FASHION BUYING & MERCHANDISING / CONTEMPORARY FASHION BUYING

Corso post laurea

A Milano

25.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

IL CORSO

Impara come mettere insieme una gamma di collezioni di successo – dal design showroom al punto vendita; i fashion buyer decidono cosa sarà in vendita durante la prossima stagione. Essi pianificano l’acquisto dei capi stagionali, identificano i nuovi trend, selezionano i prodotti e si occupano del brand mix. I fashion buyer guidano il settore del fashion retail, un’area che ha un ruolo centrale per qualunque azienda di moda di successo.

Rivolto a partecipanti che abbiano già conseguito la laurea o precedente formazione accademica nell’ambito dell’economia, del marketing, del fashion design o simili, ovvero abbiano comprovata esperienza lavorativa nel settore, questo corso offre la possibilità di acquisire competenze altamente specialistiche sul fashion buying.

Attraverso l’offerta di modelli di business attuali e futuri, coinvolgendo innovazione, nuovi media e tecnologia nel processo d’acquisto globale, questo corso annuale (della durata di 15 mesi a Londra e Parigi – inclusivi di periodo di stage – e di 9 mesi a Milano) affronta questioni contemporanee sulla selezione dei prodotti e sui metodi d’acquisto. Il buyer è una persona orientata al business, con spiccate doti analitiche e di negoziazione, con la capacità di affiancare, nel suo lavoro, diversi dipartimenti, inclusi marketing e vendite, assicurando la commerciabilità delle nuove collezioni e dei prodotti sia all’interno dei negozi che online attraverso le piattaforme e-commerce.
.
I partecipanti apprenderanno nozioni tecniche e teoriche relative a una campagna acquisti, analizzando i diversi format della vendita al dettaglio e le macro-tendenze fondamentali. Attraverso lo studio dell’organizzazione del buying team, essi comprenderanno pienamente il ruolo e le responsabilità dei buyer e dei merchandiser all’interno del mercato globale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fashion buyer
  • Fashion
  • Buyer
  • Merchandising
  • E-business

Programma

  • Global Influence – La reputazione e l’influenza globali di una scuola, basate sulla selettività di una scuola nell’ammissione dei candidati e sui tassi di iscrizione dei candidati ammessi.

  • Long-Term Value – La preparazione degli studenti per il mondo reale, basata sui tassi di progressione degli studenti forniti dalle scuole, che valuta la soddisfazione degli studenti sull’occupazione, la preparazione alla carriera e l’accessibilità degli alumni.

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION BUYING & MERCHANDISING / CONTEMPORARY FASHION BUYING

    25.500 € +IVA