Il reclamo e la relazione con il cliente (*M105)

I.N.F.A.P. - Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 1h
Durata Flessible
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  • Corso
  • Online
  • 1h
  • Durata:
    Flessible
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Descrizione

Gestire i reclami interni e esterni per una relazione duratura col cliente. In questo corso apprenderete a individuare i rischi inerenti al reclamo. Determinare i benefici di una gestione efficace dei reclami. Concepire il processo di gestione dei reclami all'interno della vostra unità lavorativa. Anticipare e prevenire efficacemente i reclami. Analizzare le cause dei reclami.

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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutti i manager a capo di un'equipe che intrattiene i contatti con i clienti.

Opinioni

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Opinioni su altri corsi del centro

Pedagogia - Sociologia - L'Educazione Infantile

N
nome Opinione verificata
4.0 06/06/2017
Il meglio: Mi è piaciuto molto è un corso semplice, non è come quelli che ti danno le dispense è poi ognuno deve arrangiarsi con le informazioni, invece questo corso no, è molto concreto con solo concetti importanti.
Da migliorare: Nulla
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Come identificare il candidato idoneo: l’efficacia del metodo

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: Il nostro istituto nasce con la prospettiva di offrire all'utente un'attivita' formativa di alto livello. L'orientamento e l'istruzione professionale sono i catalizzatori irrinunciabili dello sviluppo economico, sociale e culturale di un Paese moderno e l'INFAP si propone come risposta alle esigenze formative oramai divenute inderogabili nella nostra societa'.
Da migliorare: Nulla.
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Pedagogia - Sociologia - L'Educazione Infantile

T
Tanya Rinaldi
5.0 01/01/2017
Il meglio: Slide chiare e precise
Da migliorare: Nulla
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Corso per Operatore Fiscale - CAF

S
Silvano Falessi
4.0 01/01/2016
Il meglio: Competenza nell'esposizione di un argomento così complesso. Equilibrio tra teoria e pratica.
Da migliorare: Occasionale dispersività e ritardi
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Corso per Operatore Fiscale - CAF

M
Manuela Verzicco
4.0 01/01/2016
Il meglio: Corso completo e risposte in tempo reale con comunicazione efficace.
Da migliorare: Problemi di audio a causa di connessione internet non sempre stabili in videoconferenza, che non si verificano in aula.
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Cosa impari in questo corso?

Reclamo
Formazione online
Formazione efficace

Professori

Piattaforma E_Learning
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FAD

Programma

Posizionare all'apice delle priorità la gestione dei reclami  Trasformare il reclamo in opportunità di fidelizzazione  Attuare il processo di trattamento dei reclami  Aumentare il tasso di fidelizzazione dei clienti  Le buone ragioni per gestire al meglio i reclami dei vostri clienti  Gli strumenti concreti per farlo  I benefici che si ottengono ritirandoli

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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