con rilascio attestato delle competenze

CORSO GRATUITO ASSISTENTE ALLA DIREZIONE

4.5
4 opinioni
  • Volevo imparare una nuova professione, che mi desse la possibilità di trovare una collocazione in poco tempo. Così ho scelto frequentato il corso da Receptionist di Risorse Italia Srl con la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia. Si è rivelata la scelta giusta! Ho trovato un ambiente molto cordiale e disponibile, che mi ha messo subito a mio agio. E' stato piacevole, oltre che formativo, seguire le lezioni dei docenti, sempre molto professionali. Ci hanno anche coinvolto in attività di gruppo ed esercitazioni pratiche, molto utili per abituarsi sin dal corso a ricoprire il ruolo dell'addetto al ricevimento. Ora lavoro in un hotel 4* da oltre sei mesi e sono estremamente orgoglioso del mio lavoro. Grazie ancora!
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  • Corso interessante per chi vuole iniziare in questo ambito. Il corso d'inglese mi è piaciuto abbastanza perché i docenti erano preparati. Rapporto qualità-prezzo giusto.
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  • È andata benissimo. Abbiamo fatto tutto quello che c'èra in programma. Il professore è molto bravo e ha spiegato tutte le tematiche in maniera semplice. La parte teorica bella e approfondita, al mattino facevamo le lezioni e al pomeriggio esercizi e pratiche in gruppo. Il corso è durato un mese, tutto positivo.
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Corso

A Milano

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    96h

  • Durata

    12 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Risorse Italia pubblica sul portale emagister il corso gratuito addetto alla reception, rivolto a disoccupati, in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari-accademici.

Il corso, della durata di dodici giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare receptionist e addetti all'accoglienza in ambito alberghiero e in tutte le altre strutture aziendali in cui è prevista questa figura di front office.

Durante il corso gli allievi apprenderanno le principali tecniche di comunicazione e relazione con il cliente, con nozioni di ascolto attivo e assistenza al cliente a 360 gradi. Ampio spazio poi anche alla gestione contabile e amministrativa, con cenni di business english impartiti da madrelingua inglese.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
via Lazzaretto 19, 20124

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso ha l'obiettivo di formare i futuri receptionist e addetti all'accoglienza in ambito alberghiero e in tutte le altre strutture aziendali in cui è prevista questa figura di front office .

E' diretto a persone disoccupate, inoccupate, persone in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari - accademici.

- Maggior età - Conoscenza lingua italiana - Residenza/domicilio in Regione Lombardia - Disoccupazione o inoccupazione - Non essere iscritti a percorsi di formazione accademica-universitaria; ne formazione abilitante nè percorsi normati.

Offriamo un corso per la formazione di una figura che possa inserirsi nei. front office aziendali.

Se rispondi ai requisti citati, lasciaci i tuoi recapiti in modo da poterti contattare e fornire le informazioni e i documenti necessari a valutare la candidatura per poter partecipare al corso.

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Opinioni

4.5
eccellente
  • Volevo imparare una nuova professione, che mi desse la possibilità di trovare una collocazione in poco tempo. Così ho scelto frequentato il corso da Receptionist di Risorse Italia Srl con la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia. Si è rivelata la scelta giusta! Ho trovato un ambiente molto cordiale e disponibile, che mi ha messo subito a mio agio. E' stato piacevole, oltre che formativo, seguire le lezioni dei docenti, sempre molto professionali. Ci hanno anche coinvolto in attività di gruppo ed esercitazioni pratiche, molto utili per abituarsi sin dal corso a ricoprire il ruolo dell'addetto al ricevimento. Ora lavoro in un hotel 4* da oltre sei mesi e sono estremamente orgoglioso del mio lavoro. Grazie ancora!
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  • Corso interessante per chi vuole iniziare in questo ambito. Il corso d'inglese mi è piaciuto abbastanza perché i docenti erano preparati. Rapporto qualità-prezzo giusto.
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  • È andata benissimo. Abbiamo fatto tutto quello che c'èra in programma. Il professore è molto bravo e ha spiegato tutte le tematiche in maniera semplice. La parte teorica bella e approfondita, al mattino facevamo le lezioni e al pomeriggio esercizi e pratiche in gruppo. Il corso è durato un mese, tutto positivo.
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100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alessio

5.0
23/01/2017
Il meglio: Volevo imparare una nuova professione, che mi desse la possibilità di trovare una collocazione in poco tempo. Così ho scelto frequentato il corso da Receptionist di Risorse Italia Srl con la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia. Si è rivelata la scelta giusta! Ho trovato un ambiente molto cordiale e disponibile, che mi ha messo subito a mio agio. E' stato piacevole, oltre che formativo, seguire le lezioni dei docenti, sempre molto professionali. Ci hanno anche coinvolto in attività di gruppo ed esercitazioni pratiche, molto utili per abituarsi sin dal corso a ricoprire il ruolo dell'addetto al ricevimento. Ora lavoro in un hotel 4* da oltre sei mesi e sono estremamente orgoglioso del mio lavoro. Grazie ancora!
Da migliorare: No!
Consiglieresti questo corso?:

Ambra

4.0
01/06/2016
Opinione verificata
Il meglio: Corso interessante per chi vuole iniziare in questo ambito. Il corso d'inglese mi è piaciuto abbastanza perché i docenti erano preparati. Rapporto qualità-prezzo giusto.
Da migliorare: Corso base. Serve a chi vuole iniziare senza sapere nulla. Il corso che parlava dell'iva ed economia non mi è piaciuto più di tanto perché non mi è servito per lavorare.
Consiglieresti questo corso?:

Leydi

5.0
01/05/2016
Opinione verificata
Il meglio: È andata benissimo. Abbiamo fatto tutto quello che c'èra in programma. Il professore è molto bravo e ha spiegato tutte le tematiche in maniera semplice. La parte teorica bella e approfondita, al mattino facevamo le lezioni e al pomeriggio esercizi e pratiche in gruppo. Il corso è durato un mese, tutto positivo.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

I

4.0
01/03/2016
Opinione verificata
Il meglio: È stato un corso veloce ma comunque esaustivo, consistente e completo: molto utile! Mi sono piaciute le lezioni di inglese e di economia. Se c'era qualcosa che non capivamo, ci aiutavamo tra compagni. Gli insegnanti erano molto preparati, quindi posso dirmi molto soddisfatta.
Da migliorare: Nulla
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Materie

  • Accoglienza
  • Ricevimento
  • Receptionist
  • Business english
  • Assistenza clientela
  • Front office aziendale
  • Gestione pagamenti
  • Reception
  • Ascolto attivo
  • Tecniche di comunicazione
  • Comunicazione efficace
  • Gestione contabile
  • Gestione amministrativa
  • Assistenza clienti
  • FRONT OFFICE

Professori

Valeria  Saino

Valeria Saino

Dottoressa, esperta in comunicazione

Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Programma

PROGRAMMA
  • Comunicazione: comunicazione e tecniche di relazione: come comunicare e dialogare con il cliente; il corretto utilizzo della tecnica delle domande; la capacità di “ascolto attivo”; la comunicazione telefonica e i suoi limiti; l’importanza dell’assistenza al cliente; la percezione del “valore” da parte del cliente; il contributo dell’assistenza alla clientela nella “qualificazione del valore”; “qualità del servizio” e “qualità totale”; trattare i reclami e le controversie.

  • Gestione contabile e amministrativa: metodi di pagamento, prima nota; registrazione dei documenti; custodia valori

  • business english con madrelingua inglese

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