Scuola Politecnica di Design

Food Design and Innovation

Scuola Politecnica di Design
A Milano

piú di 9000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Ore di lezione 1500h
Durata 12 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • 1500h
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master in Food Design sviluppa le competenze necessarie per offrire un contributo innovativo all’interno di un settore in forte crescita dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo. Il percorso è rivolto non solo ai laureati in design, marketing e comunicazione ma anche ai manager e i professionisti. Il programma unisce il focus sul settore food alle metodologie del progetto. Dal connubio cibo/design nasce un designer del settore alimentare che è in grado di coordinare
– la progettazione dei processi, delle modalità e degli ambienti dove i prodotti alimentari sono elaborati, distribuiti e consumati;
– del cibo dal punto di vista estetico, comunicativo e rappresentativo;
– delle attrezzature e degli utensili per la preparazione e la fruizione del cibo;
– delle attività di comunicazione per la promozione dei prodotti alimentari.
La didattica del master si articola in lezioni, workshop di progettazione e conferenze con i protagonisti del settore agro-alimentare e del design: imprenditori, manager, giornalisti, critici gastronomici, designer, architetti, editori e chef. Sono inoltre previste visite ad
aziende del settore alimentare, a concept store, a ristoranti e a importanti fiere ed eventi gastronomici. A completamento del percorso didattico è previsto uno tirocinio in aziende, agenzie e istituzioni del settore alimentare. Il Master si svolge in collaborazione con importanti aziende e istituzioni del settore alimentare.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Privata Giovanni Ventura, 15, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Privata Giovanni Ventura, 15, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master ha l’obiettivo di formare professionisti del settore alimentare e dei settori a esso collegati che sappiano unire le competenze di marketing e comunicazione con la sensibilità e la metodologia progettuale del design.

· Requisiti

Il Master è rivolto a laureati italiani e stranieri delle varie facoltà scientifiche, sociali e umanistiche. L’ammissione è a numero programmato. La selezione è basata sull’esame del curriculum vitae, del portfolio e su un eventuale colloquio di approfondimento. La domanda di ammissione, non impegnativa, deve essere inviata alla segreteria del master presso la Scuola Politecnica di Design SPD.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Food Design
Innovation
Marketing
Settore alimentare
Prodotti alimentari
Promozione dei prodotti alimentari
Workshop di progettazione
Critici gastronomici
Eventi gastronomici
L’industria agroalimentare

Professori

Team Docenti
Team Docenti
Professionisti esperti nel campo del Design

Programma

INSEGNAMENTI:

  • il sistema agroalimentare
  • food science
  • cultura enogastronomica
  • food marketing & communication
  • food experience
  • food design
  • food design: il progetto del cibo e degli oggetti
  • food design: i luoghi del cibo
  • food design: il packaging
  • food service design
  • food design e turismo
  • Il Master

Ulteriori informazioni

Il Master si svolge in lingua inglese.