Five Stars Hotel Management

Master

A Cagliari

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Lingue

    Italiano

  • Luogo

    Cagliari

  • Durata

    12 Mesi

Master Universitario di I Livello si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori, visite e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). Questo è un master che crea nuove professionalità in un settore cruciale del nostro paese che potranno ambire a ricoprire ruoli di responsabilità nelle diverse aree funzionali di un’industria alberghiera a 5 stelle. Il Master si svolge presso il Forte Village (Santa Margherita di Pula, Cagliari), in una moderna struttura formativa dotata di ampia sala per le docenze, aule per i lavori di gruppo, zona relax e servizio di ristorazione.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
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Inizio del corso

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Profilo del corso

Il Master Tourism Management with a major in Five Stars Hotel Management, promosso dal Forte Village Resort e dalla LUISS Business School, è un progetto formativo unico in Italia per articolazione didattica, placement, profilo in uscita e location. Obiettivo prioritario del programma è quello di formare dei manager in possesso di elevate capacità e competenze in grado di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale nell’hospitality industry nazionale e internazionale. L’iniziativa mira non solo ad integrare la formazione universitaria di base o le esperienze professionali già acquisite, ma soprattutto a formare persone pronte a gestire in autonomia e con un approccio professionale e manageriale le situazioni organizzative complesse che caratterizzano le strutture turistiche di lusso.

Il Master è rivolto a laureati di I° livello in qualsiasi disciplina e con un’ottima conoscenza della lingua inglese.

I requisiti per essere ammessi al master sono:
- Laureandi e laureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico
- Test di ammissione

Per iscriversi al Master è necessario superare il test di ammissione, composto da:
- test di lingua inglese
- test di logica induttiva, numerica e deduttiva
- colloquio per la valutazione della lingua inglese e motivazionale

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Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
  • Settore alberghiero
  • Management
  • Direttore d'albergo
  • Direttore di hotel
  • Hotel management
  • Market approach
  • Settore turistico
  • Financial management
  • Strategic Planning

Programma

Curriculum Struttura del programma

Il Master, erogato in lingua inglese, è la risposta innovativa alla sfida che le industrie alberghiere devono affrontare per gestire la complessità di un sistema turistico in costante evoluzione che richiede livelli di eccellenza in numerose aree di competenza, dal Marketing al Revenue Management, dal Congress & Events Management alla Finanza Aziendale e Controllo di Gestione.

1° TERM - PREPARATORY COURSES

  • Accounting
  • Financial Management
  • Economics of Strategy
  • Legal Issues in Tourism
  • Marketing
  • Organisation & HRM in Tourism
  • Strategy

2° TERM - Core Courses

  • Hotel Operation Management:
  • Food & Beverage management
  • Room Division
  • Reception & Concierge
  • Housekeeping
  • Purchasing Office
  • Sales & Marketing
  • Promotion & Communication
  • SPA Management
  • MICE
  • Human Resources Management
  • Revenue Management

Laboratories

  • Opera Fidelio System
  • Guest Service Activity
  • CHESS Business Game – simulazione della gestione di un albergo attraverso software
  • CRASE Business Game – simulazione della gestione di un reparto F&B

3° TERM - PROJECT WORK

Il Project Work è uno strumento che consente agli allievi di mettere in pratica le loro capacità creative.
Si tratta di un lavoro di gruppo in cui gli studenti si confrontano e affrontano delle problematiche relative ai diversi reparti alberghieri, impegnandosi per trovare delle soluzioni, arricchiscono le loro conoscenze, crescono personalmente e ampliano il loro bagaglio culturale, sulle tematiche oggetto di studio.
L’attività Project Work è svolta nell’arco dell’intera fase di didattica in aula e per lo svolgimento dello stesso gli studenti sono costantemente seguiti dal Management Board. Il Project Work costituisce un elemento cruciale per alimentare lo spirito competitivo, il raggiungimento di obbiettivi e la capacità di problem solving.
Nella fase finale del corso viene presentata una relazione finale sul progetto svolto, davanti a una commissione esaminatrice che valuta il progetto a seguito di un confronto tra la commissione e gli studenti.

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