course-premium

Corso Individuale- Ingegneria Grafica Pubblicitaria + HTML5 + CS3 + UX Design

Corso

Online

1.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un grafico pubblicitario professionista

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    30 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

60 ore, lezioni da 2 ore, data e orari da decidere insieme. Consigliato minimo 2 volte a settimana.

Il centro di formazione Studio Grafico Padova presenta su Emagister.it il Corso di Ingegneria Grafica Pubblicitaria, rivolto a chi desidera trovare lavoro come grafico e comprendere come ridurre gli errori tipici che si commettono nel campo. È rivolto, inoltre, a chi vuole imparare da zero un mestiere fantastico insieme allo studio grafico più importante di Padova.

L' obiettivo del corso è quello di formare giovani grafici per divenire grafici professionisti, pronti a soddisfare le necessità nel mondo della grafica concreta, presso tipografie, studi grafici, cartotecniche, ecc. Nello specifico, si tratta di un percorso che affronterà la materia con massima competenza e serietà, insegnando le conoscenze fondamentali indispensabili per un grafico, richieste tassativamente dagli studi grafici, dalle tipografie e da tutto il distretto industriale del Veneto che ruota attorno alla grafica, alla stampa e al web. Al corso di grafica verranno quindi trasferite le capacità e il metodo per sviluppare, prima di tutto, una mente responsabile di ciò che si sta facendo, perché il lavoro del grafico è alla base di tutto il ciclo tecnico-produttivo che sta a monte di un intero progetto di grafica.

Il corso di grafica sviluppato da Studio Grafico Padova insegnerà, inoltre, a sviluppare la massima velocità con l’Illustrator, Photoshop, Indesign e Dreamweaver per programmare da zero siti web in codice html. La velocità è determinante per un grafico che non può permettersi di impiegare troppe ore di lavoro per ogni progetto di grafica. Le lezioni non richiederanno esercizi da fare a casa, le prove sul campo verranno eseguite durante il corso, affianco all'insegnante Vincenzo Flora, titolare di Studio Grafico Padova.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Formare giovani grafici per divenire dei professionisti del settore, pronti a soddisfare le necessità nel mondo della grafica concreta, presso tipografie, studi grafici, cartotecniche, ecc.

Il corso è rivolto a chi desidera trovare lavoro come grafico e comprendere come ridurre gli errori tipici che si commettono nel campo. E’ rivolto a chi vuole imparare da zero un mestiere fantastico insieme allo studio grafico più importante di Padova.

I requisiti di questo corso di grafica sono saper usare, anche mediocremente, il Windows o Mac.

Prima di tutto il prezzo di questo corso è più basso rispetto gli altri.
Inoltre questo corso di grafica si differenzia dagli altri corsi in quanto non insegna semplicemente a usare i programmi di grafica, né semplicemente a sviluppare la creatività o la storia della grafica, ma insegna e forgia gli aspiranti grafici a soddisfare i requisiti fondamentali richiesti dall'intero distretto industriale della grafica in qualsiasi parte del mondo, che sono velocità, metodo, grande conoscenza nei maggiori segmenti dei semilavorati, responsabilità, capacità di sviluppare la creatività nel più breve tempo possibile.

Il primo passo successivo alla richiesta di informazioni è una breve chiacchierata telefonica, per questo ti preghiamo di lasciare il tuo recapito telefonico.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Stampa
  • Cs3
  • Creatività
  • Grafica pubblicitaria
  • Illustrator
  • Photoshop
  • Video editing
  • Grafica elettronica
  • Comunicazione e marketing
  • Grafica digitale
  • Grafica e illustrazione
  • InDesign
  • Grafica editoriale
  • Grafica vettoriale
  • Grafica web
  • Grafico pubblicitario
  • Marketing aziendale
  • Grafica e stampa
  • Web designer
  • Design
  • Fotografia
  • Ingegneria grafica

Professori

Vincenzo Flora

Vincenzo Flora

Titolare Studio Grafico Padova

Vincenzo Flora lavora dal 1998 a strettissimo contatto con il distretto industriale grafico di Padova, realizzando progetti di stampa di particolare precisione, siti web e posizionamento sui motori di ricerca. L'insegnante ha una ottima capacità di relazionarsi con le persone, trasmette fiducia e competenza. La totalità dei suoi clienti è estremamente soddisfatta per la sua competenza e la sua azienda, Studio Grafico Padova è in costante crescita.

Programma

PROGRAMMA INTENSIVO DI INGEGNERIA GRAFICA PUBBLICITARIA:
  • La forma mentis del grafico pubblicitario professionista, web/print.
  • La gestione professionale delle Caratteristiche del Colore.
  • La postura per massimizzare la produttività, le velocizzazioni in ambiente di lavoro, come tutelare la vista.
  • Adobe Photoshop, Illustrator e Indesign, insegnamento all’uso professionale.
  • Il metodo di lavoro, come minimizzare gli errori, il quaderno degli errori, l’apprendimento, come velocizzare il lavoro.
  • Post-produzione fotografica.
  • Come preparare i file e tutti i tecnicismi per la stampa. Come interfacciarsi con i fornitori, per ridurre al minimo le possibilità di imprevisti / errori.
  • Come preparare i file per il web ed interfacciarsi con i programmatori.
  • Caratteri, testo, gabbia. Tipometria. Ingegneria tipografica.
  • Tutti i tipi di tecniche e supporti di riproduzione e finiture, stampa e web.I formati di stampa, web mobile e desktop.
  • Come progettare un logo e la brand identity considerando i veicoli di riproduzione.
  • Come impaginare per i diversi veicoli pubblicitari, anche i più complessi come packaging, adesivi per vetrine e insegne e tanto altro considerando le finiture possibili e i tecnicismi per sfruttarle al meglio.
  • Le costanti della creatività, come sfruttarne le potenzialità e accrescere la produttività in fase di brain storming.
  • La percezione visiva, la psicologia della visione e del colore, ampi approfondimenti. Insegnamento all’uso professionale della teoria sulla visione.
  • Gli elementi dell’impaginato, le regole per una comunicazione visiva efficace.
  • Il linguaggio delle immagini, dei caratteri e delle forme elementari. Simbolismo.
  • UX Design (user experience design), come impaginare per migliorare l’esperienza utente.
  • Basi di fotografia. Come gestire le luci e le ombre e la profondità di campo.
  • La fisica e la fisiologia applicata al colore e alla visione.
  • Le illusioni ottiche, rapporto figura sfondo e tanto altro.
  • Marketing plan. Flusso di lavoro, dalla raccolta dati, all’ideazione, fino al confronto con il lavoro finito.
  • Accenni alle nozioni fondamentali di marketing, SEM (Search Engine Marketing) applicato anche alla stampa oltre che al web.
  • I profili colore. Come scegliere un colore per le declinazioni web / print.
  • Basi di programmazione HTML5, CSS3.
  • Nozioni strategiche SEO e come fare branding.
  • Esercitazioni di ogni sorta e analisi dei traguardi raggiunti.

Ulteriori informazioni

60 ore, lezioni da 2 ore, data e orari da decidere insieme.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Individuale- Ingegneria Grafica Pubblicitaria + HTML5 + CS3 + UX Design

1.000 € IVA Esente