Centro Studi Benessere - Corsi di massaggio a Bologna

Hatha Yoga

Centro Studi Benessere - Corsi di massaggio a Bologna
A Bologna

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Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Livello Livello base
Luogo Bologna
Durata 2 Giorni
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  • Lezioni individuali
  • Livello base
  • Bologna
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Lo Hatha Yoga è la principale forma di yoga, la più praticata in Occidente.
Si basa su una serie di posture fisiche (Asana) e tecniche di respirazione (Pranayama) di origine antichissima, nonché di una parte dedicata alla meditazione.
Una pratica costante degli Asana dona flessibilità e forza muscolare, mantiene elastiche le articolazioni e scioglie le rigidità della colonna vertebrale.
Inoltre, l’esecuzione degli Asana e la particolare attenzione data al respiro, donano maggiore consapevolezza del proprio corpo e creano una sensazione di benessere che porta al raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico.
La pratica ha quindi obiettivi di riallineamento posturale, di nuova educazione al respiro, di riequilibrio energetico generale.
La lezione di circa un'ora e un quarto può articolarsi in un momento iniziale dedicato alla centratura della persona e ad alcune tecniche di respirazione (Pranayama), seguite dallo studio tecnico di alcuni Asana, per terminare con la fase dello Savasana(il rilassamento finale).
Il silenzio e la concentrazione spesso accompagnano la pratica yoga.

Strutture (1)
Dove e quando
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Bologna
piazza 20 settembre 1, 40121, Bologna, Italia
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La pratica ha obiettivi di riallineamento posturale, di nuova educazione al respiro, di riequilibrio energetico generale.

· A chi è diretto?

A chiunque.

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Cosa impari in questo corso?

Yoga
Hatha yoga
Pranayama
Asana
Meditazione
Yoga Dinamico
Vinyasa Samanya yoga
Mantra
Mudra
Respiro

Professori

Annarita Gallo
Annarita Gallo
Insegnante Hatha Yoga

Programma

Attraverso l'attenzione al respiro e al corpo, nel corso dell'anno verranno studiati diversi Asana (posture) dello yoga tradizionale.
Le tecniche di pranayama (respirazione) saranno naturalmente di supporto agli Asana. Anche la pratica di mantra e mudra della tradizione yogica daranno il loro contributo nel percorso che verrà affrontato.

Riallineamento posturale, nuova educazione al respiro, riequilibrio energetico generale e maggiore consapevolezza del proprio corpo e di come funzioniamo saranno alla base delle lezioni e della pratica.

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