Corso attualmente non disponibile

Infermieristica di area critica

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”, istituisce per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di primo livello in Infermieristica di area critica.
Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Il Master ha lo scopo di far acquisire competenze specialistiche che permettano all’infermiere di gestire in autonomia l’assistenza al paziente critico in Pronto Soccorso e nei reparti di Rianimazione.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di primo livello in Infermieristica di Area Critica.

Profilo del corso

AVVISO
Il test di ammissione si terrà il giorno 12 Dicembre 2018, alle ore 12:00, presso l'aula 1 del Polo didattico " Giovanni XXIII°" - Largo Francesco Vito. 1 - Roma
Il Master è rivolto a Laureati in:
Diploma di laurea triennale ai sensi dei DD.MM. n. 509/1999 e 270/2004 in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche (Classe SNT/1 e L/SNT1);
Diploma universitario delle professioni infermieristiche/ostetrica o diplomi ad esso equipollenti, ai sensi della vigente legislazione, ritenuti validi per l’ammissione ai Master di I livello, purché congiunti al possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
diploma di laurea specialistica/magistrale, ai sensi dei DD.MM. n. 509/1999 e 270/2004 in: Scienze infermieristiche e ostetriche (Classe SNT SPEC/1 e LM/SNT1)
Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 10 e in un massimo di 30.
Nel caso in cui le domande superino i posti disponibili, verrà effettuata una prova scritta di ammissione che si terrà il giorno 12/12/2018 e successivamente stilata una graduatoria di merito, determinata sulla base dei seguenti criteri:
risultato prova scritta;
Laurea specialistica/magistrale (SNT_SPEC/1 E LM/SNT1);
Master universitari;
Corsi di perfezionamento;
Esperienza documentata nel settore dell’area critica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Critica
  • Pronto soccorso

Programma

Il calendario si articolerà in lezioni frontali che verranno raggruppate in 5 periodi di una settimana ciascuna.

Le lezioni si svolgeranno presso le aule della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli con inizio il 4 Febbraio 2019 e termine il 31 Gennaio 2020.

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività formative e' obbligatoria per almeno il 75% del monte ore complessivamente previsto.

In caso di mancata frequenza, di scarso profitto o di comportamenti comunque censurabili, il Consiglio Direttivo può decidere la sospensione o l’esclusione del partecipante. In tali casi le quote di iscrizione versate non saranno rimborsate.

Per i partecipanti al Master, dipendenti o liberi professionisti, che operino all’interno del Sistema Sanitario Nazionale, la frequenza al Master esonera dall’obbligo dei crediti E.C.M. (Educazione Continua in Medicina).

Le ore di tirocinio/attività pratica verranno effettate presso il Pronto Soccorso, il reparto di Rianimazione, la Terapia Intensiva Neurochirurgica e la Terapia Intensiva Post-Operatoria di questo Policlinico.

Esse dovranno corrispondere ad un monte ore di 400 di attività pratica, pari a un totale di 16 crediti.

Per la preparazione della prova finale sono computate 150 ore di studio individuale, pari ad un totale di 6 crediti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Infermieristica di area critica

Prezzo da consultare