RISPARMIA 10%
RISPARMIA 10%
Istituto Ifpan

Formazione Professionale Assistente Notarile

Istituto Ifpan
A Roma
  • Istituto Ifpan
Prezzo Emagister

2.000 € 1.800 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Roma
Ore di lezione 90h
Durata 15 Giorni
Inizio 04/03/2019
altre date
  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 90h
  • Durata:
    15 Giorni
  • Inizio:
    04/03/2019
    altre date
Descrizione

L'Istituto Ifpan, prima struttura in Italia che si è occupata della formazione di Assistenti Notarili, presenta agli utenti di Emagister.it il corso di Formazione Professionale Assistente Notarile.

Il Istituto Ifpan opera con successo da 26 anni ed è stata la prima scuola in Italia specializzata nel settore notarile ed è anche l’unico Istituto di formazione accreditato al Consiglio Nazionale del Notariato e l’unica sede è a Roma.

La durata del corso è di 3 settimane per un totale di 90 ore, suddivise in 6 ore di teoria notarile, 24 ore di informatica notarile e 60 ore di pratica notarile

L'ultimo giorno di corso nel pomeriggio ci sarà un esame scritto e orale con la commissione dei docenti dell’Istituto e sarà rilasciato un attestato privato.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per gli utenti di Emagister riduzione di € 200.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
27 mag 2019
23 set 2019
18 nov 2019
Roma
Via Ennio Quirino Visconti 20, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
dal lunedì al venerdi - Mattina 9:30-13:30 Pomeriggio 14:30-16:30
04 mar 2019
Roma
Via Ennio Quirino Visconti 20, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
dal lunedì al venerdì - Mattina 9:30-13:30 Pomeriggio 14:30-16:30
Inizio 27 mag 2019
23 set 2019
18 nov 2019
Luogo
Roma
Via Ennio Quirino Visconti 20, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario dal lunedì al venerdi - Mattina 9:30-13:30 Pomeriggio 14:30-16:30
Inizio 04 mar 2019
Luogo
Roma
Via Ennio Quirino Visconti 20, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario dal lunedì al venerdì - Mattina 9:30-13:30 Pomeriggio 14:30-16:30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il nostro corso fornisce conoscenze, competenze pratiche e strumenti tecnici immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Per adeguarci alle richieste attuali del settore notarile abbiamo adottato e sviluppato il metodo dei “casi” che analizza problemi reali e chiede soluzioni pratiche. I Notai hanno riscontrato, in chi ha svolto il corso IFPAN, un corretto approccio alle problematiche di Studio molto prima di coloro hanno seguito percorsi formativi in altre strutture. Immediatamente operativi: questo e l'obiettivo del corso per Assistente Notarile

· A chi è diretto?

Diplomati e Laureati in cerca di un lavoro serio, interressante e ben retribuito.

· Requisiti

diploma scuola secondaria o laurea. Non sono necessarie conoscenze della materia notarile.

· Titolo

Investi nel tuo futuro: diventa Assistente Notarile, un lavoro stimolante, serio e ben retribuito.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per adeguarci alle richieste attuali del settore notarile abbiamo adottato e sviluppato il metodo dei “casi” che analizza problemi reali e chiede soluzioni pratiche. Il nostro corso fornisce conoscenze, competenze pratiche e strumenti tecnici immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. I Notai hanno riscontrato, in chi ha svolto il corso IFPAN, un corretto approccio alle problematiche di Studio molto prima di coloro hanno seguito percorsi formativi in altre strutture. L’impegno dell’Istituto IFPAN, leader dal 1991 nella formazione di Assistenti Notarili e dare ai propri allievi non una semplice formazione bensì un patrimonio destinato a finanziare una crescita professionale per avere più chances nel mercato del lavoro. L’ISTITUTO IFPAN è attualmente l’unico istituto di formazione professionale autorizzato dal consiglio Nazionale del Notariato ad erogare corsi con crediti formativi. Pertanto dispone di un canale preferenziale per segnalare i propri allievi ai Notai che frequentano i corsi di aggiornamento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena avrai fatto la preiscrizione online: http://www.ifpan.it/assistente-notarile - sarai contattato dalla segreteria dell'Istituto per avere maggiori chiarimenti e decidere se frequentare il corso per Assistente Notarile

· Come faccio al termine del corso a trovare lavoro?

Alla fine del corso ci attiviamo per assistere i nostri allievi e per fare da tramite fra domanda e offerta di lavoro, assolvendo ad una duplice funzione: da una parte offrire ai diplomati IFPAN un brillante inserimento lavorativo, dall’altra proporre ai Notai personale qualificato e selezionato. Noi ti garantiamo: - 90 ore di attività didattica teorico-pratica-applicativa. - Materiale didattico. - Slide descrittive dei nuovi software notarili. - Attestato personale di partecipazione. - Assistenza personalizzata a ogni singolo allievo per la stesura del curriculum. - Preparazione con simulazioni al colloquio di lavoro con il Notaio. - Stesura della lettera di presentazione per l’invio di del curriculum ai Notai del Distretto Notarile che preferisci. - Inserimento del tuo curriculum nella “banca dati online” a disposizione di tutti i Notai d’Italia. - Servizio di “banca dati online” gratuito per tutta la vita lavorativa. - Consulenza gratuita durante il primo mese di lavoro. - Corsi di aggiornamento continuo. Nessuno che sia serio, può garantire la certezza assoluta del lavoro ma l’Istituto IFPAN da oltre 28 anni assicura ad ogni allievo impegno, sostegno e assistenza per raggiungere i propri obiettivi.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Assistente
Assistente notarile
Segretaria amministrativa
Segretario di direzione
Formazione efficace
Formazione Superiore
Corso professionale
Segretaria notaio
Formazione professionale notarile
Lavoro di gruppo
Notaio
Studio notariel
Informatica
Settore legale
Diritto
Burocrazia
Protezione dati
Protezione dei dati personali
Diritto Pubblico

Professori

 Filippo Vittorio Longo
Filippo Vittorio Longo
Notaio

E’ Notaio in Roma dal 2014. E’ stato nel suo concorso il più giovane Notaio con sede a Roma. Ha svolto precedentemente la professione di Avvocato essendo stato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma. Ha collaborato con la rivista "Giurisprudenza Italiana". Ha iniziato le docenze per l’Istituto IFPAN nella sessione del corso di Formazione per Assistente Notarile di novembre/dicembre 2014 sviluppando un’attività didattica efficace e coinvolgente.

Gianluca Abbate
Gianluca Abbate
Notaio

Gianluca Abbate, avvocato dal 2007, con licenza in diritto canonico per l’esercizio della professione nei tribunali ecclesiastici. Dal 2010 consigliere giuridico presso la Camera dei Deputati. Ha collaborato con la Fondazione Marisa Bellisario alla stesura di pubblicazioni per il quotidiano “Il Sole 24 Ore”. Dal 2013 è Notaio nei Distretti Riuniti di Viterbo e Rieti. Dal 1° gennaio 2015 collabora con l’Istituto IFPAN come docente per la materia “Teoria Notarile”.

Giuseppe Falco
Giuseppe Falco
Notaio

E’ Notaio in Fiumicino dal 2014. Ha svolto precedentemente la professione di Avvocato essendo stato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma sin dal 2009.” Ha svolto un’intensa attività didattica frontale interessando e coinvolgendo gli allievi IFPAN nella materia notarile.

GIUSEPPE MANNARINO
GIUSEPPE MANNARINO
DOCENTE DI INFORMATICA NOTARILE

E' il fondatore nel 1991 dell' Istituto IFPAN. Esperto sistemista programmatore dal 1983, per molti anni è stato responsabile dell’Assistenza Software in un’importante società, specializzata nell’informatizzazione di studi notarili. Lavora nel settore notarile da più di 25 anni. E’ stato responsabile di uno degli Studi Notarili più grandi di Roma (con 30 dipendenti), in cui ha svolto un lavoro di coordinamento ed aggiornamento del personale e del sistema informatico. Oggi è dirigente e docente per l’insegnamento “Informatica Notarile"

Marco Morra
Marco Morra
Notaio

Formazione gesuita presso il liceo classico Pontano di Napoli, laurea con lode alla università Federico II, approccio diretto ed empirico alla materia notarile. Notaio in Roma dal 2015. Insegna all'Istituto IFPAN dal 2016 sviluppando un’attività didattica di taglio pratico molto coinvolgente.

Programma

Dall’istruttoria di una pratica alla gestione del repertorio - Formalità immobiliari - Adempimento Unico - Formalità societarie - Fedra Plus | Comunicazione Unica d’Impresa.

Informatica notarile:
Reti di computer, L.A.N. concetti generali.
La protezione del proprio sistema informatico – Dal gruppo di continuità alla prevenzione dell’accesso ai software maligni, come Worm, Trojan, Rootkit, Spyware, Adware e Ransomware) con software antivirus e sistemi firewall.
Software di ultima generazione per il backup, protezione e ripristino dei dati.
Gestione completa di una pratica con i software notarili.

Ulteriori informazioni

Il corso dell'Istituto IFPAN per diventare Assistente Notarile non è un semplice corso di formazione, ma un percorso didattico pratico applicativo, innovativo e coinvolgente, che fornisce conoscenze, competenze pratiche e strumenti tecnici, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.