Gestire i conflitti in azienda
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
7h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Aprile
Il conflitto non ha una valenza negativa o positiva, ma non saperlo governare può avere ricadute negative sulla motivazione individuale, sul clima e sulle relazioni interprofessionali. Pertanto è importante saper comprendere il contesto per poter riconoscere e analizzare situazioni potenzialmente conflittuali, essere consapevoli delle fonti di conflitto, saperle riconoscere e governare.
Informazioni importanti
Documenti
- Gestire i conflitti in azienda_SOFT_2022.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
l corso è diretto a offrire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i potenziali conflitti mettendo a fuoco alcune delle dinamiche e dei meccanismi ricorrenti e sviluppando tecniche relazionali basate su fiducia e cooperazione.
Imprenditori, responsabili di funzione, manager
Verrete contattati da un Product specialist che vi fornirà informazioni dettagliate e le indicazioni pratiche per procedere alla formalizzazione dell'iscrizione.
Il corso prevede una quota di iscrizione che deve essere versata al momento della conferma via e-mail, 5 giorni lavorativi prima della data prevista di inizio corso.
Opinioni
Materie
- Team building
- Gestione emozioni
- Gestione collaboratori
- Tecniche relazionali
- Prevenire i conflitti
- Comunicazione nei conflitti
- Conflitti
- Metodi di mediazione
- Rispondere alle critiche
- Come dare feedback
- Ascolto costruttivo
- Valutare il clima di lavoro
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Forme, cause e conseguenze.
Il comportamento in caso di divergenze conflittuali
La comunicazione che placa gli animi.
La gestione delle emozioni.
La ricerca delle cause reali.
Come si trattano i conflitti?
I metodi di mediazione.
Trattare con costruttività.
Confrontarsi con persone “difficili”
Rispondere alle critiche.
Non lasciarsi coinvolgere nell’aggressività.
Correggere comportamenti provocatori.
Come prevenire i conflitti
Modi di comunicare che favoriscono lo scambio.
Partire da sé.
Integrazione dei diversi valori.
Creare una cultura che valorizzi le differenze.
Il ruolo e le opportunità del manager
L’arte di dare feedback e fare complimenti.
Saper valutare il clima di lavoro.
Dare tempo e spazio all’ascolto costruttivo.
Il senso di civiltà e di gentilezza nei luoghi di lavoro
Come può diventare tutto più facile e più piacevole.
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Gestire i conflitti in azienda