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Fondamenti di pubblicità

Corso

A Mendrisio ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

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Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Pubblicità
  • Planificazione pubblicitaria

Programma

Descrizione

Obiettivi

Il seminario di advertising si propone di sviluppare nei partecipanti le competenze necessarie per affrontare le decisioni strategiche e operative in pubblicità.

L’obiettivo è che, al termine degli incontri (lezioni), si acquisisca – oltre alla conoscenza delle basi teoriche – la padronanza dei metodi e degli strumenti operativi per elaborare una strategia pubblicitaria, impostare un brief per l’agenzia di pubblicità, valutare le proposte creative, gestire la relazione cliente-agenzia.

Il taglio del corso lascia spazio a un percorso di apprendimento basato sull’esemplificazione e la discussione in aula di casi reali italiani e internazionali.

Contenuti
Il seminario è articolato in cinque moduli:

  1. Perché si fa pubblicità
  2. Come valutare la creatività
  3. Il processo di pianificazione pubblicitaria
  4. L’agenzia di pubblicità e la professione dell’account
  5. La comunicazione bidirezionale e i social media

Modalità d’esame

A chiusura del corso è prevista un’esercitazione scritta relativa alla stesura del brief pubblicitario, più precisamente una copy strategy basata su un reale e recente problema di Marca.

Questo lavoro costituisce la valutazione individuale delle conoscenze acquisite durante il corso.

Bibliografia di riferimento

Positioning di Al Ries e Jack Trout, Mc Graw Hill

Disruption di Jean Marie Dru, Mc Graw Hill

La pubblicità di David Ogilvy , Arnoldo Mondadori

Hollywood lava più bianco di Jacques Seguela, Lupetti&co

La pubblicità di Annamaria Testa, Il Mulino

Brand Equity di David A.Aaker, Franco Angeli

Il Planning strategico in Pubblicità di Alan Cooper, Franco Angeli

La Pubblicità come investimento di Simon Broadbent, Mc Graw Hill

La visione strategica di S.Tavazzani, Franco Angeli

La creatività in pubblicità. Marco Lombardi- Franco Angeli

Marketing 3.0 Philip Kotler- Gruppo 24 Ore

The dragonfly effect. J. Aaker e A.Smith- Jossey Bass

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