Il Marketing tra Old e New Economy
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
32h
Obiettivo del corso: Fornire le conoscenze necessarie a identificare il ruolo del marketing in azienda.
Opinioni
Programma
Fornire le conoscenze necessarie a identificare il ruolo del marketing in azienda.
Apprendere le principali metodologie di analisi di mercato, di individuazione delle esigenze del cliente e di formulazione di risposte adeguate attraverso l’utilizzo delle leve del marketing operativo.
Indicare la direzione lungo la quale si muoverà il marketing nei mercati dell'era digitale per sintonizzarsi sugli scenari futuri.
ARGOMENTI
Obiettivi e finalità del Marketing
L’ambiente di marketing ed il comportamento d’acquisto dei consumatori
Il Marketing strategico
La segmentazione del mercato e il ciclo di vita del prodotto
Il Marketing operativo (strategie di prodotto, prezzo, comunicazione e distribuzione)
Il Marketing dei servizi
Il Direct Marketing (Mailing, Telemarketing, Internet)
L’analisi della clientela e la customer satisfaction
Esercitazioni e stesura di un piano di Marketing
PARTECIPANTI
10/15
DURATA
32 ore in 4 giornate dalle ore 9.30 alle 18.00
COSTO
€ 320,00 iva esclusa - 20% acconto iscrizione e 80% ad inizio corso
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Marketing tra Old e New Economy