Istituto Marangoni

FASHION DESIGN & ACCESSORIES

Istituto Marangoni
A Milano e London (Inghilterra)

151-300 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 2 sedi
Durata 3 Anni
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Rappresentando il 50% dei fatturati per le aziende del lusso e della moda, gli accessori rappresentano il nuovo oggetto del desiderio e sono in gradi di fare la differenza in una collezione vincente e per un marchio.
Questo corso triennale full time prepara designer dalle molteplici abilità, pienamente qualificati ed in grado di utilizzare i più recenti approcci e tecniche di design di accessori. Con riguardo particolare a calzature, borse e design di collezioni moda, il corso alimenta la creatività e gli stili personali, rispondendo al contempo alla nuova domanda e alle nuove tendenze del lusso. Attraverso lo studio dei principali movimenti artistici contemporanei, degli stili e dei trend che influenzano il design di accessori, i partecipanti svilupperanno una personale sensibilità estetica, apprezzando i valori intrinseci e le caratteristiche di un prodotto, ossia le emozioni e le percezioni che un accessorio di moda stimola nei clienti al fine di produrre oggetti che creano desiderio. Impareranno a ricercare e contestualizzare idee e saranno incoraggiati a sperimentare con i nuovi approcci di un settore che è oggi in rapida evoluzione, incluse le risorse rinnovabili e sostenibili, materiali innovativi e nuove tecnologie, costruendo uno stile personale e creativo completato da competenze professionali di alto livello.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
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London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Luogo
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I partecipanti esploreranno anche il mondo della produzione italiana, così esemplare nella sua identificazione e nell’utilizzo di materiali e tecniche produttive, con attenzione particolare a quella eccellenza rappresentata dalla “italianità”: artigianalità, design e stile. L’utilizzo di tecniche tradizionali e nuove tecnologie saranno ben bilanciate al fine di permettere ai partecipanti di acquisire piene competenze in tutte le aree: dall’illustrazione manuale ai più recenti pacchetti software, passando per il design in 2D e 3D, nonché le tecniche di stampa 3D. Comprenderanno la vitalità dello sviluppo e della produzione di accessori, lavorando e valutando i requisiti dei materiali attraverso un’analisi della forma completa. Questo corso dinamico offre una solida base nel fashion system, un modello che abbraccia molti aspetti diversi dell’attuale industria della moda, così competitivo ed in rapido cambiamento. L’evoluzione della moda stessa e del design di accessori moda saranno anche studiati dalle umili origini come oggetto accessorio all’elevato status che oggi possiede in qualità di articolo rappresentativo di una collezione moda. A completamento del corso, i lavori dei partecipanti saranno presentati al pubblico affinché ricevano un giusto riconoscimento attraverso attività di networking. Guidati da un team accademico formato da esperti del settore, l’anno finale si conclude con la creazione di un portfolio professionale e la produzione di una collezione di accessori. Questo programma è parte del percorso di studi in fashion design. Partendo dal fashion design come materia di insegnamento cardine, i partecipanti si specializzeranno nell’area di interesse prescelta (accessori) posizionandosi come esperti di settore con un profilo professionale altamente specializzato e ricercato.

· A chi è diretto?

• Accessories Designer • Accessories Pattern Maker • Handbag Designer • Fashion Illustrator • Product Manager

Opinioni

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33,3%
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Opinioni sul corso

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Cosa impari in questo corso?

Fashion design
Fashion
Prototyping
Fashion drawing
Product manager
Pattern cutting
Maquette
Design digitale
Stampa 3D
Analisi e strategie

Programma

TEMATICHE DEL CORSO
  • Fashion drawing & illustration (2D, 3D)
  • Prototyping (lab & workshop) Pattern cutting, Maquette
  • Comunicazione visiva e tecniche di presentazione professionale
  • Design digitale e Stampa 3D
  • Studio dei tessuti e dei materiali
  • Professional design portfolio & collection
  • Marketing e Fashion Business
  • Analisi e strategie della Moda contemporanea
  • Storia dell’accessorio di lusso e patrimonio di Marca
  • Metodologie della ricerca creativa

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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