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Preparazione concorso pubblico

A Milano ()

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Scopri la figura del Fashion Stylist!

  • Tipologia

    Concorsi pubblici

  • Ore di lezione

    30h

Se sei interessato a conoscere da vicino il mondo del Fashion Styling, su Emagister.it puoi trovare il corso Fashion Styling offerto da NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano, un percorso che ha come obiettivo introdurre all’immagine di moda ed in particolare ad una delle figure di maggior successo degli ultimi anni legate a questo settore, attraverso un approccio analitico.

Il corso ha una durata complessiva di 30 ore, durante le quali gli studenti potranno sviluppare il proprio gusto personale, approfondendo le caratteristiche principali di una delle figure, che negli ultimi anni ha assunto un ruolo fondamentale nell’ambito della moda e non solo.

Le prime lezioni saranno dunque focalizzate sullo studio delle tendenze e sulla ricerca di cui gli studenti saranno protagonisti. Il corso entrerà poi nello specifico, approfondendo gli aspetti più significativi del lavoro di stylist e i settori di applicazione: magazine cartacei e web, cinema, programmi e serie tv, sfilate, celebrità. Al termine del percorso gli studenti si cimenteranno in una prova pratica al fine di applicare le conoscenze acquisite nonché il proprio gusto personale.

Profilo del corso

Introduzione all’immagine di moda ed in particolare ad una delle figure di maggior successo degli ultimi anni legate a questo settore, attraverso un approccio analitico.Al termine del percorso gli studenti si cimenteranno in una prova pratica al fine di applicare le conoscenze acquisite nonché il proprio gusto personale.

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Opinioni

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4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Gabriele S.

4.0
14/11/2016
Il meglio: L'organizzazione è ottima. il personale è molto disponibile.
Da migliorare: Alcune aule potrebbero essere più grandi
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Fashion
  • Fashion styling
  • TV
  • Immagine
  • Sfilate
  • Moda
  • Brand design
  • Branding
  • Brand communication
  • Fashion image
  • Curatore di immagine
  • Fashion management
  • Fashion Stylist
  • Alta Moda
  • Moda creativa
  • Moda donna
  • Marche di moda
  • Marchi
  • Brand

Programma

Il corso si propone di introdurre le caratteristiche principali e le competenze di questa figura, che negli ultimi anni ha assunto un ruolo fondamentale nell’ambito della moda e non solo. Oggi infatti lo stylist non solo sceglie gli abbinamenti per capi e accessori nei servizi fotografici, i modelli e le location, ma coordina anche fotografo, truccatore e parrucchiere per la definizione dello style più idoneo al tema del servizio e seleziona gli scatti più significativi. E’ una professionalità interdisciplinare, profonda e analitica che entra nel processo di creazione dell’immagine coordinata del brand, affiancando per esempio lo stilista durante la sfilata: è lui che fa ritocchi finali, abbina gli accessori, sceglie le pettinature e gli accostamenti ad effetto. La sua presenza è importante per dare un ulteriore valore aggiunto al prodotto moda. Aiuta il brand o la rivista a definire e caratterizzare l’immagine da dare ai prodotti presentati nelle campagne pubblicitarie oppure nei servizi fotografici. Può trovare impiego, oltre che in case di moda o giornali, anche nel campo della televisione, delle agenzie pubblicitarie e delle agenzie di pubbliche relazioni. Può essere inoltre ingaggiato per la realizzazione di film come consulente o dalle celebrities per definirne e progettarne il look. Ma chi lavora come fashion stylist deve prima di tutto saper identificare e conoscere le tendenze del momento: fare ricerca nei negozi, per le strade, osservare le persone e analizzare gli stili, i dettagli; raccogliere materiale fotografico e appunti è il punto di partenza per chi opera in questo campo. Le prime lezioni saranno dunque focalizzate sullo studio delle tendenze e sulla ricerca di cui gli studenti saranno protagonisti. Il corso entrerà poi nello specifico, approfondendo gli aspetti più significativi del lavoro di stylist e i settori di applicazione: magazine cartacei e web, cinema, programmi e serie tv, sfilate, celebrità.

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