FASHION BUSINESS, TECHNOLOGY & INNOVATION

Corso post laurea

A Milano

26.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

Prove virtuali prima dell’acquisto, avatar personali, intelligenza artificiale, algoritmi che definiscono lo stile, sostenibilità, filiere produttive circolari e raccolta dei dati digitali costituiscono solo una parte dei più recenti argomenti discussi e sviluppati nel settore creativo dell’industria della moda, e costituiscono anche alcune delle più recenti e “perturbanti” influenze sulla distribuzione nei punti vendita. Se un marchio vuole prosperare e “sopravvivere” all’avanzata virale della tecnologia e dell’innovazione digitale, brand manager, product manager e imprenditori del futuro dovranno comprendere e sfruttare le più recenti opportunità a loro disposizione. In questo corso, i partecipanti impareranno esattamente quando e dove queste opportunità si possono adattare o incorporare in un piano di marketing o in un modello di business già esistente.
.
Coltivando la creatività, incoraggiando a correre rischi intelligenti e concentrandosi su nuove esperienze per il consumatore, il corso porterà i partecipanti a scoprire e analizzare nuove sfide quali, a titolo di esempio, il negozio del futuro, la scansione tridimensionale del corpo per il su misura, la minimizzazione degli scarti tramite il matching della taglia tramite avatar e la comparazione automatica dei prezzi prima dell’acquisto. I partecipanti discuteranno sull’influenza dei “chatbot”, gli assistenti virtuali che valutano come vestiamo, e come gli avatar virtuali stanno diventando i nostri “secondi noi stessi”, una fotocopia del nostro io reale – il consumatore di moda reare rivoluzionari ecosistemi di moda, elementi fondamentali per qualsiasi strategia di impegno sociale aziendale (CSR  o Corporate Social Responsibility). I partecipanti, completato questo corso di livello magistrale, otterranno un ventaglio di capacità orientate al business digitale della moda, una conoscenza di come i brand possono smontare e ricostruire i modelli di distribuzione per...

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Fashion
  • Intelligenza artificiale
  • E-business

Programma

  • La trasformazione dell’esperienza di acquisto

  • Il contesto sociale & CSR

  • Nuovi modelli di management

  • La filiera circolare

  • Il sistema moda eco-sostenibile

  • Il futuro della marca ed il management dell’innovazione

  • Creatività ed innovazione di prodotto

  • Realtà aumentata (AR) ed intelligenza artificiale (AI)

  • Aspetti contemporanei della moda

  • Fashion Brand Manager

  • Fashion Product Manager

  • Digital Marketing Manager

  • Communication Manager

  • Direttore Creativo

  • Imprenditore nella moda

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION BUSINESS, TECHNOLOGY & INNOVATION

    26.200 € +IVA