FASHION BUSINESS, TECHNOLOGY & INNOVATION
Corso post laurea
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Luogo
Milano
Prove virtuali prima dell’acquisto, avatar personali, intelligenza artificiale, algoritmi che definiscono lo stile, sostenibilità, filiere produttive circolari e raccolta dei dati digitali costituiscono solo una parte dei più recenti argomenti discussi e sviluppati nel settore creativo dell’industria della moda, e costituiscono anche alcune delle più recenti e “perturbanti” influenze sulla distribuzione nei punti vendita. Se un marchio vuole prosperare e “sopravvivere” all’avanzata virale della tecnologia e dell’innovazione digitale, brand manager, product manager e imprenditori del futuro dovranno comprendere e sfruttare le più recenti opportunità a loro disposizione. In questo corso, i partecipanti impareranno esattamente quando e dove queste opportunità si possono adattare o incorporare in un piano di marketing o in un modello di business già esistente.
.
Coltivando la creatività, incoraggiando a correre rischi intelligenti e concentrandosi su nuove esperienze per il consumatore, il corso porterà i partecipanti a scoprire e analizzare nuove sfide quali, a titolo di esempio, il negozio del futuro, la scansione tridimensionale del corpo per il su misura, la minimizzazione degli scarti tramite il matching della taglia tramite avatar e la comparazione automatica dei prezzi prima dell’acquisto. I partecipanti discuteranno sull’influenza dei “chatbot”, gli assistenti virtuali che valutano come vestiamo, e come gli avatar virtuali stanno diventando i nostri “secondi noi stessi”, una fotocopia del nostro io reale – il consumatore di moda reare rivoluzionari ecosistemi di moda, elementi fondamentali per qualsiasi strategia di impegno sociale aziendale (CSR o Corporate Social Responsibility). I partecipanti, completato questo corso di livello magistrale, otterranno un ventaglio di capacità orientate al business digitale della moda, una conoscenza di come i brand possono smontare e ricostruire i modelli di distribuzione per...
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Brand
- Fashion
- Intelligenza artificiale
- E-business
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
FASHION BUSINESS, TECHNOLOGY & INNOVATION