FASHION STYLING & VISUAL MERCHANDISING

Corso post laurea

A Milano

17.100 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

Descrizione

Il fashion visual merchandising è ‘l’arte’ di rappresentare prodotti sia fisicamente che digitalmente all’interno di ambienti e punti vendita, allo scopo di attirare, coinvolgere e vendere al consumatore del prodotto moda.
I partecipanti comprenderanno pienamente il ruolo e le responsabilità del visual merchandiser e del fashion stylist attraverso uno studio approfondito del mercato del fashion retail, osservando tutti gli aspetti della vendita, del posizionamento del brand e di tutti i canali di comunicazione e vendita, affrontando anche tematiche relative alle tecniche creative ed alle nuove pratiche utilizzate all’interno del settore.
Questo corso triennale offrirà spunti sulle strategie di comunicazione esterna riguardanti l’allestimento delle vetrine: dallo styling al prodotto, fino alla comunicazione del messaggio del brand e della sua immagine, sia graficamente che attraverso sistemi tecnologici. Saranno inoltre affrontati ed applicati diversi metodi di composizione, aspetti relativi alla teoria del colore, all’allineamento e alle dinamiche espositive. La comunicazione interna, invece, investigherà il design fisico del negozio, configurazione, impianti, utilizzo del POS e presentazione del prodotto stesso, offrendo spunti su come comunicare il messaggio del marchio, vendere un prodotto ed evocare risposte emotive attraverso la narrativa ed il racconto di storie, coinvolgendo il cliente attraverso la progettazione di un ambiente esperienziale e sensoriale allo stesso tempo.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Immagine
  • Merchandising
  • Più tematiche
  • Visual Merchandising
  • Fashion
  • Brand
  • Fashion styling
  • Fotografia
  • Graphic design
  • Photo shoot

Programma

  • Fotografia, Sviluppo delle immagini, Selezione & Editing

  • Fashion Styling & Photo Shoot

  • Strategie di Visual Merchandising

  • Graphic Design e commercial media presence

  • Identità e Immagine di Marca

  • Marketing e comunicazione della Moda

  • Trends, Customer profiling e Forecasting

  • Design portfolio professionale

  • Omni channel retailing: fisico/digitale

  • Risultati visivi: CAD, 2D, 3D.

  • Visual merchandiser

  • Display designer

  • Fashion stylist

  • Creative team: retail

  • Creative/art director

  • Fashion business entrepreneur

  • Global Influence – La reputazione e l’influenza globali di una scuola, basate sulla selettività di una scuola nell’ammissione dei candidati e sui tassi di iscrizione dei candidati ammessi.

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION STYLING & VISUAL MERCHANDISING

    17.100 € +IVA