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Il negozio come macchina per vendere: marketing e visual-merchandising per il punto vendita

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso Ifoa di “marketing per il punto vendita” mira a trasferire ai partecipanti le conoscenze di marketing applicate al punto vendita.

In particolare il corso è focalizzato sul trasmettere le conoscenze relative alle moderne tecniche di visual per aumentare la capacità di attrazione della vetrina, individuare le regole di base e le procedure di lavoro per valorizzare attraverso il merchandising la presentazione dei prodotti ed aumentare l'efficacia della comunicazione verso il cliente da parte del personale addetto alla vendita.

La didattica del corso IFOA in “marketing per il punto vendita” si articola in lezioni frontali, esercitazioni pratiche, simulazioni in piccoli gruppi e dibattiti in plenaria.

Saper attrarre l'attenzione del cliente, essere in grado di creare percorsi all'interno del punto vendita.  Essere capaci di comunicare attraverso la disposizione delle merci, dell'arredamento, del visual-merchandise. Avere le competenze per allestire una vetrina avvalendosi di un uso intelligente delle luci e delle atmosfere.

Sono questi gli obiettivi del visual marketing: riuscire a comunicare con cliente e supportare lo store manager nel processo decisionale.

Ifoa, consapevole dell’importanza di questa professione, organizza il corso “Il negozio come macchina per vendere: marketing e visual-merchandising per il punto vendita” .

Profilo del corso

Destinatari
Proprietari di punti vendita, Store manager, Tecnici commerciali addetti alla vendita in negozio o show room.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising

Programma

Contenuti del corso

1. Le politiche distributive di tipo intensivo, selettivo, esclusivo

2. Cambiamenti di mercato ed impatto sulle politiche del punto vendita

3. Segmentazione della clientela e analisi della concorrenza

4. Le leve del retail mix

5. Come aumentare la qualità del servizio

6. L'importanza ed il ruolo della vetrina

7. Tecniche e frequenze di riallestimento del visual

8. Lay out e display: gli errori da non commettere

9. Come massimizzare la rotazione ed il margine

10. Gestione clienti, data base e crm

11. Gestione clienti, data base e crm

12. I mezzi di comunicazione per il punto vendita

13. Tecniche e psicologia di vendita

14. Accoglienza ed analisi del cliente

15. Presentazione del prodotto

16. Gestione delle obiezioni

17. Chiusura della trattativa ed il servizio post vendita

18. Parametri di controllo e di misurazione dei risultati

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Il negozio come macchina per vendere: marketing e visual-merchandising per il punto vendita

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