Incontri di Meditazione

Metaphysical Academy
A Milano

20 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Evento
  • Livello intermedio
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Gli Incontri di meditazione sono rivolti a tutti
ad ogni evento vengono proposte tecniche di meditazione diverse
che lavorano sul corpomente.

"La meditazione piano piano si trasforma nella tua illuminazione, un giorno improvvisamente ne diventi consapevole. Dov’è finito tutto quel buio? Dov’è quel continuo rimescolamento e correre di pensieri? Dov'è andata a finire la mente? Improvvisamente sei diventato come una canna vuota di bambù, ma la tua vuotezza non è esattamente un vuoto, è piena di gioia e di saperne gioire ancora. Danzi senza alcuna ragione, canti quando non ce n’è bisogno, canzoni che non hai mai composto, o danzi dei balli che non hai mai imparato e si sono spontaneamente presentati nella tua consapevolezza."
Questa è illuminazione ma, non farne una meta".

La meditazione è sufficiente, tutto il resto segue per suo conto."
Osho, The Great Pilgrimage: From Here to Here, Talk #9

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
via Lagrange 8, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
via Lagrange 8, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

A
angela Peano
4.0 01/09/2003
Il meglio: Il metodo Canfora, con la sua capacità di indurre le persone a una concentrazione alla quale non siamo abituati. Ricordo agli inizi, molti anni fa, prima che la Deepti fosse nel luogo dove siamo - adesso - abituati a frequentarla. È stato un incontro molti significativo, l'attività che lei o suoi incaricati altrettanto bravi ci inducono a fare mi ha quasi scioccata, per la mia abitudine a non entrare dentro. Per noi che la frequentiamo da anni è un metodo imperdibile. L'attivazione di muscoli profondi e normalmente non utilizzati, ci regala dei benefici assoluti, certi dolori spariscono e il benessere psico-fisico è assicurato.
Da migliorare: Non sono in grado di dare suggerimenti, quello che propongono va benissimo.
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

B
Beatrice Bonadio
4.0 01/02/2011
Il meglio: Il grande punto di forza di questa scuola è la preparazione di tutti gli insegnanti e sopratutto della direttrice Deepti Canfora. Il programma di formazione, redatto con grande cura e attenzione è pieno di attività varie e stimolanti. Grande professionalità dei tutor, sempre presenti e pronti ad aiutarti sia a livello di studio che anche, quando serve, a livello umano. È un ambiente sereno e pieno di creatività dove si ha la possibilità di esprimere ed iniziare a conoscere se stessi in un modo nuovo;sperimentando il movimento corporeo, la pittura insieme a materie come psicologia, anatomia, pedagogia, comunicazione e molto altro ancora. Tutto unito con una costante meditazione. Un'esperienza da provare.
Da migliorare: L'unica cosa al momento che direi di migliorare sono i seminari extra, quelli fatti al di fuori dell'accademia. Più che migliorare direi aumentarli, visto che sono interessanti e fatti bene.
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

K
Katia Malgioglio
5.0 01/01/2003
Il meglio: Un metodo che mi insegnato a percepire chiaramente il mio corpo, i suoi muscoli e le sue fibre, le contrazioni che lo rendono teso e dolorante. Dopodiché ho imparato come distenderlo, rilassarlo, come scioglierne le contrazioni, attraverso la musica, la voce della conduttrice. Ho inoltre potuto sperimentare come le contrazioni nel corpo siano legate all'aspetto emotivo e che lavorando sul corpo si possono sciogliere insieme ai muscoli anche le tensioni emotive che ci accompagnano e trovare uno spazio di pace e silenzio dentro dove potermi rilassare. È stato un processo meraviglioso, intenso e prezioso per il mio corpo e per la mia vita.
Da migliorare: Niente da dire.
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

K
Kirill Saznev
5.0 01/11/2004
Il meglio: Un' ora di sessione che passa d'un fiato. Rilassamento della muscolatura superficiale e quella profonda accadono dolcemente. Ci si sente completamente rigenerati.
Da migliorare: Molto equilibrato, non saprei muovere nessun appunto.
Consiglieresti questo corso?:

Metaphysical Stretching Metodo Canfora

R
Raffaella Miceli
5.0 01/09/2003
Il meglio: Da 10 anni frequento lo stretching Metodo Canfora e per me rappresenta un momento di completo rilassamento e cura di sè . Segnalo due aspetti: -l'unicità dei movimenti proposti dal Metodo Canfora -l'insegnante
Da migliorare: Non ho alcuna osservazione da fare
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di meditazione
Rilassamento
Spazio interiore

Professori

Deepti Canfora
Deepti Canfora
Ideatrice della Metaphysical Dance® e direttrice della Metaphysical Ac

Direttrice artistica e didattica della Metaphysical Dance Academy. per accedere al curriculum completo clikka www.metaphysicaldance.it/deepticanfora.htm

Manuela Rossi
Manuela Rossi
Comunicazione

Programma

Sono proposti 2 appuntamenti mensili la domenica mattina dalle 10,30 alle 13,30, e uno serale a cadenza settimanale.

Sono incontri aperti a tutti in cui vengono offerte diverse tecniche di meditazione.

Sono utilizzate tecniche di Osho, tecniche di Deepti Canfora e altre tecniche meditative attive, che coinvolgono il corpo nella sua interezza.

La meditazione è lo strumento prezioso per poter entrare in contatto con sensazioni, emozioni e pensieri, attraverso uno spazio interiore di osservazione e ascolto.

Un’opportunità per esperire che la meditazione ci aiuta a vivere appieno la nostra vita, sperimentando che non è concentrazione né rinuncia, ma che è qualcosa che abbiamo scordato. Meditare è un ritornare a casa.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto