La gestione efficace del cliente: customer care e gestione del reclamo
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un leader nella comunicazione!
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Tipologia
Seminario intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Emagister.it publica il corso La gestione efficace del cliente: customer care e gestione del reclamo, del centro Ti.Emme.Consulting Srl.
Il seminario mira a fornire le tecniche, gli strumenti e le metodologie per una corretta gestione del contatto telefonico con il cliente e per un’adeguata risoluzione delle problematiche che caratterizzano l’attività di Customer Care svolta dalle Centraliniste e dalle Segretarie.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I seminari sono a numero chiuso e sono rivolti esclusivamente a dipendenti (determinato/indeterminato/apprendistato) di studi/società iscritte al FondoProfessioni e ai titolari. Tutti i corsi saranno completamente GRATUITI.
Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Customer care
- Reclamo
- Commercialisti
- Studio commerciale
- CRM e CustomerCentricity
- Backoffice
- Telefono
- Segreteria
- Efficienza e efficacia
- Promozione
- Marketing digitale
- Marketing aziendale
- Marketing strategico
- Comunicazione visiva
- Comunicazione pubblicitaria
- Comunicazione efficace
- Strategia
- Formazione efficace
- Formazione per adulti
Professori
CORRADO ARRIGONI
spicologo
Programma
MODULO I: - CUSTOMER CARE: LA COMUNICAZIONE AL TELEFONO- 4 ore
• Cenni sulle caratteristiche della comunicazione verbale;
• La comunicazione al telefono: il tono di voce, il contatto empatico, la capacità di ascolto attivo del cliente,l’assertività;
• Le varie fasi di una telefonata;
• Le telefonate in entrata e in uscita: caratteristiche e differenze di gestione
MODULO II: CUSTOMER CENTRICITY E GESTIONE DEL RECLAMO-4 ore
• CRM e CustomerCentricity per acquisire e fidelizzare il cliente;
• L’attività di Customer Care in backoffice;
• La gestione dei reclami;
• Il fattore relazionale nella gestione del rapporto con il cliente.
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La gestione efficace del cliente: customer care e gestione del reclamo