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CORSO HOSPITALITY MANAGER - Turismo

Tecnico superiore (ITS)

A Milano ()

2001-3000 €

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    ITS

  • Ore di lezione

    2000h

  • Durata

    2 Anni

CORSO ITS

Fondazione Et Labora presenta agli utenti di Emagister il nuovo corso Hospitality Manager - Turismo.

Il corso proposto ha una durata di due anni (1200 ore di aula/laboratorio e 800 ore di tirocinio curriculare) ed è caratterizzato per essere un percorso innovativo e unico rivolto alla formazione di figure di livello middle-management, come il direttore d’albergo o il gestore di strutture complesse (villaggi turistici), ma anche capo della reception o, nelle strutture più semplici, gestore in grado di condurre l’intero business della struttura.

Per quanto riguarda la figura del direttore d’albergo, si intende una figura professionale che nel tempo si è evoluta, passando dall’essere un mero esecutore di alcuni servizi specifici a una figura che si prende carico complessivamente degli ospiti e dell’azienda.

Durante il corso sarà affrontato come definire e coordinare i rapporti con i fornitori e clienti, interni ed esterni, organizzare le attività di promozione e commercializzazione, utilizzando strumenti di marketing e web marketing, gestire il reparto ricevimento di strutture turistico – ricettive, analizzare le potenzialità del territorio rispetto alle risorse culturali, ambientali, naturali e paesaggistiche.

Profilo del corso

Formare i futuri manager di struttura ricettiva e direttori di reception

Diplomati lombardi tra i 18 e i 29 anni

1) età compresa tra i 18 e i 29 anni 2) Residenza/domicilio in Lombardia 3) Diploma

800 ore di tirocinio curriculare in strutture ricettive

Domande e risposte

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Materie

  • Strutture
  • Servizi
  • Management
  • Direttore
  • Receptionist
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Gestione
  • Customer service
  • Marketing aziendale
  • Promozione turistica
  • Promozione del territorio
  • Promozione culturale
  • Strumenti di marketing
  • Promozione
  • Web marketing
  • Web master
  • Hotel management
  • Hotel
  • Hospitality management

Professori

XXX XXX

XXX XXX

XXX

Programma

  • Analizzare e interpreta reil mercato sia in termini di concorrenza che di domanda effettiva e potenziale
  • Gestire le relazioni funzionali tra i diversi reparti d’impresa secondo parametri di efficienza, efficacia e qualità
  • Pianificare e verificare i processi produttivi e le soluzioni organizzative
  • Definire e coordinare i rapporti con i fornitori e clienti, interni ed esterni
  • Organizzare le attività di promozione e commercializzazione, utilizzando strumenti di marketing e web marketing
  • Gestire il personale secondo le normative di comparto
  • Monitorare le strategie di fidelizzazione della clientela e la customer satisfaction
  • Definire, pianificare e verificare le strategie di revenue management
  • Definire, pianificare e verificare un piano della qualità dei servizi
  • Gestire il reparto ricevimento di strutture turistico – ricettive
  • Attuare politiche di gestione del cliente attraverso l’incremento della qualità dello standard di servizio della struttura
  • Analizzare le potenzialità del territorio rispetto alle risorse culturali, ambientali, naturali e paesaggistiche
  • Elaborare piani di sviluppo del sistema culturale in coerenza con gli elementi ambientali, territoriali e sociali
  • Definire e organizzare eventi di promozione territoriale

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CORSO HOSPITALITY MANAGER - Turismo

2001-3000 €