Il Marketing tra Old e New Economy

Corso

Online

320 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    32h

Obiettivo del corso: Fornire le conoscenze necessarie a identificare il ruolo del marketing in azienda.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

OBIETTIVI

Fornire le conoscenze necessarie a identificare il ruolo del marketing in azienda.

Apprendere le principali metodologie di analisi di mercato, di individuazione delle esigenze del cliente e di formulazione di risposte adeguate attraverso l’utilizzo delle leve del marketing operativo.

Indicare la direzione lungo la quale si muoverà il marketing nei mercati dell'era digitale per sintonizzarsi sugli scenari futuri.

ARGOMENTI


Obiettivi e finalità del Marketing

L’ambiente di marketing ed il comportamento d’acquisto dei consumatori

Il Marketing strategico

La segmentazione del mercato e il ciclo di vita del prodotto

Il Marketing operativo (strategie di prodotto, prezzo, comunicazione e distribuzione)

Il Marketing dei servizi

Il Direct Marketing (Mailing, Telemarketing, Internet)

L’analisi della clientela e la customer satisfaction

Esercitazioni e stesura di un piano di Marketing

PARTECIPANTI


10/15

DURATA

32 ore in 4 giornate dalle ore 9.30 alle 18.00

COSTO

€ 320,00 iva esclusa - 20% acconto iscrizione e 80% ad inizio corso

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Marketing tra Old e New Economy

320 € +IVA