-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Dove
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi di formazione professionale Hotel
-
Un percorso di alto livello, ben formato sulla didattica e le materie trattate, percorso molto intenso.
Ottimo il prezzo è soprattutto le nozioni ricevute, lo consiglio a chi desidera aprire un attività o voglia gestire una spa, in centro estetico o semplicemente una reception
← | →
- Corso
- Blended a Bolzano-bozen
- Livello avanzato
- Scegli data
- 7 Mesi
... di un Hotel un Wellness Manager si occupa di pianificare, gestire e comunicare con i clienti, a differenza MANGER SPA/COACH non interverrà direttamente nel... Impara:: Anamnesi del cliente, Diploma di Laurea, Problem solving...
... di un Hotel un Wellness Manager si occupa di pianificare, gestire e comunicare con i clienti, a differenza MANGER SPA/COACH non interverrà direttamente nel... Impara:: Anamnesi del cliente, Diploma di Laurea, Problem solving...
-
Un percorso di alto livello, ben formato sulla didattica e le materie trattate, percorso molto intenso.
Ottimo il prezzo è soprattutto le nozioni ricevute, lo consiglio a chi desidera aprire un attività o voglia gestire una spa, in centro estetico o semplicemente una reception
← | →
- ITS
- Genova
- Ott-2024
- 2 Anni
... per la carriera di Hotel Director. Il superamento delle prove finali darà luogo al rilascio del titolo di Tecnico Superiore Middle Manager di bordo (Gestione...
- Qualifica professionale
- Perugia
- 07 mag 2024
- 8 Mesi
... dei dessert. Panificazione da ristorazione: il cestino del pane e le sue varianti. Il buffet salato e il servizio della colazione in hotel. Elementi... Impara:: Tecniche di formazione, Cucina professionale, Cucina dietetica...
-
Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
← | →
-
Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
← | →
-
Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
← | →
- Qualifica professionale
- Online
- Gennaio
- 6 Mesi
...e descrizione delle varie strutture ricettive L’organigramma e l’organizzazione dell’Hotel Descrizione e funzionalità del Front Desk, ruoli e mansioni... Impara:: Assistente turistico, Front desk, Check Out...
...e descrizione delle varie strutture ricettive L’organigramma e l’organizzazione dell’Hotel Descrizione e funzionalità del Front Desk, ruoli e mansioni... Impara:: Assistente turistico, Front desk, Check Out...
-
Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
← | → vedi tutte
-
Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
← | → vedi tutte
-
Ciao
Continuo a no, ma questa è la mia opinione sull'allenamento
Qualsiasi struttura o azienda può raggiungere i propri obiettivi se tutti al suo interno svolgono il proprio lavoro nel modo più efficiente e, affinché i lavoratori possano farlo, hanno bisogno di una buona formazione. Può richiedere l'intervento di molte persone nel processo di formazione per determinare i bisogni della struttura e anche i bisogni dell'individuo e per scegliere o progettare la formazione appropriata per raggiungere questi bisogni, nonché trasferire e valutare l'efficacia di questo formazione.
La formazione in generale è definita come il processo continuo attraverso il quale al dipendente formato vengono fornite le informazioni e le competenze necessarie, al fine di essere in grado di svolgere meglio compiti specifici, portare uno sviluppo positivo nelle sue prestazioni e prepararlo ad adattarsi al cambiamento nel futuro.
La formazione è un'opzione strategica per qualsiasi entità che desideri preparare quadri umani in grado di soddisfare le esigenze lavorative e tenersi al passo con i rapidi sviluppi e cambiamenti che si verificano nei campi di lavoro.
La formazione in servizio è di grande importanza in considerazione di ciò che la formazione prepara al dipendente con le nuove conoscenze e competenze richieste dalla sua professione, o individuando le migliori soluzioni ai problemi che incontra nell'esercizio della sua professione, che ne aumenta la capacità lavorare e lo aiuta a evitare errori, raggiungendo così il livello desiderato a cui un'entità cerca di avanzamento e avanzamento. Obiettivi di formazione del personale.
Fissando degli obiettivi, l'allenatore può anticipare le domande e le situazioni che potrebbero incontrarlo e determinare come affrontarle.
Grazie
← | →
-
Ben strutturato
Docenti preparati. Bisogna avere delle buoni basi. Consigliato prima il corso base con stessi docenti
← | →
-
Ottima organizzazione del corso. I docenti molto preparati e bravissimi.
← | →
- Corso
- Online
- Giugno
- 1 Mese
...- introduzione al turismo - I diversi tipi di strutture ricettive - organizzazione alberghiera e sua legislazione - la giornata tipo in hotel... Impara:: Sistemi gestionali, Gestione prenotazioni...
...- introduzione al turismo - I diversi tipi di strutture ricettive - organizzazione alberghiera e sua legislazione - la giornata tipo in hotel... Impara:: Sistemi gestionali, Gestione prenotazioni...
-
Ciao
Continuo a no, ma questa è la mia opinione sull'allenamento
Qualsiasi struttura o azienda può raggiungere i propri obiettivi se tutti al suo interno svolgono il proprio lavoro nel modo più efficiente e, affinché i lavoratori possano farlo, hanno bisogno di una buona formazione. Può richiedere l'intervento di molte persone nel processo di formazione per determinare i bisogni della struttura e anche i bisogni dell'individuo e per scegliere o progettare la formazione appropriata per raggiungere questi bisogni, nonché trasferire e valutare l'efficacia di questo formazione.
La formazione in generale è definita come il processo continuo attraverso il quale al dipendente formato vengono fornite le informazioni e le competenze necessarie, al fine di essere in grado di svolgere meglio compiti specifici, portare uno sviluppo positivo nelle sue prestazioni e prepararlo ad adattarsi al cambiamento nel futuro.
La formazione è un'opzione strategica per qualsiasi entità che desideri preparare quadri umani in grado di soddisfare le esigenze lavorative e tenersi al passo con i rapidi sviluppi e cambiamenti che si verificano nei campi di lavoro.
La formazione in servizio è di grande importanza in considerazione di ciò che la formazione prepara al dipendente con le nuove conoscenze e competenze richieste dalla sua professione, o individuando le migliori soluzioni ai problemi che incontra nell'esercizio della sua professione, che ne aumenta la capacità lavorare e lo aiuta a evitare errori, raggiungendo così il livello desiderato a cui un'entità cerca di avanzamento e avanzamento. Obiettivi di formazione del personale.
Fissando degli obiettivi, l'allenatore può anticipare le domande e le situazioni che potrebbero incontrarlo e determinare come affrontarle.
Grazie
← | → vedi tutte
-
Ben strutturato
Docenti preparati. Bisogna avere delle buoni basi. Consigliato prima il corso base con stessi docenti
← | → vedi tutte
-
Ottima organizzazione del corso. I docenti molto preparati e bravissimi.
← | → vedi tutte
-
Sono felice di aver completato questo percorso accanto a persone come Paola e Emanuela, che ti fanno sentire come a casa, e con i miei compagni di corso. Sono orgogliosa di tutto il percorso compiuto e vorrei incoraggiare altri ragazzi a frequentare questa scuola.
← | →
-
Di questo corso mi è piaciuto tutto, gli insegnanti, gli argomenti chiari, l'organizzazione, la parte teorica e pratica, sono rimasta soddisfatta.
← | →
- Qualifica professionale
- Roma
- 2 Giorni
...il sistema previdenziale e assistenziale, l’INPS, le norme sanitarie relative ai locali, alle attrezzature e alle persone, l’igiene commerciale... Impara:: Barman per caffetteria, Somministrazione alimenti e bevande...
...il sistema previdenziale e assistenziale, l’INPS, le norme sanitarie relative ai locali, alle attrezzature e alle persone, l’igiene commerciale... Impara:: Barman per caffetteria, Somministrazione alimenti e bevande...
-
Sono felice di aver completato questo percorso accanto a persone come Paola e Emanuela, che ti fanno sentire come a casa, e con i miei compagni di corso. Sono orgogliosa di tutto il percorso compiuto e vorrei incoraggiare altri ragazzi a frequentare questa scuola.
← | → vedi tutte
-
Di questo corso mi è piaciuto tutto, gli insegnanti, gli argomenti chiari, l'organizzazione, la parte teorica e pratica, sono rimasta soddisfatta.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il corso Guest Relation Officer, conclusosi con l'inserimento lavorativo nel settore alberghiero di Montegrotto Terme. Volevo ringraziare tutto lo Staff di Fiavet Veneto Servizi per l'opportunità che mi è stata data per poter fare questa bellissima esperienza che sta continuando e mi sta offrendo la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo
← | →
- Corso
- Padova
- Livello avanzato
- 25 mag 2024
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
...La formazione intende innovare l'efficienza del sistema dei servizi di accoglienza e di gestione del cliente, al fine di aumentare la propria capacità... Impara:: Economia del turismo, Gestione alberghiera, Accoglienza alberghiera...
...La formazione intende innovare l'efficienza del sistema dei servizi di accoglienza e di gestione del cliente, al fine di aumentare la propria capacità... Impara:: Economia del turismo, Gestione alberghiera, Accoglienza alberghiera...
-
Ho frequentato il corso Guest Relation Officer, conclusosi con l'inserimento lavorativo nel settore alberghiero di Montegrotto Terme. Volevo ringraziare tutto lo Staff di Fiavet Veneto Servizi per l'opportunità che mi è stata data per poter fare questa bellissima esperienza che sta continuando e mi sta offrendo la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo
← | →
- ITS
- Roma
- 30 ott 2024
- 2 Anni
...dalla FIS presso l'Hotel Cavalieri Hilton. - 800 ore di stage presso imprese pubbliche o private. Le lezioni si tengono dal Lunedì al Venerdì in presenza... Impara:: Wine food, Turismo enogastronomico, Hospitaly management...
- Corso
- Mestre
- Livello base
- 5 Mesi
- Stage / Tirocinio
...? Potresti diventare Receptionist Hotel!... Impara:: Hotel management, Inglese parlato...
- Qualifica professionale
- Roma
- Febbraio
...Come generare sempre percezioni positive della tua persona e della tua azienda. 2) REPUTATION MANAGEMENT : Come rispondere ai commenti critici nel... Impara:: Reputation management, Formazione professionale, Gestione del Complaint...
-
Amo questa scuola
← | →
-
Non è comparabile con nessun'altra università. Un'esperienza unica e multiculturale nel cuore delle Alpi svizzere.
← | →
-
La migliore scuola al mondo! Mi manca tanto il periodo in cui studiavo a les Roches
← | →
- IFTS
- Marbellae2 altre sedi
- Randogne, Shanghai
... foundation years of the BBA in International Hotel Management, and serves as an exit-point for those who does not intend to complete the BBA program with... Impara:: Accoglienza alberghiera, Igiene alimentare, Marketing del turismo...
... foundation years of the BBA in International Hotel Management, and serves as an exit-point for those who does not intend to complete the BBA program with... Impara:: Accoglienza alberghiera, Igiene alimentare, Marketing del turismo...
-
Amo questa scuola
← | → vedi tutte
-
Non è comparabile con nessun'altra università. Un'esperienza unica e multiculturale nel cuore delle Alpi svizzere.
← | → vedi tutte
-
La migliore scuola al mondo! Mi manca tanto il periodo in cui studiavo a les Roches
← | → vedi tutte
- Corso
- Romae1 altra sede.
- Milano
- Livello intermedio
- 3 Settimane
- Stage / Tirocinio
...Residence DURATA E METODO DIDATTICO Il Corso ha una durata di 100 ore di formazione in aula. La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento... Impara:: Catene alberghiere, Front Office Manager, Navi da crociera...
- Qualifica professionale
- Torino
- Scegli data
- 6 Giorni
...: il ciclo del cliente. Caratteristiche peculiari dell'ospitalità. Classificazione degli hotel a 1, 2, 3, 4, 5 stelle in base ai requisiti richiesti in termini... Impara:: Pulizia delle camere, Servizio ai piani, Turismo e settore alberghiero (altro)...
-
Corso ben organizzato, docenti preparati e disponibili, struttura all'altezza. Preparazione acquisita - Possibilità di utilizzo di un software gestionale specifico
← | →
-
Ci ha insegnato l'inglese in modo efficace rendendo le lezioni piacevoli, riuscendo a tenere sempre attiva la nostra attenzione, è sempre disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta, sia per quanto riguardava le nostre curiosità personali, che per quanto riguarda la spiegazione degli argomenti più volte se qualcuno non l'aveva assimilato.
← | →
-
Tutte le materie sono utili per il ruolo. I professori sono molto competenti e si può studiare una seconda lingua straniera.
← | →
- Corso
- Milanoe1 altra sede.
- Monza
- Scegli data
- 5 Mesi
- Stage / Tirocinio
...Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero; Gestire le attività di informazione e promozionali; Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti... Impara:: Addetto back office, Gestione dei reclami, Promozione turistica...
...Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero; Gestire le attività di informazione e promozionali; Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti... Impara:: Addetto back office, Gestione dei reclami, Promozione turistica...
-
Corso ben organizzato, docenti preparati e disponibili, struttura all'altezza. Preparazione acquisita - Possibilità di utilizzo di un software gestionale specifico
← | → vedi tutte
-
Ci ha insegnato l'inglese in modo efficace rendendo le lezioni piacevoli, riuscendo a tenere sempre attiva la nostra attenzione, è sempre disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta, sia per quanto riguardava le nostre curiosità personali, che per quanto riguarda la spiegazione degli argomenti più volte se qualcuno non l'aveva assimilato.
← | → vedi tutte
-
Tutte le materie sono utili per il ruolo. I professori sono molto competenti e si può studiare una seconda lingua straniera.
← | → vedi tutte
-
Livello di approfondimento degli argomenti ottimo! Ho seguito con molto interesse soprattutto i moduli di Pricing, Cost Control e Prodotto.
Gli interventi degli Special Guest un plus!
← | →
-
Il corso è stato davvero molto pratico. Gli interventi dei singoli docenti molto efficaci. Su tutti i moduli di Cost Control e Pricing
← | →
-
Ho apprezzato molto tutti i moduli e la partecipazione degli Special Guest. I docenti sono riusciti a rendere davvero efficace e pratico il corso.
← | →
- Qualifica professionale
- San Gregorio Di Catania
- 5 Giorni
... di confrontarsi su problematiche concrete del quotidiano di un Hotel... Impara:: Social media, Product management, Controllo costi...
... di confrontarsi su problematiche concrete del quotidiano di un Hotel... Impara:: Social media, Product management, Controllo costi...
-
Livello di approfondimento degli argomenti ottimo! Ho seguito con molto interesse soprattutto i moduli di Pricing, Cost Control e Prodotto.
Gli interventi degli Special Guest un plus!
← | → vedi tutte
-
Il corso è stato davvero molto pratico. Gli interventi dei singoli docenti molto efficaci. Su tutti i moduli di Cost Control e Pricing
← | → vedi tutte
-
Ho apprezzato molto tutti i moduli e la partecipazione degli Special Guest. I docenti sono riusciti a rendere davvero efficace e pratico il corso.
← | → vedi tutte
-
Affidabile, qualità della formazione e degli insegnanti. Umanità , ascolto e comprensione . Ottime conoscenze del campo. Esperienza che rifarei e che mi ha lasciato un bellissimo ricordo e bellissime persone!
← | →
-
corso Eccellente
← | →
- Qualifica professionale
- Firenze
- 10 Mesi
- Stage / Tirocinio
...e mostrarti le modalità di ammissione. Web Marketing per il turismo Gestione delle prenotazioni Tecniche di vendita turistica Procedure amministrative... Impara:: Tecniche di vendita, Customer service, Hotel management...
...e mostrarti le modalità di ammissione. Web Marketing per il turismo Gestione delle prenotazioni Tecniche di vendita turistica Procedure amministrative... Impara:: Tecniche di vendita, Customer service, Hotel management...
-
Affidabile, qualità della formazione e degli insegnanti. Umanità , ascolto e comprensione . Ottime conoscenze del campo. Esperienza che rifarei e che mi ha lasciato un bellissimo ricordo e bellissime persone!
← | → vedi tutte
-
corso Eccellente
← | → vedi tutte
-
Sto facendo il corso a Tordandrea con i docenti universitadeisapori è una esperienza bellissima
.......molto importante complimenti alla scuola molto professionale il prof Broccato Oriano!!!!
← | →
- Qualifica professionale
- Perugia
- Maggio
- 4 Mesi
... e bartender nell’affascinante mondo Ho.re.ca (Hotel, Ristoranti, caffè) dai caffè bar , ai wine bar , agli american bar . Il corso di Barman e Bartender... Impara:: Gestione cliente, Gestione bar, Barman professionale...
... e bartender nell’affascinante mondo Ho.re.ca (Hotel, Ristoranti, caffè) dai caffè bar , ai wine bar , agli american bar . Il corso di Barman e Bartender... Impara:: Gestione cliente, Gestione bar, Barman professionale...
-
Sto facendo il corso a Tordandrea con i docenti universitadeisapori è una esperienza bellissima
.......molto importante complimenti alla scuola molto professionale il prof Broccato Oriano!!!!
← | →
- ITS
- Roma
- 30 ott 2024
- 2 Anni
...Il mercato del lavoro ricerca professionisti del turismo specializzati in International Hospitality e Food & Beverage Management: nuove competenze difficili... Impara:: Hospitality management, Food management, Management del turismo...
-
Ottima scuola! molto soddisfatto
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- Jesoloe1 altra sede.
- Bardolino
- Scegli data
- 2 Anni
...Hotel&Travel Management Revenue Management Conoscenza dei nuovi trend Gestione della Destinazione Sviluppo e gestione dei progetti turistici... Impara:: Tourism management, Turismo e settore alberghiero (altro), Formazione efficace...
...Hotel&Travel Management Revenue Management Conoscenza dei nuovi trend Gestione della Destinazione Sviluppo e gestione dei progetti turistici... Impara:: Tourism management, Turismo e settore alberghiero (altro), Formazione efficace...
-
Ottima scuola! molto soddisfatto
← | →
-
Ho scelto di fare questo corso perché lavoro in giro per i locali e volevo qualificarmi. Ho fatto la scelta giusta, mi sono trovato molto bene e i docenti sono molto preparati e simpatici, come anche tutto lo staff.
← | →
-
Bellissimo corso! Ho sostenuto l’esame di qualifica poco tempo fa e sono molto soddisfatta. Il docente molto preparato e motivante. Consiglio a tutti coloro che vogliono fare il barman di seguire questo corso, ribadisco che mi sono trovata benissimo.
← | →
-
Sono rimasto soddisfattissimo di questo corso, lo raccomando a tutti.
← | →
- Qualifica professionale
- Fossato Di Vico
- Scegli data
- 2 Mesi
- Stage / Tirocinio
...o a coloro che già lavorano nel settore ma senza titoli di riconoscimento. Al ricevimento della richiesta di informazioni, sarai contattato dal nostro... Impara:: Cucina italiana, Barman per caffetteria, Barman professionale...
...o a coloro che già lavorano nel settore ma senza titoli di riconoscimento. Al ricevimento della richiesta di informazioni, sarai contattato dal nostro... Impara:: Cucina italiana, Barman per caffetteria, Barman professionale...
-
Ho scelto di fare questo corso perché lavoro in giro per i locali e volevo qualificarmi. Ho fatto la scelta giusta, mi sono trovato molto bene e i docenti sono molto preparati e simpatici, come anche tutto lo staff.
← | → vedi tutte
-
Bellissimo corso! Ho sostenuto l’esame di qualifica poco tempo fa e sono molto soddisfatta. Il docente molto preparato e motivante. Consiglio a tutti coloro che vogliono fare il barman di seguire questo corso, ribadisco che mi sono trovata benissimo.
← | → vedi tutte
-
Sono rimasto soddisfattissimo di questo corso, lo raccomando a tutti.
← | → vedi tutte
-
metterei più informazioni sui diritti e i doveri dei dipendenti .diritti soprattutto
← | →
-
Sono molto contento di aver frequentato il corso per addetti ai piani in quanto volevo intraprendere la professione nel mondo alberghiero e il docente ha saputo rispondere ad ogni mio quesito. Le esercitazioni sono state molto interessanti e le tecniche della didattica secondo me ottime in quanto ricordo molto più di questo corso di un solo giorno che di tante spiegazioni ascoltate al liceo.
Sicuramente raccomanderò Professional housekeeping a tutti i miei colleghi (che già vogliono in regalo lo zainetto del kit didattico) perchè mi sono trovato veramente molto bene in quanto riescono a creare un bel clima anche tra i partecipanti e sono tutti gentilissimi.
al prossimo corso!!
← | →
- Qualifica professionale
- A distanza
...Il corso che Le interessa viene proposto in fruizione a distanza, mediante la spedizione a domicilio di un kit didattico composto da un DVD-ROM di studio... Impara:: Addetto alla qualità, Addetto ai piani...
...Il corso che Le interessa viene proposto in fruizione a distanza, mediante la spedizione a domicilio di un kit didattico composto da un DVD-ROM di studio... Impara:: Addetto alla qualità, Addetto ai piani...
-
metterei più informazioni sui diritti e i doveri dei dipendenti .diritti soprattutto
← | → vedi tutte
-
Sono molto contento di aver frequentato il corso per addetti ai piani in quanto volevo intraprendere la professione nel mondo alberghiero e il docente ha saputo rispondere ad ogni mio quesito. Le esercitazioni sono state molto interessanti e le tecniche della didattica secondo me ottime in quanto ricordo molto più di questo corso di un solo giorno che di tante spiegazioni ascoltate al liceo.
Sicuramente raccomanderò Professional housekeeping a tutti i miei colleghi (che già vogliono in regalo lo zainetto del kit didattico) perchè mi sono trovato veramente molto bene in quanto riescono a creare un bel clima anche tra i partecipanti e sono tutti gentilissimi.
al prossimo corso!!
← | → vedi tutte
-
Personale preparato e professionale
← | →
- Corso
- A distanza
- Livello base
- Scegli data
- 5 Settimane
...sia per lavoro che per turismo o cultura. La lingua inglese è di fatto la lingua delle relazioni internazionali, la cui conoscenza è necessaria a qualsiasi... Impara:: Relazioni internazionali, Inglese intermedio, Inglese parlato...
...sia per lavoro che per turismo o cultura. La lingua inglese è di fatto la lingua delle relazioni internazionali, la cui conoscenza è necessaria a qualsiasi... Impara:: Relazioni internazionali, Inglese intermedio, Inglese parlato...
-
Personale preparato e professionale
← | →
- Qualifica professionale
- Catania
- Scegli data
- 2 Giorni
...approfondiranno lo studio della gestione delle entrate, quindi come ottimizzare l’occupazione media annua e sviluppare fatturato senza penalizzare la tariffa... Impara:: Hotel management, Consulenza aziendale, Marketing turistco...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti