Corso attualmente non disponibile

LA GESTIONE STRATEGICA DEL CLIENTE

POLIMI Graduate School of Management

Corso

A Milano ()

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    2 Giorni

Il Corso Breve Gestione Strategica del Cliente del MIP Politecnico di Milano è rivolto a manager che lavorano su progetti che impattano l’approccio al cliente e la sua gestione dal punto di vista strategico.

Profilo del corso

-Condividere con i partecipanti i concetti di orientamento al cliente e gestione strategica del cliente e gli impatti sul business.
-Analizzare le fasi del processo di acquisizione, sviluppo e gestione del cliente.
-Comprendere gli impatti sul business del paradigma satisfaction-loyalty-profitability.
-Fornire frame work di analisi e azione per la gestione dei clienti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Gestione strategica del cliente
  • Identificazione del KPI
  • Strategie product oriented
  • Strategie customer oriented
  • Strategie experience oriented

Programma

Primo giorno

  • La centralità del cliente: le aziende product oriented, customer oriented e experience oriented
  • Le fasi della gestione strategica del cliente: l’analisi del cliente; le strategie di acquisizione; le strategie di sviluppo
  • L’analisi del cliente: l’analisi del centro d’acquisto e l’analisi del valore attuale e potenziale

Secondo giorno

  • Le strategie di acquisizione: clusterizzazione e costruzione della value proposition
  • Le strategie di sviluppo del portafoglio clienti
  • La gestione del cliente: l’approccio consulenziale al cliente
  • I KPI della gestione del cliente: il portafoglio cliente come asset strategico

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LA GESTIONE STRATEGICA DEL CLIENTE

1001-2000 €