Studio Grafico Padova

Corso Individuale- Ingegneria Grafica Pubblicitaria + HTML5 + CS3 + UX Design

Studio Grafico Padova
Online
  • Studio Grafico Padova

1.000 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 60h
Durata 30 Giorni
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 60h
  • Durata:
    30 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

60 ore, lezioni da 2 ore, data e orari da decidere insieme. Consigliato minimo 2 volte a settimana.

Il centro di formazione Studio Grafico Padova presenta su Emagister.it il Corso di Ingegneria Grafica Pubblicitaria, rivolto a chi desidera trovare lavoro come grafico e comprendere come ridurre gli errori tipici che si commettono nel campo. È rivolto, inoltre, a chi vuole imparare da zero un mestiere fantastico insieme allo studio grafico più importante di Padova.

L' obiettivo del corso è quello di formare giovani grafici per divenire grafici professionisti, pronti a soddisfare le necessità nel mondo della grafica concreta, presso tipografie, studi grafici, cartotecniche, ecc. Nello specifico, si tratta di un percorso che affronterà la materia con massima competenza e serietà, insegnando le conoscenze fondamentali indispensabili per un grafico, richieste tassativamente dagli studi grafici, dalle tipografie e da tutto il distretto industriale del Veneto che ruota attorno alla grafica, alla stampa e al web. Al corso di grafica verranno quindi trasferite le capacità e il metodo per sviluppare, prima di tutto, una mente responsabile di ciò che si sta facendo, perché il lavoro del grafico è alla base di tutto il ciclo tecnico-produttivo che sta a monte di un intero progetto di grafica.

Il corso di grafica sviluppato da Studio Grafico Padova insegnerà, inoltre, a sviluppare la massima velocità con l’Illustrator, Photoshop, Indesign e Dreamweaver per programmare da zero siti web in codice html. La velocità è determinante per un grafico che non può permettersi di impiegare troppe ore di lavoro per ogni progetto di grafica. Le lezioni non richiederanno esercizi da fare a casa, le prove sul campo verranno eseguite durante il corso, affianco all'insegnante Vincenzo Flora, titolare di Studio Grafico Padova.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare giovani grafici per divenire dei professionisti del settore, pronti a soddisfare le necessità nel mondo della grafica concreta, presso tipografie, studi grafici, cartotecniche, ecc.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chi desidera trovare lavoro come grafico e comprendere come ridurre gli errori tipici che si commettono nel campo. E’ rivolto a chi vuole imparare da zero un mestiere fantastico insieme allo studio grafico più importante di Padova.

· Requisiti

I requisiti di questo corso di grafica sono saper usare, anche mediocremente, il Windows o Mac.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Prima di tutto il prezzo di questo corso è più basso rispetto gli altri. Inoltre questo corso di grafica si differenzia dagli altri corsi in quanto non insegna semplicemente a usare i programmi di grafica, né semplicemente a sviluppare la creatività o la storia della grafica, ma insegna e forgia gli aspiranti grafici a soddisfare i requisiti fondamentali richiesti dall'intero distretto industriale della grafica in qualsiasi parte del mondo, che sono velocità, metodo, grande conoscenza nei maggiori segmenti dei semilavorati, responsabilità, capacità di sviluppare la creatività nel più breve tempo possibile.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il primo passo successivo alla richiesta di informazioni è una breve chiacchierata telefonica, per questo ti preghiamo di lasciare il tuo recapito telefonico.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Web master
Stampa
Cs3
Creatività
Grafica pubblicitaria
Illustrator
Photoshop
Video editing
Grafica elettronica
Comunicazione e marketing
Grafica digitale
Grafica e illustrazione
InDesign
Grafica editoriale
Grafica vettoriale
Grafica web
Grafico pubblicitario
Marketing aziendale
Grafica e stampa
Web designer
Design
Fotografia
Ingegneria grafica

Professori

Vincenzo Flora
Vincenzo Flora
Titolare Studio Grafico Padova

Vincenzo Flora lavora dal 1998 a strettissimo contatto con il distretto industriale grafico di Padova, realizzando progetti di stampa di particolare precisione, siti web e posizionamento sui motori di ricerca. L'insegnante ha una ottima capacità di relazionarsi con le persone, trasmette fiducia e competenza. La totalità dei suoi clienti è estremamente soddisfatta per la sua competenza e la sua azienda, Studio Grafico Padova è in costante crescita.

Programma

PROGRAMMA INTENSIVO DI INGEGNERIA GRAFICA PUBBLICITARIA:
  • La forma mentis del grafico pubblicitario professionista, web/print.
  • La gestione professionale delle Caratteristiche del Colore.
  • La postura per massimizzare la produttività, le velocizzazioni in ambiente di lavoro, come tutelare la vista.
  • Adobe Photoshop, Illustrator e Indesign, insegnamento all’uso professionale.
  • Il metodo di lavoro, come minimizzare gli errori, il quaderno degli errori, l’apprendimento, come velocizzare il lavoro.
  • Post-produzione fotografica.
  • Come preparare i file e tutti i tecnicismi per la stampa. Come interfacciarsi con i fornitori, per ridurre al minimo le possibilità di imprevisti / errori.
  • Come preparare i file per il web ed interfacciarsi con i programmatori.
  • Caratteri, testo, gabbia. Tipometria. Ingegneria tipografica.
  • Tutti i tipi di tecniche e supporti di riproduzione e finiture, stampa e web.I formati di stampa, web mobile e desktop.
  • Come progettare un logo e la brand identity considerando i veicoli di riproduzione.
  • Come impaginare per i diversi veicoli pubblicitari, anche i più complessi come packaging, adesivi per vetrine e insegne e tanto altro considerando le finiture possibili e i tecnicismi per sfruttarle al meglio.
  • Le costanti della creatività, come sfruttarne le potenzialità e accrescere la produttività in fase di brain storming.
  • La percezione visiva, la psicologia della visione e del colore, ampi approfondimenti. Insegnamento all’uso professionale della teoria sulla visione.
  • Gli elementi dell’impaginato, le regole per una comunicazione visiva efficace.
  • Il linguaggio delle immagini, dei caratteri e delle forme elementari. Simbolismo.
  • UX Design (user experience design), come impaginare per migliorare l’esperienza utente.
  • Basi di fotografia. Come gestire le luci e le ombre e la profondità di campo.
  • La fisica e la fisiologia applicata al colore e alla visione.
  • Le illusioni ottiche, rapporto figura sfondo e tanto altro.
  • Marketing plan. Flusso di lavoro, dalla raccolta dati, all’ideazione, fino al confronto con il lavoro finito.
  • Accenni alle nozioni fondamentali di marketing, SEM (Search Engine Marketing) applicato anche alla stampa oltre che al web.
  • I profili colore. Come scegliere un colore per le declinazioni web / print.
  • Basi di programmazione HTML5, CSS3.
  • Nozioni strategiche SEO e come fare branding.
  • Esercitazioni di ogni sorta e analisi dei traguardi raggiunti.

Ulteriori informazioni

60 ore, lezioni da 2 ore, data e orari da decidere insieme.