Il management aziendale
Master universitario di primo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Inizio
Scegli data
Il Master in Management Aziendale punta ad offrire conoscenze specifiche in
tema di governo e gestione delle aziende, attraverso una solida formazione
interdiscipilinare. Al termine del percorso, lo studente sarà in grado di agire in
ogni contesto aziendale, utilizzando i principali strumenti applicabili ai processi
gestionali e interpretando correttamente gli effetti dei fenomeni economici
dell'ambiente esterno sul sistema aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master in Management Aziendale mira a sviluppare negli studenti:
La capacità di lettura del contesto economico, dettato dalla congiuntura e dalle politiche economiche, e
le dinamiche competitive che si sviluppano nelle diverse forme di mercato. Gli studenti sapranno
analizzare gli scenari utili per finalizzare le scelte di posizionamento strategico ("make or buy", politiche
di "capital structure", opzioni di crescita "interna" piuttosto che "esterna") e di gestione operativa (ad
esempio, il ricorso alle leve di marketing, la selezione di finanziamenti più convenienti per profilo di
costo e rischio, le politiche di gestione delle risorse).
La capacità di analisi dei dati e di modellistica delle relazioni tra variabili rilevanti, mediante l'uso di
tecniche quantitative che supportano un informato, rigoroso ed efficace processo decisionale (es.
analisi economico-finanziaria di bilancio, modelli statistici per le decisioni aziendali).
La comprensione delle regole e delle dinamiche del governo societario a livelli apicali, al fine di
interpretare in modo corretto i problemi connessi alla gestione dei rapporti tra i diversi portatori
d'interessi presenti in azienda, secondo una visione sia contrattualistica, sia gerarchica di quest'ultima.
La conoscenza del quadro normativo rilevante per le competenze gestionali specifiche, che lo studente
si propone di sviluppare. L'acquisizione delle conoscenze avviene con metodologie attive che rendono
lo studente protagonista di un processo di apprendimento, piuttosto che partecipe di un processo
d'insegnamento, e che garantiscono un livello di istruzione avanzato volto a permettere l'esercizio di
attività professionali o direzionali altamente qualificate nei contesti aziendali
Associati Confesercenti
Sono richiesti i seguenti titoli: diploma di laurea triennale e/o
laurea magistrale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management aziendale
- Management
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il management aziendale