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LA GESTIONE STRATEGICA DEL CLIENTE

Mip Politecnico di Milano
A Milano ()

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il Corso Breve Gestione Strategica del Cliente del MIP Politecnico di Milano è rivolto a manager che lavorano su progetti che impattano l’approccio al cliente e la sua gestione dal punto di vista strategico.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Condividere con i partecipanti i concetti di orientamento al cliente e gestione strategica del cliente e gli impatti sul business. -Analizzare le fasi del processo di acquisizione, sviluppo e gestione del cliente. -Comprendere gli impatti sul business del paradigma satisfaction-loyalty-profitability. -Fornire frame work di analisi e azione per la gestione dei clienti.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Gestione strategica del cliente
Identificazione del KPI
Strategie product oriented
Strategie customer oriented
Strategie experience oriented

Programma

Primo giorno

  • La centralità del cliente: le aziende product oriented, customer oriented e experience oriented
  • Le fasi della gestione strategica del cliente: l’analisi del cliente; le strategie di acquisizione; le strategie di sviluppo
  • L’analisi del cliente: l’analisi del centro d’acquisto e l’analisi del valore attuale e potenziale

Secondo giorno

  • Le strategie di acquisizione: clusterizzazione e costruzione della value proposition
  • Le strategie di sviluppo del portafoglio clienti
  • La gestione del cliente: l’approccio consulenziale al cliente
  • I KPI della gestione del cliente: il portafoglio cliente come asset strategico

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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