Istituto Marangoni

FASHION DESIGN COLLECTION & MARKETING

Istituto Marangoni
A Firenze

151-300 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Firenze
Durata 8 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Impara come lanciare una collezione di abbigliamento o di accessori, o un concept di moda globale. Oltre a potenziare l’importante insieme di competenze progettuali, questo corso crea collegamenti tra creatività, fashion design e business. Mettere insieme una collezione di moda di successo per il lancio sul mercato, implica un mix strategico di ricerca, creatività, design, tecniche per la costruzione del capo, pianificazione business, marketing, comunicazione e gestione delle vendite.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso annuale post-laurea è rivolto a fashion designer che desiderano lanciare la propria collezione personale o il proprio brand e hanno la necessità di ampliare le proprie conoscenze sulla gestione del design di collezioni, sulla pianificazione e sulla promozione, essenziali per sviluppare un modello di business misurabile ed assicurare una rapida crescita dell’attività. Il programma di studi va oltre le istruzioni pratiche su come una collezione debba essere progettata e coordinata, per abbracciare il potenziale di business delle idee creative.

· A chi è diretto?

• Product manager • Art director/consulente creativo • Brand manager/marketing manager • Startupper/imprenditore • Strategic planner • Event/PR & communication manager

· Titolo

Nella parte finale del corso, i partecipanti applicheranno le metodologie di ricerca avanzata acquisite lavorando alla definizione di un business plan per una start-up. Questo corso è rivolto a persone che abbiano una precedente formazione accademica nell’ambito del design di moda, accessori o simili, ovvero comprovata esperienza lavorativa nel settore. Completeranno il corso diventando esperti in grado di lanciare una collezione, stabilire o rinvigorire una start-up o una SME nel settore moda, lusso e creatività.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Fashion design
e-Business
Fashion
Fashion exploration
Comunicazione
Gestione del tempo
Leadership
E-commerce
Management
Marketing management

Programma

TEMATICHE DEL CORSO
  • Fashion exploration e ricerca creativa
  • Intenzioni, sviluppo ed identità del design
  • Design, gestione e pianificazione di una collezione
  • Contemporary marketing ed e-commerce
  • Product development management
  • Fashion marketing management
  • Budget d’acquisto e range planning
  • Comunicazione, gestione del tempo, leadership
  • Metodi di ricerca professionale

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto