FASHION DESIGN COLLECTION & MARKETING

Corso post laurea

A Milano

25.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

IL CORSO

Impara come lanciare una collezione di abbigliamento o di accessori, o un concept di moda globale. Oltre a potenziare l’importante insieme di competenze progettuali, questo corso crea collegamenti tra creatività, fashion design e business. Mettere insieme una collezione di moda di successo per il lancio sul mercato, implica un mix strategico di ricerca, creatività, design, tecniche per la costruzione del capo, pianificazione business, marketing, comunicazione e gestione delle vendite.

Questo corso annuale post-laurea è rivolto  a fashion designer che desiderano lanciare la propria collezione personale o il proprio brand e hanno la necessità di ampliare le proprie conoscenze sulla gestione del design di collezioni, sulla pianificazione e sulla promozione, essenziali per sviluppare un modello di business misurabile ed assicurare una rapida crescita dell’attività. Il programma di studi va oltre le istruzioni pratiche su come una collezione debba essere progettata e coordinata, per abbracciare il potenziale di business delle idee creative.

I partecipanti impareranno a pianificare le proprie collezioni in ogni dettaglio e gestire in modo indipendente il processo creativo dal tavolo di lavoro allo sviluppo del progetto reale, lavorando con diversi mercati, necessità di produzione, aspettative del cliente, immagine del brand e tendenze presenti e future, restando sempre in linea con gli sviluppi del settore. La creatività di un fashion designer è centrale nella produzione di design originali e ha bisogno di essere costantemente supportata e alimentata. Oltre allo stile individuale, i capi all’interno di una collezione dovrebbero essere complementari l’un l’altro, raccontare una storia e sedurre il target dei clienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fashion designer
  • Brand
  • Produzione
  • Creatività
  • Fashion design
  • E-business
  • Leadership
  • Gestione del tempo
  • E-commerce
  • Management
  • Fashion
  • Comunicazione
  • Marketing management
  • Fashion exploration

Programma

  • Fashion exploration e ricerca creativa

  • Intenzioni, sviluppo e identità del design

  • Design, gestione e pianificazione di una collezione

  • Contemporary marketing ed e-commerce

  • Product development management

  • Fashion marketing management

  • Budget d’acquisto e range planning

  • Comunicazione, gestione del tempo, leadership

  • Metodi di ricerca professionale

  • Product manager

  • Art director/consulente creativo

  • Brand manager/marketing manager

  • Imprenditore

  • Strategic planner

  • PR & communication manager

  • Global Influence – La reputazione e l’influenza globali di una scuola, basate sulla selettività di una scuola nell’ammissione dei candidati e sui tassi di iscrizione dei candidati ammessi.

  • Long-Term Value – La preparazione degli studenti per il mondo reale, basata sui tassi di progressione degli studenti forniti dalle scuole, che valuta la soddisfazione degli studenti sull’occupazione, la preparazione alla carriera e l’accessibilità degli alumni.

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION DESIGN COLLECTION & MARKETING

    25.500 € +IVA