Strumenti per gestire e motivare il team

La gestione quotidiana dei collaboratori

Cegos Italia Spa
A Roma, Milano, Padova e 6 altre sedi

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 9 sedi
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
Inizio 29/01/2018
altre date
Descrizione

Il corso permette di comprendere il proprio ruolo di manager, conoscere tecniche per la gestione dei team, favorire la motivazione dei propri collaboratori, essere in grado di valutare e gestire le prestazioni del team.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
16 mag 2018
11 lug 2018
14 nov 2018
Bologna
Bologna, Italia
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15 ott 2018
Firenze
Firenze, Italia
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18 giu 2018
Genova
Genova, Italia
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29 gen 2018
07 mar 2018
14 mag 2018
16 lug 2018
01 ago 2018
17 set 2018
10 ott 2018
19 nov 2018
17 dic 2018
Milano
Milano, Italia
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23 mag 2018
Napoli
Napoli, Italia
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Leggi tutto (9)
Inizio 16 mag 2018
11 lug 2018
14 nov 2018
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
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Inizio 15 ott 2018
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
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Inizio 18 giu 2018
Luogo
Genova
Genova, Italia
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Inizio 29 gen 2018
07 mar 2018
14 mag 2018
16 lug 2018
01 ago 2018
17 set 2018
10 ott 2018
19 nov 2018
17 dic 2018
Luogo
Milano
Milano, Italia
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Inizio 23 mag 2018
Luogo
Napoli
Napoli, Italia
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Inizio 21 nov 2018
Luogo
Padova
Padova, Italia
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Inizio 18 apr 2018
06 giu 2018
09 lug 2018
03 ott 2018
12 nov 2018
Luogo
Roma
Roma, Italia
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Inizio 23 lug 2018
Luogo
Torino
Torino, Italia
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Inizio 24 set 2018
Luogo
Verona
Verona, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Comprendere il ruolo di manager; Favorire la motivazione; Valutare le prestazioni dei collaboratori.

· A chi è diretto?

Manager che coordinano un team di collaboratori.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati dal servizio clienti Cegos tramite mail.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Parlare in pubblico: le basi del public speaking

E
Elisa Bodini Production Planning, Modine Pontevico srl
5.0 01/09/2013
Il meglio: Ho partecipato al corso “Parlare in pubblico: come presentare con successo le proprie idee” a febbraio 2014. Sono stati due giorni davvero interessanti nei quali, oltre ad imparare le tecniche per strutturare un discorso chiaro ed efficace, ho capito l’importanza della comunicazione non verbale e paraverbale. Ho trovato molto utili le videoregistrazioni, che mi hanno permesso di prendere coscienza di come il pubblico percepisce un mio discorso e di verificare i progressi fatti dopo i temi trattati al corso. Infine, il docente ha saputo instaurare un buon clima all’interno dell’aula, aspetto molto importante in un corso come questo. Consiglierei il corso a tutte quelle persone che vogliono acquisire maggiore sicurezza quando devono parlare ad un pubblico e che vogliono tenere sotto controllo l’ansia.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Formazione pratica al Project Management

V
Valentina Manzi Head of Compliance, Alliance Medical
5.0 01/10/2013
Il meglio: Ottimo il metodo formativo utilizzato! Consiglio il corso per l’alta applicabilità in azienda degli strumenti e dei concetti appresi. Complimenti!
Da migliorare: Direi niente.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche base di vendita

V
Vincenzo Tampellini Branch Manager Packaging, Beckhoff Automation Srl
5.0 01/12/2013
Il meglio: Un metodo stimolante che mette a proprio agio.
Da migliorare: Nessun aspetto in particolare.
Consiglieresti questo corso?:

Formazione pratica al Project Management

A
ANIELLO TAFURO
4.0 01/12/2015
Il meglio: Docente molto chiaro e sintetico.
Da migliorare: Inserire qualche esercizio in piu.
Consiglieresti questo corso?:

Parlare in pubblico: le basi del public speaking

E
Erika Salvadè Financial Controller
5.0 12/03/2016
Il meglio: Corso molto interessante, ben svolto ed organizzato! Soprattutto nella parte pratica (esercitazioni svolte), i feedback ricevuti sono utili per un miglioramento personale.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
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Cosa impari in questo corso?

Gestione collaboratori
Gestione HR
Team management
Team building
Gestione delle risorse umane
Manager
Management aziendale
Leadership
Comunicazione
Tecniche di comunicazione

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Capo, Manager, Leader: le componenti base della leadership in azienda
  • Ruolo di capo e leadership: leadership formale e leadership sostanziale
  • Le fonti di potere di un leader
  • Autorità e autorevolezza
  • Leadership e management
Stili relazionali e stili manageriali
  • Cos’è uno stile relazionale
  • Dagli stili relazionali agli stili manageriali
  • Diagnosi degli stili di management
  • Diagnosi dello stile relazionale dei collaboratori
  • Stili manageriali in azione: strumenti operativi
  • Definire una mappa degli stili relazionali del proprio team e valutarne le implicazioni
La gestione quotidiana dei collaboratori: situazioni da gestire nel day-by-day
  • Fare una richiesta ad un collaboratore reticente
  • Lode e biasimo del collaboratore: una guida operativa
  • Stimolare il feedback da parte dei collaboratori: ricevere delle critiche
  • Il colloqui di valutazione: osservare la giusta distanza psicologica
  • Le 4 aree di valutazione della prestazione
  • Le differenti tipologie di colloquio
Obiettivi, delega e motivazione dei collaboratori
  • Differenza tra finalità e obiettivi
  • Obiettivi di prestazione e di sviluppo
  • La corretta definizione degli obiettivi
  • Dagli obiettivi alla delega
  • I 4 radi di delega: dalla delega di compito alla delega di responsabilità
  • Come stabilire il giusto grado di delega attraverso il modello della leadership situazionale
  • La motivazione in azienda
  • Come e quando utilizzare le diverse leve motivazionali
  • Motivazione e differenti tipi di collaboratori
Gestire, valutare e migliorare le prestazioni del team
  • Gli indicatori di performance di un team
  • Strumenti di valutazione del team
  • Individuare le aree di sviluppo del proprio gruppo di lavoro
Elaborazione di un piano d’azione
  • Analizzare e diagnosticare la qualità dei propri collaboratori
  • Individuare aree forti, aree da potenziare, aree da migliorare
  • Individuare le azioni manageriali necessarie
  • Stabilire un piano d’azione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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