course-premium

Fashion Communication and Styling

5.0
1 opinione
  • Non potevo fare scelta migliore
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lavora come Fashion Stylist

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Gennaio

Corso erogato in lingua inglese

IED - Istituto Europeo di Design s.p.a presenta agli utenti di Emagister il nuovo master in lingua inglese in Fashion Communication and Styling.

La figura professione del Fashion Stylist è in grado di comunicare i contenuti del settore fashion con un approccio reattivo rispetto a un mercato dagli scenari mutevoli, prestando attenzione all’evoluzione dei nuovi media e al ruolo cruciale della comunicazione visiva nel mondo attuale. È un professionista che sa valorizzare la comunicazione dei prodotti di moda, che si incarica della scelta dei capi e degli abbinamenti per la collezione e ne crea l’immagine; un anello di unione tra il produttore e i consumatori e lettori delle riviste di moda.

Le opportunità professionali sono diverse, infatti i responsabili della comunicazione di moda possono lavorare come Fashion Communication Manager, Consulenti d’Immagine, Fashion Stylist, Ricercatori e Trend Setters, Responsabili delle Pubbliche Relazioni presso uffici stampa o agenzie di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi, editori o uffici di design di case di moda italiane e internazionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Fashion Communication and Styling si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing e a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Non potevo fare scelta migliore
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ex Studente

5.0
17/12/2022
Sul corso: Non potevo fare scelta migliore
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Immagine
  • Stampa
  • Organizzazione
  • Fashion
  • Stampa
  • Moda
  • Fashion Stylist
  • Comunicazione e marketing
  • Fashion Communication
  • Strategie di comunicazione
  • Pubblicità
  • Moda donna
  • Moda uomo
  • Brand
  • Vestiti
  • Fashion branding
  • Fashion retail
  • Marketing della moda
  • Marketing
  • Comunicazione
  • Fotografia

Programma

Metodologia e struttura - Il punto di forza del Master è l’integrazione tra contenuti teorici, analisi e studio delle principali aziende produttrici di moda e attività pratiche, svolte in collaborazione con professionisti del settore in un contesto internazionale. L’obiettivo è formare un Fashion Communication Coordinator, un professionista capace di creare e portare avanti una strategia di comunicazione integrata per un marchio di moda.

Poiché l’aspetto visivo della comunicazione dei brand è ormai fondamentale, è approfondito lo studio dello styling, anche tramite esercitazioni pratiche. L’esperto di comunicazione di moda deve avere un’ottima conoscenza delle tendenze di settore del mercato, essere in grado di sviluppare e gestire nuove tecniche di diffusione dell’informazione, declinate per il mondo della moda.

Dopo una prospettiva storica, culturale e visiva del sistema moda, vengono approfondite le relative conoscenze sui processi comunicativi: dalla struttura e attività di un ufficio stampa, all’organizzazione e gestione di una sfilata come momento di potenziamento dell’identità di un marchio, fino al mondo dell’editoria e degli eventi. La didattica approfondisce la comunicazione attraverso i diversi media e le forme espressive a essi collegate, quali editoria, styling, web, nuovi media, pubblicità ed eventi aziendali. Viene approfondita anche l’attività dello stylist: dalla struttura e gestione pratica di un set fotografico alla ricerca iconografica.

Il Master si conclude con la presentazione del Progetto di Tesi come sintesi di tutti gli insegnamenti e delle idee maturate durante il percorso didattico.


Programma

  • FASHION CULTURE
  • METHODOLOGY OF PROJECT DEVELOPMENT
  • FASHION COMMUNICATION
  • PRESS OFFICE AND FASHION EVENTS
  • PHOTO SET
  • STYLING & SHOOTING STILL LIFE
  • STYLING & SHOOTING WOMENSWEAR
  • STYLING & SHOOTING MENSWEAR
  • HISTORY OF FASHION PHOTOGRAPHY
  • VISUAL LANGUAGE
  • PROGETTO DI TESI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Communication and Styling

Prezzo da consultare