Studio Ti Con Zero Srl

CORSO IMBALLAGGIO

Studio Ti Con Zero Srl
A Cologno Monzese

301-500 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Cologno monzese
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Cologno monzese
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Studio Ti Con Zero Srl propone un Corso Formativo di Imballaggio Industriale, interamente finanziato attraverso il programma regionale Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia ed è pertanto riservato alle persone disoccupate.
Il corso darà ai partecipanti la concreta possibilità di trovare un impiego nel settore dell’imballaggio industriale poiché include anche delle ore di Accompagnamento alla Ricerca Attiva del Lavoro.
Il Corso permetterà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche sulle attività di imballaggio industriale e gli aspetti operativi della mansione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Cologno Monzese
29146, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cologno Monzese
29146, Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· A chi è diretto?

Il corso formativo è interamente finanziato attraverso il programma regionale Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia ed è pertanto riservato alle persone disoccupate. Il corso darà ai partecipanti la concreta possibilità di trovare un impiego nel settore dell’imballaggio industriale poiché include anche delle ore di servizi al lavoro personalizzati.

· Requisiti

Il corso gratuito è destinato esclusivamente a coloro che rispettano tutti i seguenti requisiti: essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia; essere disoccupati o inoccupati da oltre 12 mesi; non percettori di alcuna indennità di disoccupazione NASpi Alla fine del percorso formativo è previsto il rilascio di un Attestato di Partecipazione per ciascun partecipante che sostiene almeno il 70% delle ore. Vuoi partecipare al corso, ma non hai i requisiti? Sei occupato, studente, inoccupato da meno di 12 mesi o percettore di Naspi? Contattaci per avere tutte le informazioni.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il percorso permetterà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche sulle attività di imballaggio industriale e gli aspetti operativi della mansione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Chiara Maria Pamela Sette
5.0 16/11/2017
Il meglio: Il docente è stato bravissimo: ha saputo creare un buon clima in aula e ha reso molto coeso il gruppo mettendo tutti a proprio agio. E’ riuscito a capire le esigenze di ogni partecipante ed è stato estremamente disponibile. A livello didattico è stato molto professionale e in grado di esporre gli argomenti in maniera chiara e precisa. Il corso nel suo complesso è stato organizzato molto bene, rivelandosi superiore alle aspettative.
Da migliorare: Nulla da segnalare.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Confezionamento
Imballaggio
Proteggere il prodotto
Imballaggio industriale
Resistenza
Immagazzinare
Promuovere il prodotto
Funzione di comodità
Protezione dagli agenti esterni
Impurità del prodotto

Programma

La prassi del confezionamento risponde alle attuali esigenze dei consumatori che richiedono una maggiore possibilità di scelta e prodotti convenienti, come anche diversi sistemi e condizioni di distribuzione e produzione. L’imballaggio consente il trasporto e la distribuzione locale, regionale o anche mondiale del prodotto stesso, mettendo così a disposizione di una vasta parte di popolazione importanti beni e risorse.Funzioni primarie dell’imballaggio:• Proteggere fisicamente il prodotto dalle impurità e dagli agenti esterni.• Funzione di economia: l’imballaggio non deve incidere eccessivamente sul costo finale del prodotto.• Funzione di comodità: l’imballaggio deve essere resistente, leggero, facile da trasportare e da immagazzinare.• Promuovere il prodotto: l’imballaggio comunica cosa contiene e permette l’identificazione del prodotto a prima vista.• Introduzione alle scienze delle costruzioni mettendo a confronto i vari capitolati maggiormente in uso in Italia.Modulo propedeutico dedicato a disoccupati da più di 12 mesi (16h)
Il corso verrà attivato se si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

Ulteriori informazioni

Le ore di Servizi di Accompagnamento alla Ricerca Attiva del Lavoro saranno valutate in modo personalizzato per ogni partecipante in sede di Iscrizione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto