Health Professional Education core-curriculum (Medico / Medici / Infermiere / Infermieri / Uffici Di Staff / Ufficio Di Staff / Direzione Sanitaria / Dipartimento)

GIMBE
A Bologna

1.530 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 48h
Durata 6 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Bologna
  • 48h
  • Durata:
    6 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Health Professional Education core-curriculum prepara ad acquisire una visione di sistema della formazione continua, integrandola con le strategie e gli strumenti di governo clinico, al fine di porre le basi di una learning organization; Acquisire teorie, modelli, metodi e strumenti per sviluppare e implementare un piano efficace per migliorare la pratica professionale; Acquisire metodi e strumenti per definire gli standard e misurare la competence dei professionisti sanitari in termini di ingegneria genetica,conoscenze, skills e attitudini.

Rivolto a: Direzione sanitaria, medica ed infermieristica; uffici di staff e tecnostrutture responsabili delle aree di formazione-aggiornamento, sviluppo risorse umane, qualità, accreditamento, governo clinico; direttori di dipartimento, area, programma speciale, direttori di distretto, direttori di struttura semplice o complessa; Referenti per la

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
c/o Royal Hotel Carlton - Via Montebello, 8, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
c/o Royal Hotel Carlton - Via Montebello, 8, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'Health Professional Education core curriculum fornisce strumenti e strategie per valorizzare il capitale umano delle organizzazioni sanitarie.

· A chi è diretto?

Tutti i professionisti coinvolti nella progettazione e valutazione della formazione continua, nello sviluppo delle risorse umane, e nella valutazione della competence professionale

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nella progettazione e sviluppo dei corsi, oltre all'innovatività dei contenuti, particolare attenzione viene posta alla metodologia didattica, guidata dai principi che regolano l'apprendimento degli adulti, dalle prove di efficacia della ricerca educazionale e dallo sviluppo di strumenti standardizzati per valutare l'apprendimento dei professionisti sanitari.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrà contattato via mail il prima possibile. Tramite la mail verrà indirizzato al sito web in cui potrà effettuare una pre iscrizione (non vincolante al pagamento), utile per tracciare il suo interesse al corso.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

La formazione continua nelle Aziende sanitarie

A
Anna
5.0 01/02/2014
Il meglio: Il corso mi ha permesso di capire che la formazione non deve essere un fine, ma rappresenta il mezzo per poter apportare miglioramenti nei processi assistenziali e nell’organizzazione del lavoro.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Gestione del Rischio e Responsabilità Professionale

P
Piero
5.0 01/06/2012
Il meglio: Ho avuto l’occasione di ampliare le mie conoscenze nell’ambito della responsabilità professionale e della gestione degli eventi avversi. Ho trovato molto utile l’approccio alla mal-practice che riguarda la mia professione.
Da migliorare: Niente da evidenziare
Consiglieresti questo corso?:

Introduzione alla Metodologia della Ricerca Clinica

M
Marika
5.0 01/03/2013
Il meglio: Il corso è strutturato molto bene e anche i docenti sono molto competenti. L’interattività stabilita tra docente e allievo è molto utile per dar concretezza a quanto si è appreso a lezione. In pochi giorni anche chi non ha una formazione in metodologia della ricerca può raggiungere una buona base.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Strumenti e Strategie di Clinical Governance

A
Anonimo
5.0 15/06/2015
Il meglio: Ottimo nei contenuti, concreto nella didattica, rilevante per la professione
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Medical English reading skills: inglese scientifico per l'EBP (Step 2)

A
Anonimo
5.0 07/07/2015
Il meglio: Mi sembra di aver abbattuto una montagna!! Finalmente posso affrontare più serenamente la lettura di un articolo in lingua inglese. Ottima metodologia didattica, ottima comunicatrice, ottima docente!!
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

EBHC International Conference 2017

M
Manuela
5.0 01/10/2015
Il meglio: Organizzazione impeccabile della Conferenza Internazionale GIMBE a Taormina. Location bellissima, staff cordiale e competente: rappresenta una grande opportunità di entrare in contatto con i leader EBM di tutto il mondo!
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Percorsi assistenziali. Produzione, implementazione e monitoraggio dei PDTA

A
Anonimo
5.0 11/03/2016
Il meglio: La presenza di docenti, professionisti e clinici "sul campo", oltre a rendere credibile la possibilità di applicare gli strumenti metodologici forniti anche nelle realtà più difficili, danno la forza e l'entusiasmo che il cambiamento è possibile.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Misurare l'appropriatezza. Guida al più ambito indicatore di performance

F
Franco
5.0 24/03/2017
Il meglio: La bravura e competenza del docente è una garanzia di contenuti ad alto livello, aula simpatica e costruttiva, lavori d'aula coerenti con i contenuti delle lezioni.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Strategie delle Risorse Umane
Progettare una formazione continua efficace nel modificare i comportamenti professionali
Standardizzare gli strumenti per valutare la competence professionale
Ingegneria genetica
Formazione continua
Gestione delle emergenze
Anatomia
Assistenza
Counseling
Medicina

Professori

Nino Cartabellotta
Nino Cartabellotta
Presidente GIMBE

Esperto nazionale ed internazionale di Evidence-based Medicine, Clinical Governance, metotologia didattica, trasferimento dei risultati della ricerca al paziente individuale ed alle strategie di politica sanitaria. direttore del centro studi GIMBE

Programma

Il Curriculum si ottiene partecipando ai seguenti 3 Corsi ECM:

  • Dalla Formazione Continua al Miglioramento della Qualità dell'Assistenza
  • Strategie per migliorare la pratica professionale
  • La Valutazione della Competence Professionale


Obiettivi

Acquisire una visione di sistema della formazione continua, integrandola con le strategie e gli strumenti di governo clinico, al fine di porre le basi di una learning
organization.

Acquisire teorie, modelli, metodi e strumenti per sviluppare e implementare un piano efficace per migliorare la pratica professionale

Acquisire metodi e strumenti per definire gli standard e misurare la
competence dei professionisti sanitari in termini di conoscenze, skills e
attitudini


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto