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LA GESTIONE STRATEGICA DEL CLIENTE
Corso
A Milano ()
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
2 Giorni
Il Corso Breve Gestione Strategica del Cliente del MIP Politecnico di Milano è rivolto a manager che lavorano su progetti che impattano l’approccio al cliente e la sua gestione dal punto di vista strategico.
Profilo del corso
-Condividere con i partecipanti i concetti di orientamento al cliente e gestione strategica del cliente e gli impatti sul business.
-Analizzare le fasi del processo di acquisizione, sviluppo e gestione del cliente.
-Comprendere gli impatti sul business del paradigma satisfaction-loyalty-profitability.
-Fornire frame work di analisi e azione per la gestione dei clienti.
Opinioni
Materie
- Gestione strategica del cliente
- Identificazione del KPI
- Strategie product oriented
- Strategie customer oriented
- Strategie experience oriented
Programma
Primo giorno
- La centralità del cliente: le aziende product oriented, customer oriented e experience oriented
- Le fasi della gestione strategica del cliente: l’analisi del cliente; le strategie di acquisizione; le strategie di sviluppo
- L’analisi del cliente: l’analisi del centro d’acquisto e l’analisi del valore attuale e potenziale
Secondo giorno
- Le strategie di acquisizione: clusterizzazione e costruzione della value proposition
- Le strategie di sviluppo del portafoglio clienti
- La gestione del cliente: l’approccio consulenziale al cliente
- I KPI della gestione del cliente: il portafoglio cliente come asset strategico
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