Corso attualmente non disponibile
CORSO IN GRAPHIC DESIGN 4.0
Corso post laurea
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Durata
8 Mesi
Il Corso di Perfezionamento in Graphic Design 4.0 intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti grafici e campagne di comunicazione che siano al passo con le nuove tecnologie e ai nuovi modelli espressivi propri del
nostro secolo.
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di fornire in modo più completo possibile tutti gli strumenti per poter affrontare e controllare l’intero processo realizzativo di un progetto di comunicazione, il tutto attraverso una visione sistemica del lavoro.
Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli, preferibilmente figli di dipendenti pubblici:
- Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM
- Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM
Costituiscono elementi di titoli preferenziali:
- Corsi di specializzazione post-universitaria
- Master di I livello
- Master di II livello
Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.
Il Corso di Perfezionamento in Graphic Design 4.0 ha una durata complessiva di 600 ore in formula infrasettimanale in accordo con il gruppo classe.
Avvio: Marzo 2018
Termine: Ottobre 2018.
Assenze superiori al 30% del
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Grafica 3D
- Grafico pubblicitario
- Graphic
- Design
- Grafica multimediale
- Grafica e stampa
- Grafica web
- Web
- Web design
- Design e multimedia
Programma
Modulo 2 – Graphic Design 4.0 (150 ore)- Progettazione grafica- Lettering- Visual design- Brand design- Digital design
Modulo 3 – Economia e Mercato della grafica (50 ore)- Processi di comunicazione contemporanea- Planning- Mission- Mercato della grafica e mercato dell’arte
Modulo 4 – Design della comunicazione (100 ore)- Analizzare, comprendere e progettare la comunicazione- Strategie di comunicazione pubblicitaria- Storytelling
Modulo 5 – Computer Graphic (100 ore)- Basic design vettoriale- Visual design raster- Desktop publishing- Adobe acrobat
Modulo 6 – Brevetti e proprietà intellettuale (20 ore)- Copyright- Proprietà intellettuale- Contraffazione e copia
Modulo 7 – Design Digitale per l’industria 4.0 (100 ore)- Il prodotto del futuro: smart products and smart design- Design thinking per l’innovazione digitale- Il processo della progettazione tipica del design di prodotto e di servizio per trovare nuove soluzioni- Le tappe del design thinking: empatize - define - ideate - prototype- test- Il Rapid Prototyping
Modulo 8 – Project Work (56 ore)Il Project Work rappresenta una sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante il Corso,collegato alla metodologia “learning by doing” basata sulla realizzazione di un progetto professionalizzantecon obiettivi prefissati e contesti reali d’intervento che stimoleranno nei partecipanticreatività, capacità interpretativa, analisi critica e soprattutto collegamento fra aspettiteorici ed operativi.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO IN GRAPHIC DESIGN 4.0