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FORMAZIONE GRATUITA E STAGE RETRIBUITO PER ADDETTO AL FRONT OFFICE E SMART WORKING AZIENDALE (UNDER 30)

Corso

A Padova

Gratis

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  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    1 Mese

  • Stage in azienda

Emagister è lieto di presentare il nuovo percorso formativo gratuito e stage retribuito per addetto al Front Office e Smart Working Aziendale (under 30).

Retica, attraverso la collaborazione con British Consulting, propone a tutte le persone interessate, un’occasione speciale per formarsi e per iniziare uno stage retribuito presso importanti aziende in Veneto.

Tale formazione prevede, infatti, l’inserimento in stage di un Addetto Front Office & Smartworking aziendale con competenze in lingua inglese ovvero di un profilo che, una volta formato, sarà in grado di operare in settori come: front e back office, segreteria e gestione delle comunicazioni mail e telefoniche anche in lingua inglese.

Se questa offerta formativa ti interessa e ti piacerebbe saperne di più, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, lo staff di Emagister sarà a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli!

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
viale della Navigazione Interna, 51/a

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Front Office in azienda si occupa della gestione corretta e puntuale delle attività di segreteria, nei diversi aspetti tecnici ed organizzativi. Si tratta di una professione che richiede capacità organizzative e precisione per coordinare numerose attività di front-office e back-office, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse dai superiori e dai colleghi nell’ufficio.
In tempo di Covid l’addetta al front office si occuperà anche di gestire tutte le attività legate alle modalità di lavoro SmartWorking dello staff ovvero l’office automation nell’era del web, l’utilizzo avanzato della mail e degli strumenti in cloud per la condivisione di file, cartelle di lavoro e documentazione tecnica. Si occuperà quindi di trovare soluzioni “smart” e di lavoro “agile” attraverso i vari tools digitali.

Il progetto è rivolto a disoccupati tra i 19 e 29 anni al momento della richiesta di adesione, residenti o domiciliati in Veneto.

Requisiti in ingresso necessari: titoli di istruzione secondaria superiore (equivalenti EQF 4 o superiori) o titoli di laurea triennale/specialistica inerenti al profilo professionale di progetto e/o esperienze formative/professionali significative inerenti al profilo di progetto; Buona conoscenza della lingua inglese

Per il periodo di tirocinio è previsto il riconoscimento di un’indennità di partecipazione al tirocinio di €450 mensili che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili a carico del Programma Garanzia Giovani e da € 150 mensili minimi a carico dall’azienda ospitante (erogabili anche tramite buoni pasto). Per il riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio

Per designare i partecipanti al progetto verrà svolta una selezione che determinerà una graduatoria. La selezione avverrà tramite colloqui individuali e/o di gruppo volti a verificare le competenze del partecipante in entrata al percorso formativo.
Per partecipare al percorso sarà necessario presentare:

Curriculum Vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
Copia di un documento d’identità e del codice fiscale
Copia del titolo di studio posseduto
Copia Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner e relativa dichiarazione d’immediata disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego
Copia di eventuali attestati per frequenza a corsi di formazione in ambito
Domanda di partecipazione.
Saranno prese in considerazione solo le domande che perverranno entro e non oltre Giovedì 24 Marzo 2022 ore 10.00.
La graduatoria verrà pubblicata entro Venerdì 25 Marzo.

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Opinioni

Materie

  • Office
  • Addetto front office
  • Archiviazione digitale documenti
  • Comunicazione efficace
  • Organizzazione eventi
  • Business english
  • Organizzazione
  • Back office
  • Cloud
  • Gestione
  • Amministrativo contabile

Professori

Nicolò Zago

Nicolò Zago

Docente

Programma

  • archiviazione documenti e dati attraverso procedure informatizzate (cloud storage, gestionali e software aziendali in ambito amministrativo/commerciale)
  • gestione delle comunicazioni in entrata ed uscita utilizzando i diversi strumenti presenti in azienda (centralino, mail list etc), coordinamento e comunicazione interna ed esterna dell’azienda
  • organizzare le trasferte del personale e della rete commerciale/tecnica
  • organizzazione di riunioni di lavoro anche attraverso le principali piattaforme online
  • redazione di testi e lettere commerciali in lingua italiana e inglese.

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