La gestione dei reclami nel mondo assicurativo
Corso
A Pontedera
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Pontedera
-
Inizio
Scegli data
ObiettiviIl corso si pone l’obiettivo di fornire un excursus sulla corretta gestione dei reclami in ambito assicurativo.ProgrammaScarica la scheda del corso in PDF
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Gestione dei reclami
Programma
- Le Autorità di controllo maggiormente coinvolte
- le regole generali di comportamento nel mondo delle assicurazioni
- i rapporti con i consumatori e con le loro associazioni
- il Regolamento Isvap 24/2008 e il Provvedimento Ivass 46/2016
- le FAQ Ivass sul Provvedimento 46/2016
- alcuni esempi: casistiche ramo vita, rc auto e altri rami danni
- le criticità delle polizze abbinate ai mutui e ai finanziamenti come fonti di possibili reclami.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La gestione dei reclami nel mondo assicurativo