Il Piano di Marketing e il Marketing Operativo

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    24h

  • Inizio

    Marzo

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di far acquisire un nuovo approccio al mercato, conoscendo e utilizzando in modo pratico gli strumenti di marketing per arrivare a rispondere efficacemente alle domande "chi sono i miei clienti potenziali?", "cosa devo vendere per soddisfarli?" "come posso trasformare un cliente acquisito in un cliente fedele?" e utilizzare così le leve del marketing come potente strumento per aumentare la redditività. La metodologia adottata garantisce il trasferimento di concetti e metodologie e stimola la partecipazione attiva dei corsisti. Rivolto a: La complessità delle tematiche e il livello di approfondimento viene tarata sul livello dei partecipanti. Il corso può essere dedicato a titolari, responsabili marketing di PMI oppure a personale di staff e neoassunti in funzioni marketing e commerciale in ogni tipologia di azienda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Desenzano 14, 20146

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

MODULO I: Marketing strategico
• La necessità di un nuovo orientamento al mercato: analisi dei bisogni,
domanda e offerta, prodotti e servizi
• Il processo di analisi e l'ascolto del cliente
• Analisi del proprio mercato e della concorrenza
• Segmentazione dei clienti: un nuovo approccio al soddisfacimento dei bisogni
• Caratteristiche e differenziazione del prodotto in funzione del soddisfacimento dei bisogni del cliente
• Livello di prezzo
• La strategia di marketing

MODULO II: Marketing operativo
• Il marketing mix
• La comunicazione al servizio del marketing
• Definizione e operatività di un piano di comunicazione: analisi e definizione del budget, scelta degli strumenti
• La misurazione dei risultati
• La fidelizzazione del cliente: conquistare e mantenere attiva la soddisfazione del cliente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Piano di Marketing e il Marketing Operativo

Prezzo da consultare