La gestione del turismo nelle località montane

Master

A Bergamo

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Bergamo

Il corso si propone di fornire agli operatori della montagna, gli strumenti necessari a programmare e gestire con efficacia l’offerta della destinazione turistica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Salvecchio 19, 24129

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

DESTINATARI DEL CORSO:
Il corso si rivolge primariamente agli operatori turistici della montagna e degli impianti di risalita e ai funzionari di Istituzioni pubbliche, di Associazioni Turistiche e di Organismi consortili, ma anche ai giovani che intendano orientarsi ad operare nel turismo in aree montane.


DESTINATARI DEL CORSO:
DESTINATARI DEL CORSO:


MODALITA’ D’AMMISSIONE:
Sono ammessi alla frequenza del corso:
I possessori di Diploma di Laurea Triennale
Gli operatori turistici in possesso di diploma di Scuola media Superiore


MODALITA’ D’AMMISSIONE:
MODALITA’ D’AMMISSIONE:






OBIETTIVI
Obiettivi del percorso di formazione sono:


OBIETTIVI
OBIETTIVI


  • favorire l’individuazione di prospettive strategiche per la destinazione turistica, alla luce delle risorse di cui dispone e del contesto di mercato a cui si rivolge;
  • interpretare la comunicazione e la promozione della destinazione, alla luce delle potenzialità che la tecnologia attuale offre e suggerisce;
  • favorire una gestione del turismo invernale efficace sul piano della redditività e innovativo nella introduzione di nuove proposte di fruizione.

  • favorire l’individuazione di prospettive strategiche per la destinazione turistica, alla luce delle risorse di cui dispone e del contesto di mercato a cui si rivolge;

  • interpretare la comunicazione e la promozione della destinazione, alla luce delle potenzialità che la tecnologia attuale offre e suggerisce;

  • favorire una gestione del turismo invernale efficace sul piano della redditività e innovativo nella introduzione di nuove proposte di fruizione.

  • INSEGNAMENTI:


    INSEGNAMENTI:
    INSEGNAMENTI:

    Il corso, della durata di 60 ore, si suddivide in tre moduli:


    • Comunicazione e marketing del turismo alpino: 20 ore
    • Il turismo nelle località di montagna: condizioni, progettualità e prospettive: 20 ore
    • Il turismo della neve e il ruolo degli impianti a fune: 20 ore

  • Comunicazione e marketing del turismo alpino: 20 ore

  • Il turismo nelle località di montagna: condizioni, progettualità e prospettive: 20 ore

  • Il turismo della neve e il ruolo degli impianti a fune: 20 ore

  • Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.


    DIRETTORE DEL CORSO:
    prof. Franco Brevini


    DIRETTORE DEL CORSO:
    DIRETTORE DEL CORSO:



    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    La gestione del turismo nelle località montane

    2001-3000 €