e teorici del marketing della moda.
I partecipanti scopriranno come le aziende definiscono le migliori strategie di marketing per ottimizzare gli aspetti economici, di distribuzione e di produzione del brand, e saranno introdotti ai principali indicatori per la misurazione della performance finanziaria. Esamineranno lo sviluppo di una collezione e familiarizzeranno con alcuni dei principali canali di vendita per il posizionamento del brand attraverso lo studio di prodotti e aziende di fascia alta. Portare una collezione di moda o un prodotto luxury dalla scrivania dello studio ai grossisti ed alla vendita al dettaglio è un’operazione complessa, frutto della collaborazione di squadre di design, produzione e vendita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- E-business
- Produzione
- Pubblicità
- Management
- Fashion
- Brand
- Brand manager
- Marketing
- Digital Marketing
- Canali di comunicazione
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
FASHION BUSINESS & MARKETING INTENSIVE