FASHION PROMOTION, COMMUNICATION & MEDIA

Corso post laurea

A Milano

27.100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

IL CORSO

Promuovere ciò che è alla moda e rendere i prodotti desiderabili è il lavoro dell’esperto di comunicazione e promozione moda. I fashion promoter definiscono campagne pubblicitarie ed organizzano attività promozionali attraverso i canali di comunicazione più appropriati, che riflettono e rappresentano l’immagine di un brand o di un prodotto di lusso. Questi professionisti organizzano presentazioni, eventi, sfilate, mostre, conferenze, attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche utilizzando diversi metodi di comunicazione, media e marketing.

Questo corso della durata di 9 mesi a Milano e Firenze e di 15 mesi  a Parigi e Londra, offre ai partecipanti nozioni tecniche e pratiche necessarie per la creazione di una campagna di comunicazione professionale attraverso lo studio degli aspetti di marketing management nella moda e nel lusso, le pubbliche relazioni, social media e pubblicità. Comprendere le connessioni esistenti tra i consumatori, il prodotto e i mercati in cui essi sono inseriti è fondamentale per produrre una strategia di comunicazione efficace.

Durante il corso i partecipanti impareranno ad anticipare e rispondere ai più recenti sviluppi nel mondo dei media e della comunicazione. Esploreranno le principali teorie e i dibattiti che dominano l’ambito della promozione della moda e valuteranno diverse tecniche applicabili al processo di creazione ed alla comprensione del ruolo ‘dell’immagine’ nella moda, ma analizzeranno anche riferimenti storici e contemporanei. Particolare enfasi sarà posta sul ruolo delle pubbliche relazioni all’interno delle case di moda: dal customer management all’identificazione di attori chiave e celebrità e dall’organizzazione di una sfilata alla gestione delle giornate di stampa, conferenze ed eventi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Stampa
  • Promozione
  • Immagine
  • Pubblicità
  • Management
  • Fashion
  • Social media
  • Marketing Manager
  • Digital Marketing
  • WEB CONTENT EDITOR
  • Creative director
  • Media planner
  • Esperto Digital adv

Programma

  • Scrittura e tecnica giornalistica

  • Strategie di comunicazione, pubblicità e promozione

  • Semiologia

  • Comunicazione visiva e immagini di moda

  • Editoriali e Fashion Styling

  • Tecnologie digitali / Digital Marketing

  • Big Data, Analytics e Digital Disruption

  • Etica del marchio e responsabilità sociale delle imprese

  • Gestione di PR ed eventi

  • Metodi di ricerca

  • Social media and web content editor

  • Event specialist

  • Arte Direction

  • Communication specialist

  • Digital marketing manager

  • PR and communication manager

  • Press Officer

  • Global Influence – La reputazione e l’influenza globali di una scuola, basate sulla selettività di una scuola nell’ammissione dei candidati e sui tassi di iscrizione dei candidati ammessi.

  • Long-Term Value – La preparazione degli studenti per il mondo reale, basata sui tassi di progressione degli studenti forniti dalle scuole, che valuta la soddisfazione degli studenti sull’occupazione, la preparazione alla carriera e l’accessibilità degli alumni.

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION PROMOTION, COMMUNICATION & MEDIA

    27.100 € +IVA