FASHION & LUXURY BRAND MANAGEMENT

Corso post laurea

A Milano

27.100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

IL CORSO

Il ruolo del brand manager è quello di motivare, creare desiderio e costruire fiducia attraverso i vari canali del merchandising, del marketing e della comunicazione al fine di soddisfare le aspettative relative alla vision e alla strategia di un brand del lusso. Questo corso della durata di 9 mesi a Milano e Firenze e di 15 mesi a Parigi e Londra, offre una conoscenza approfondita del branding in particolare del settore della moda e dei beni di lusso. Gli esperti del brand management sanno esattamente dove i loro prodotti sono posizionati, comprendono perfettamente il loro ruolo nel mercato ed analizzano costantemente la loro relazione con il cliente.

Tuttavia, il compito del brand manager non è solo quello di attirare e trattenere i consumatori, ma anche quello di migliorare la gestione pratica ed organizzativa di un brand all’interno dell’azienda di moda. Questo corso affronta entrambe le aree: luxury branding e business management, insieme a tutte le relative tecniche organizzative. I partecipanti impareranno come adattare comunicazione, marketing e tecniche promozionali al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita ed applicare pienamente le strategie chiave per un’azienda del lusso. Contestualmente, si concentreranno sugli elementi intangibili: customer relationship, impatto  dei social media ed ‘esperienza’ del consumatore; il corso conduce anche un’analisi critica degli aspetti più tangibili del branding: attributi del prodotto (qualità, caratteristiche e design) e la differenza tra immagine di marca ed identità di marca, packaging e labelling. Un brand manager di successo lavora su tutti questi aspetti.
.
I partecipanti diventeranno esperti nel compiere decisioni di branding fondamentali, incluse quelle relative all’estensione del brand e al suo riposizionamento, e si impara a riconoscere eventuali prodotti più deboli all’interno di una collezione

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marca
  • Branding
  • Management
  • Fashion
  • Brand
  • Brand management
  • Brand manager
  • Comunicazione
  • Social media
  • Digital Marketing
  • Branding strategico
  • PR management

Programma

  • Marketing, comunicazione e branding

  • Gestione e strategia nel lusso

  • Gestione delle finanze

  • Big Data, Analytics e Digital Disruption

  • Espansione e crescita del lusso

  • Futuro del lusso

  • Marketing esperienziale

  • Sociologia, studi contestuali e culturali

  • Responsabilità sociale d’impresa

  • Metodi di ricerca

  • Communication Manager

  • Brand strategist

  • Brand Manager

  • Operations manager

  • Retail supervisor

  • Merchandiser

  • Business Analyst

  • Digital Marketing Manager

  • Global Influence – La reputazione e l’influenza globali di una scuola, basate sulla selettività di una scuola nell’ammissione dei candidati e sui tassi di iscrizione dei candidati ammessi.

  • Long-Term Value – La preparazione degli studenti per il mondo reale, basata sui tassi di progressione degli studenti forniti dalle scuole, che valuta la soddisfazione degli studenti sull’occupazione, la preparazione alla carriera e l’accessibilità degli alumni.

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION & LUXURY BRAND MANAGEMENT

    27.100 € +IVA