Il Ruolo del Coordinatore: Conoscere, Gestire e Accrescere le Proprie Competenze
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
Il Corso Online "Il Ruolo del Coordinatore: Conoscere, Gestire e Accrescere le Proprie Competenze" è un percorso professionale che accompagna alla conoscenza del ruolo del coordinatore di persone e di servizi all’interno di un impresa sociale, come leader di un gruppo, di un’unità di offerta, di un’azienda.
Profilo del corso
Il Corso Online "Il Ruolo del Coordinatore: Conoscere, Gestire e Accrescere le Proprie Competenze", si rivolge a chi desidera intraprendere conoscenze specifiche e caratteristiche del ruolo di coordinatore responsabile di persone, servizi e imprese sociali. Questo percorso è consigliato a chi è già inserito nel ruolo per approfondire e riflettere su strategie e dinamiche emergenti, ampliare le conoscenze e studiare nuovi possibili modi per compiersi, ed è rivolto a chi vuole intraprendere questo tipo di carriera professionale formandosi adeguatamente.Il Corso Online "Il Ruolo del Coordinatore: Conoscere, Gestire e Accrescere le Proprie Competenze" implica imparare a conoscersi, studiando metodi, approcci e teorie psicologiche utili per gestire e approfondire le proprie dinamiche caratteriali e proiettarsi consapevolmente in uno stile di leadership all’interno di un gruppo di lavoro, in raccordo con il top management, gestendo il servizio. Tra le capacità e le competenze acquisite dallo studente durante questa formazione sono molteplici: conoscenza tecnico-operativa del ruolo di coordinatore, abilità comunicativa, principi e metodologie, gestione e pianificazione di un progetto: gestione di processi di cambiamento e motivazione, gestione delle risorse come contraltare del limite, gestione relazionale e leadership del team di lavoro, preparazione per l’attività direzionale e di programmazione, coordinamento e controllo rispetto al sistema ‘servizio’ considerato negli aspetti organizzativi, tecnici e nelle complesse articolazioni delle varie professionalità che esprimono le risorse umane, responsabilità e importanza del ruolo, possibili sbocchi professionali.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Coordinatore
- Unità organizzativa
- Obiettivi di coordinamento
- La gestione delle risorse
- La gestione della documentazio
Professori
Academy Anthea Customer Care
SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA
Programma
Presentazione del Corso Il Ruolo del Coordinatore
Materiale Didattico del Corso Il Ruolo del Coordinatore
RUOLI E COMPITI DEL COORDIANTORE
Definizione del ruolo
Attività e compiti - La funzione di coordinamento
Il ruolo del coordinatore di unità organizzativa
La mission
La responsabilità
APPROCCIO E RELAZIONI
L’approccio da adottare
L’approccio sistemico relazionale
La relazione
Finalità e obiettivi di coordinamento
LA GESTIONE DELLE RISORSE E DEL TEAM
La gestione e la qualità del servizio
Team leadership
La gestione delle risorse - Il team di lavoro
Le risorse
La motivazione
Le competenze - Prima Parte
Le competenze - Seconda Parte
I METODI E I MODELLI
Approccio costruttivista
Il metodo P.D.C.A.
Il modello S.F.E.R.A.
La teoria applicata al team di lavoro - Prima Parte
La teoria applicata al team di lavoro - Seconda Parte
CAMBIAMENTO E ORIENTAMENTO
Sostenere il cambiamento
La gestione della documentazione
L'orientamento al risultato
L'orientamento all’utente
PERCORSI E FORMAZIONE
Situazioni di lavoro
Percorsi professionali, formazione e titoli richiesti
Tendenze occupazionali
Profili formali correlati alla figura tipo
TEST FINALE
Il Ruolo del Coordinatore: Conoscere, Gestire e Accrescere le Proprie Competenze
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